|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
PC Si spegne Di colpo, mentre gioco, mentre guardo i video.. Help me
Il mio computer, si spegne improvvisamente, o mentre gioco, o mentre guardo i video , l'ho aperto e ho tolto TANTA ma TANTA Polvere ma continua a spegnersi. la temeperatura dalla bios mi dice che è a 83 gradi, com'è normale? Cosa potrei fare ritornare a farlo funzionare senza che si spenga? Ho ripristinato anche il backup, ma non ho formattato, perchè non so se il motivo sia prorio di un virus o altro, avete mai avuto questo problema? che cos'era? Come avete risolto? Grazie a chi mi risponde
Ultima modifica di darkalex : 16-05-2009 alle 13:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
|
83°C è una temperatura di collasso per qualsiasi componente hardware 8con il concreto rischio di danni irreversibili)
Dunque, hai tolto parecchia polvere. L'hai tolta dappertutto? Intendo anche nel dissipatore cpu nella vga, dietro la scheda madre. Quante ventole ci sono?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non ho mai avuto questo problema, delle ventole, sono 2 le ventole, quella sotto la scheda video e un'altra, la polvere l'ho tolta, quella che potevo togliere, perchè ho usato un pennello..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
che computer hai?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Devi solo pulire x bene
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
AMD Athlon 64 X2 Dual
Core Processor 4800+ 2.51 GHz 2,00 GB di RAM HDD 320 GB SERIAL ATA MASTERIZZATORE PIONEER 212D |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Da quello che mi hai scritto, il tuo pc dovrebbe avere una ventola nella scheda video e l'altra nel processore. Nel case non ce ne sono altre? Scaricati pc wizard e posta tutte le temperature.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
sezione cannata.
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La sezione effettivamente non è proprio quella giusta, comunque smonta quello che puoi e ripulisci tutto, completamente
Inoltre senz'altro anche l'alimentatore è in quelle condizioni e, se non è in garanzia, sarebbe il caso di aprirlo e togliere la polvere in quando, se si surriscalda, va in protezione e spegne il tutto Verificare anche che la ventola dell'alimentatore giri correttamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
cmq è l'mcp che ha temperatura a 70 gradi e più.... e fa aumentare pure gli altri
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.