|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Gli HDD Media sono la scelta migliore?
Salve a tutti, volevo proporvi questo quesito
![]() Ultimamente sento l'esigenza di vedermi i miei bei film e serie TV spaparanzato sul mio letto. Mi sono così avvicinato al mondo dell'home theater. Il televisore e il sistema audio ai quali m'appoggerei sono piuttosto modesti. In questo momento avevo in lizza tre scelte: 1) Lettore DivX da tavolo con porta usb per ficcarci il pennino. 2) HDD Media da consigliare 3) Interfaccia per rendere un normale HDD un HDD media. Non avendo trovato una sezione video vera e proprio allora lo domando qui ![]() Ma attualmente, questi HDD media sono proprio il modo migliore per l'home theather? Io ho soprattutto paura dei codec. Se io compro un HDD ( ma anche un lettore ) col DivX 6.0 e poi passano tutti a comprimere col 7 che faccio, butto tutto? Grazie in anticipo per le risposte, spero ne venga fuori una bella discussione per tutti quelli che hanno lo stesso dubbio ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Devi porti un paio di domande per sfoltire le possibilità:
- ti interessa poter vedere per il periodo d'uso del dispositivo filmati in HD? (voglio dire, ora con una tv "modesta" non se ne parla ma intendi usare questo dispositivo con un eventuale prossimo tv? tieni conto che scaricare film in hd vuol dire anche aver bisogno di ampia banda (fastweb)) - Non vorrai mai registrare e dunque è solo per vedere film? La soluzione lettore divx con porta usb ha senso solo se intendi dargli vita breve e non vuoi impegnarti troppo, magari perchè non hai ancora le idee chiare. Tra le 3 proposte è probabilmente quella di minore resa. Difficilmente aggiorni il fw per i nuovi codec se è un prodotto "entry level" da poche decine di euro. Se invece prendi un prodotto più caro... beh tanto vale optare per le altre soluzioni. Soluzione 3 Mi viene in mente solo il WD, ma perchè piace tanto il WD? perchè ha l'HD.. se dunque non ti serve... e poi se devi acquistare anche un hdd esterno la spesa comincia a salire.. Soluzione 2 Mi sembra la più completa.. In generale sono aggiornabili fino a quanto permette l'hardware (es. gli emtec Movie cube è quasi impossibile che supporteranno i file MKV (film HD) a causa del chip poco performante) Se hai proprio la fobia dell'aggiornamento codec.. forse la cosa migliore è un NMT (esempio popcornhour) lì la comunity rilascia aggiornamenti di continuo... magari è come sparare ad una farfalla con un cannone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() Ammetto l'errore di non sapere che ci fossero aggiornamenti continui di questi prodotti. La risposta alle tue domande è entrambe no: Non voglio registrarci e non verrà mai utilizzato su un hd/ fullhd . A questo punto mi ridirigo solo sugli hard disk multimediali ma chiedendoti se c'è qualcosa nell'ordine delle alte capacità ( 750GB / 1TB ) che viene aggiornato sui nuovi codec dai produttori...insomma una cosa che sai che se c'è un problema potrà essere risolto dall'azienda stessa con il rilascio di software ( oltre alle community di appassionati che dici tu ). Una via di mezza tra il popcorn hour e la ciofeca senza supporto, insomma. Ti ringrazio in anticipo ![]() ![]() Faccio un edit per aggiungere che un buon supporto per sottotitoli (di solito io li trovo .sub e .srt) sarebbe MOLTO ben accetto. Ultima modifica di Blades : 16-05-2009 alle 16:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.