|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Perse Porte USB
Ciao a tutti,
dopo essere stato infettato da Bagle e rimosso con findyKill + Combofix il pc non ha ripreso tutte le funzionalità (Win XP SP3). Infatti, oltre a dover ripristinare l'immagine del desktop a mano ho perso tutte le porte usb. Da gestione periferiche le porte hanno il warning giallo e nei dettagli compare questo messaggio "Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)". Ho provato a disinstallare e reinstallare i driver ma nulla, ho provato a cancellare a mano i drivers ma quando win li ricrea riappare lo stesso errore. Ho provato anche a reinstallare il SP3 ma a metà installazione si blocca con un messagio "accesso negato" senza specificare a cosa. Ho eseguito anche la scnsione con i seguenti prodotti: - Kaspersky on-line - Elibagla - Combofix - FindyKill - Spybot - Malwarebytes a.m. ma nessuno segnala nula di sospetto. Le porte hw ovviamente sono ok, se eseguo il boot con una winLive o Knoppix va tutto perfettamente. Come posso fare? Sono convinto che posso risolvere senza dover formattare/reinstallare xp. Ale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Qui dici di averlo installato Quote:
Quote:
![]()
Ultima modifica di Chill-Out : 21-05-2009 alle 20:37. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Si, la macchina aveva (ha) il SP3 installato.
dopo essermi sincerata che fosse pulita ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo per sicurezza (magari riuscivo a sovrascrivere eventuali files corrotti) ma la fase di install ha dato errori. Ad ora sono riuscito a recuperare le porte usb segando tutte le sottochiavi di: [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{36FC9E60-C465-11CF-8056- 444553540000}] e ripristinando quelle di default copiandomele da una VirtualMachine che tengo sempre pulita. Ora il problema è che l'errore segnalato da "gestione periferiche" si è spostato dal controller USB al controller per periferiche HID (ergo le chiavette usb vanno ma il mouse è ancora morto. Ovviamente il mouse è sano. Ho postato qui xkè non ero (e forse sono) così certo che non fosse un virus ben nascosto; se ritieni che è meglio spostare il 3d ok! grazie ale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Spostato
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Inserisci il cd d'installazione di Xp nel lettore e in Start-->Esegui digita il comando sfc /scannow, verrà effettuato un controllo dei file di sistema e saranno corrette eventuali incongruenze (file corrotti o versione errata degli stessi).
Facci sapere ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.