|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Consiglio per nuova RAM
ciao a tutti,
vorrei passare da 2 a 4GB di RAM e ho ristretto la scelta a queste due opzioni: . raddoppiare la memoria che ho già installando 2x1GB supplementari di OCZ Gold XTC Rev 2 PC2-6400 800MHz DDR2 con timings 4-5-5-15: http://www.ocztechnology.com/product...2_dual_channel le trovo sui 32 € dagli USA (sped compresa) . passare direttamente a 2x2GB di OCZ Reaper HPC PC2-6400 800MHz DDR2 con timings 4-4-4-15: http://www.ocztechnology.com/product...er_hpc_edition le trovo sui 45 € dagli USA (sped compresa) e mi rivendo i miei moduli attuali quale delle due opzioni? ciao e grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ora che ci penso mi sorge un problema:
le OCZ Reaper hanno il dissipatorino sopra ed ho proprio paura che non riesco ad infilarle in Dual Channel nella mia scheda madre per colpa dello Zalman 9700 sulla CPU... allego una foto: ![]() come potete vedere lo Zalman copre lo slot A1 (giallo sulla sx) e arriva al limite dello slot B1 (nero a sx, col la ram montata). So per certo che le normali memorie ci stanno in tutte gli slot senza toccare lo Zalman... ma le OCZ Reaper quanto sono più grandi? qualcuno sa le dimensioni? riuscirò a infilarle in dual channel nei due slot neri? (quelli attualmente occupati dalle RAM attuali). In caso non entrassero nei due slot a sx, mettendo le memorie non in dual channel entrambe sulla dx, cosa comporterebbe in termini di prestazioni? grazie per le risposte |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trapani
|
potrei consigliarti un kit 2x2 di ddr2 Telethon Pc6400 si tratta di un nuovo marchio Coreano che si comincia a diffondere.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.