|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
|
Aiuto...photomerge
Salve. Spero sia questa la sezione giusta per domandarvi quanto segue:
una volta fatta una panoramica con cs3 come si fa ad estrapolarla dal livello sfondo potendo così selezionarmela ed evitare appunto lo sfondo con tutti quegli scacchi bianchi e grigi ?? Vi ringrazio anticipatamente. P.S. sono un po a digiuno di photoshop |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
prendi lo strumento Crop dalla paletta, e selezioni l'area rettangolare netta che vuoi tenere.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie amico ora provo subito
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Scusa macneo ma per crop intendi lo strumento ritaglia ?
Perchè se è così ho provato e cmq la foto mi viene ridimensionata di parecchio perdendo così la sua cratteristica principale e cioè la panoramicità |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
se ridimensiona sbagli tu qualcosa, probabilmente hai lasciato attivo un preset.
controlla che sia tutto vuoto nella barra in alto: ![]() e comunque la "panoramicità" indica solamente il rapporto fra altezza e larghezza, e i gradi di visuale che rappresenta… anche una foto 400*50px può essere panoramica, la dimensione in pixel non centra
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 20-05-2009 alle 16:23. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ok mac riprovo e poi ti faccio sapere grazie.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Eureka. Grazie Mac neo era come dicevi tu avevo dei valori in prereset. Grazie a te oggi ho imparato un'altra cosa di photoshop
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.