|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Convivenza Ide - Sata
Posso chiedervi una cosa?
MI SUCCEDE UNA COSA CHE NON MI PIACE... mentre il computer lavora tipo e.m.u.l.e - m.s.n. e varie cose o vedo un film ma anche quando è senza far nulla, ad un certo punto esce la schermata blu dell'errore, si riavvia il pc, dopo di chè non parte più dice insert disk bootable e press button....... ma è falso, xkè se vado nel bios mi ha cambiato l'ordine degli hd spostando l'hd (che è sata) con s.o. istallato al secondo posto, lo rimetto al primo e riparte!!! per non mettere ulteriori post vi cito la mia configurazione::: sk madre: asus m2n-sli deluxe procio: amd 6000+ x2 memorie ddr2 corsair non ricordo il modello dvd-rw s-ata lg collegato al s-ata n 1 hd primario s-ata collegato al s-ata n 2 hd ide naturalmente collegato in ide, lo uso come archivio dati sk video sapphire ati radeon 3870 s.o. xp sp3 dato che voi siete geni, secondo voi cosa può essere??? io tra poco devo ricoverarmi!!! ![]() grazie di cuore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
la schermata blu può avere mille cause, bisogna fare test approfonditi su cpu, ram, hard disk ecc..
si possono fare anche a casa ma ci vuole pazienza e buona volontà.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Verifica intanto che il tutto non vada in surriscaldamento, specie l'alimentatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
temperature sotto controllo!!!
l'ali è un enermax pro82+ 620watt e il dissipatore del procio è uno zallman |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Il fatto che ti cambi l'ordine dei dischi nel boot potrebbe dipendere da qualche problema al disco che usi come primario (il sata): se è lo stesso disco che causa anche la schermata blu, potrebbe essere che al riavvio il disco non venga rilevato e il sistema cerchi di caricare dall'altro disco, senza successo... quando poi riavvii ancora una volta il disco sata viene nuovamente rilevato, ma a questo punto l'ordine di boot è invertito.
Sembra fantascienza... ma non si sa mai ![]() Prova a fare qualche test sul disco. Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ok allora provo così, grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
buongiorno,
alla fine ho fatto queste prove, lettore dvd nuovo s-ata, ho rimasto un solo hdd s-ata come principale e nessun altro hdd, ed ho formattato il pc di nuovo, ma mentre formattavo mi sn accorto che una ventola quella frontale non funzionava era attaccta però, allora l'ho staccata, è possibile che una ventola che nn funziona possa riavviare il pc? le temperature erano buone anke senza ventola grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ok allora non era nemmeno la ventola, provato memorie nuove hd nuovo sk video nuova e procio nuovo, niente da fare, senza ombra di dubbio resta la skeda madre da provare, invio in assistenza per sostituzione tanto è in garanzia...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.