|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Controllo navigazione su certi IP di LAN: help!
Ciao a tutti,
ho un router alice gate business della Telecom Italia. Tra le impostazioni di Firewall c'è il Port Mapping, con possibilità di abilitare o meno su IP specificati certi servizi HTTP, FTP, HTTPS, POP3, SMTP, IMAP, ecc ecc... Io vorrei bloccare la navigazione internet in certi IP della rete. Ho bloccato per una macchina il servizio HTTP (di cui lui imposta la porta 80 in automatico), ma aprendo internet explorer nel PC corrispondente a cui avevo bloccato tale servizio, naviga tranquillamente.. Qualche consiglio? Devo impostare altre cose? Gli IP della LAN sono fissi... Ultima modifica di bassplayer84 : 11-05-2009 alle 15:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() fai una cosa più semplice: crea un account limitato sul PC in questione, da amministratore metti solo IP e subnetmask, quindi niente gateway. Con l'account limitato non puoi modificare il TCP/IP, quindi senza gateway e DNS non andrà in internet, però avendo un IP e subnet avrà ancora la possibilità di condividere cartelle e altre risorse ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Non capisco perchè c'è questa funzionalità nel router, ma sembra non andare bo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
no TCP/IP? no internet! hai l'accesso al TCP/IP? un modo per andare in internet lo trovi sempre ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Mentre da router con un click abilito/disabilito il tutto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora fai che buttare giù la connessione PPP dal router per non farli navigare.
ci sarà di sicuro il tasto disconnetti per la connessione internet
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Controlla bene le impostazioni del router... a volte si crede di impostare una cosa e invece, in piccolo piccolo, c'è scritto che si sta facendo una cosa differente
![]() ![]() Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
come già suggerito da Marinelli ricontrolla il router
magari basta un save\reboot per rendere le modifiche operative in ogni caso essondoci libero accesso al TCP/IP non avrai mai una situazione sicura
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
non che sia un prof, però son stato dall'altra parte della barricata...
mi ricordo che nei laboratori il prof di informatica poteva bloccare internet attraverso un software. magari sto dicendo una castroneria eh, però forse c'è qualcosa pensato appositamente per le scuole... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
provate ICRAplus...
mi pare di ricordare che oltre ad avere la gestione delle password per ogni pc può essere gestito anche da un'unica postazione tipo "server"... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Un buon firewall in cascata al router di alice è la soluzione migliore alla fine mi sa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
qualche tempo lo usai con risultati soddisfacenti... la mia necessità era di bloccare navigazioni su alcuni pc e ci sono riuscito tranquillamente... ovviamente il router era quello di alice dove non c'erano settaggi avanzati tipo Ip Trottling e/o QoS che lavorano bene con Netlimiter... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.