|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Problema AirPort?
Salve a tutti,
mi connetto ad internet dalla Francia via fibra ottica tramite il client Darty, che dota i suoi clienti con un router netgear (la cosiddetta dartybox). Il problema che riscontro è che la connessione con il mac va e viene ad intervalli piuttosto ravvicinati; o meglio, il mac rimane connesso alla rete ma semplicemente non accede ad internet. La cosa strana è che invece il mio iPod Touch non sembra avere mai questo problema, rimane sempre connesso e naviga con tranquillità. Solitamnente sul mac utilizzo un IP fisso, ma ho problemi anche se utilizzo il DHCP. Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?
MacBook Intel Core 2 Duo 2,26 Ghz 4 GB RAM, 160 GB iPhone 4S 32 GB Ultima modifica di theVan : 15-05-2009 alle 16:48. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
nah, però contattare il supporto clienti dovrebbe essere una buona idea
|
|
|
#3 |
|
|
prova a disattivare l'IPV6 in Preferenze di Sistema -> Network -> avanzate, se ce l'hai attivo.
|
|
|
|
#4 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Grazie delle risposte.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Hai forse installato l'aggiornamento alla 10.5.7 ???
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
|
ciao putroppo succede anche a me, prima e dopo la .7..io risiedo in italia e con operatore fastweb..
se ho capito il problema è che l'icona airport è "piena", riceve il segnale ed è connesso al router ma non riesci a caricare le pagine (una sorta di "connessione limitata o assente" che può accadere con win).. io purtoppo risolvo disattivando e riattivando l'airport..questione di qlc secondo però ammetto che se trovassi una soluzione sarei abbastanza felice! ciao P.S. ho provato a disabilitare l'ipv6..vediamo!
Desktop: Intel E8400 | Asus P5QL-Pro | Corsair XM2 Twin 2x2gb (800mhz) | ATI Shappire 4670 | Seagate 750Gb 7200 | Asus VW222U Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray Xbox One | Xbox Live ID: castatop Ultima modifica di CastaTop86 : 16-05-2009 alle 07:30. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Sembra un problema di timeout dei DNS.
Quando usavo OpenDNS mi capitava che non riuscivo talvolta ad aprire delle pagine. Ho cambiato i DNS ora uso 4.2.2.1, 67.138.54.100 e 156.154.70.1 con IP statico e la navigazione va benissimo. Sono DNS free al pari di OpenDNS e rispondono abbastanza rapidamente. Quello che ho notato e' che Leopard soffre di latenze e di problemi di cache DNS e qualche volta il timeout nella navigazione lo becco comunque.
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Villa del Conte (PADOVA)
|
succede anche a me...uso alice e il modem in dotazione con il contratto.....vediamo se cambia qualcosa...
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Disattivando l'IPV6 ho ottenuto ottimi risultati, negli ultimi due giorni non ho mai avuto problemi.
@ Gennarino: sì, l'ho installato. Il problema si presentava sia prima che dopo.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
|
Caspita ho appena postato lo stesso problema... comunque succede anche a me con Fastweb, ma l'iphone funziona bene. Ora provo con l'IPV6 e vi faccio sapere
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
|
Niente, anche disabilitando l'IPV6. Anzi va peggio.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.

MacBook Unibody - iPod Touch - iPod Nano 2g