|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/int...tom_28977.html
Paul Otellini conferma di fatto la proposta di prezzi più convenienti ai clienti che decidono di acquistare Atom in abbinamento al chipset Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
cosa cosa cosa?!?!?! la multa è partita da questa cosa???????? allora anche a me dovrebbero fare una multa dato che in negozio faccio prezzi + bassi ai clienti abituali affinchè rimangano nel mio portafoglio lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Proporre cpu + chipset ad un prezzo addirittura inferiore alla sola cpu, significa che il chipset 945 come minimo lo stanno "regalando".
E costringe in pratica i produttori a comprare l'accoppiata e, se vogliono adottare Ion, a buttare il 945. Ma quanti sono disposti a fare una cosa del genere con una piattaforma low cost già venduta con un ricarico inferiore rispetto alle soluzioni mobile medio-alte? Nvidia, secondo me, ha già chiamato la squadra d'avvocati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
Compri l'accoppiata e butti via il chipset
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
No, la multa è dovuta a fatti di concorrenza sleale e abuso di potere avvenuti tra il 2002 e il 2007, quando atom ancora non esisteva
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
la multa nn è partita da questa cosa, ma dal fatto che x anni Intel ha imposto a produttori di pc, come Dell, o a catene di vendita come Saturn, l'obbligo di vendere solo i loro pc ( con i processori Intel) o in buona maggioranza ( si parla di 80-90% sul totale delle vendite), o ritardare il lncio di piattaforme Amd.
Multa serissima... servirebbe più multe del genere... magari agli operatori telefonici Italiani... fanno cartello sui prezzi e nessuno fa nulla a riguardo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Questa NEWS è redicola.
Ovviamente la multa non è scattata per questo tipo di comportamenti ( che sono assolutamente leciti). Le manovre scorrette erano ben altre PS: non è che vendono atom + chipset ad un prezzo inferiore al solo Atom; bensì ad un prezzo più CONVENIENTE (che è ben diverso, ed aggiungerei normalissimo....) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
perchè scusa non si può fare? io essendo una azienda decido io come muovermi coi clienti e a chi vendere. se decido che ad un altra azienda non voglio + vendere se lei va da un altra io non ci vedo niente d male
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Quote:
Se sei una piccola azienda ok, ma se sei il leader del mercato le tue mosse influenzano notevolmente lo stesso. Intel infatti è accusata di abuso di posizione dominante.
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 Ultima modifica di davidTrt83 : 14-05-2009 alle 10:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Sinceramente in questo non vedo nulla di male, al contrario del resto...
Semplicemente vendeva il bundle a prezzo inferiore della somma dei prezzi dei componenti, mi sembra una pratica normalissima... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Non che l'Atom fosse l'oggetto della sanzione (almeno, non lo è ancora ![]() Sulla seconda parte, hai ragione. Da laptopmag c'è scritto:"...In answer to my question as to whether Intel is charging more for the Atom CPU versus Atom plus the chipset, Otellini said “We have historically offered better pricing to people who buy more product." Ho capito male io. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
No...nel caso tu abbia una posizione dominante come Intel, nel senso che uno per tenere a galla la propria attivita' deve assolutamente fare affidamento su un tuo prodotto, la cosa puo' essere tranquillamente associata ad un "ricatto" o estorsione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
classica dichiarazione fumosa per tentare di deviare l'opinione pubblica dai fatti reali
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
capisco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
si, ma tu non hai una posizione dominante sul mercato....
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
@ int main ()
direi che però ti stai sputanando un po a mio parere... per quanto anche io possa "odiare" AMD, qullo che ha fatto Intel è sbagliato...Peccato che la maximulta ora la pagheremo noi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
cavolo riuscite sempre a confondere tutto
ma chi ve l'ha detto che la multa è dovuta agli sconti legati all'accoppiata atom+little falls? è una scemenza, la multa è legata ai "regalini" che intel faceva agli oem collaborazionisti e alle ritorsioni nei confronti di questi ultimi se invece proponevano troppe soluzioni amd è lo stesso motivo per cui a suo tempo fu multata ms qui si tratta di ricatti ed estorsioni, altro che banali sconti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.