|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
da 1gb a 2gb di ram.. si nota la differenza?
Ragazzi, ho un Acer Aspire 1650..
Portatile abbastanza datato quindi.. Vorrei incrementare la memoria di ram da 1gb a 2g ed ho trovato un venditore su eBay che vende memorie prorpio per il mio portatile.. Ho visto che ha in vendita a 30 euro incluse le spese di spedizione, 2 banchi da 1 gb.. gli ho chiesto se lavorano in dual channel e lui mi ha risposto di si.. gli ho allora chiesto come potessero costare così poco e lui mi ha risposto che vengono catalogate come usate anche se la maggior parte delle cose che vende sono prese da pc e laptop nuovi.. Cosa dite, incremento o non ne vale la pena? Essendo un portatile posso fare poco per migliorare le prestazioni.. Oltre alla RAM cosa posso cercare? Grazie a tutti per ogni consiglio!! |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
ti sei risposto da solo ...su un portatile si puo fare benpoco.IN effetti aumentare la memoria del portatile non è una cattiva idea in termini di velocita ti cambia pochissimo girera piu leggero nelle applicazioni pesanti tipo il videoediting o audio editing insomma in termini di velocita il guadagno è molto trascurabile.dipende dal prezzo delle ram ,m se sono a buon prezzo comprale pure....
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
puoi migliorare le prestazioni se veramente le ram che hai installato sono "poche" rispetto al quantitativo che viene richiesto dalle applicazioni che usi e che hai installato nel tuo notebook. Vale la pena... si, visto il prezzo. Senza grandi pretese ovviamente.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
oltre alla ram c'è altro? seguendo i vostri consigli ho deciso di acquistarla..
PS: niente vista.. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
se hai Windows XP gli fanno bene comunque 2 Gb
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.