|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
XFX GTX 275 - Grande scheda.. ma in OC?
Salve a tutti,
sono un "felice" possessore della scheda titolo di questa discussione. Scrivo in merito ad un presunto deficit della suddetta nel lasciarsi overcloccare. La bastarda a quanto pare non ne vuole proprio sentire di superare la soglia dei 1200Mhz nel Memory clock senza produrre artefatti. Chiaramente non è una questione di calore poichè in full-load non supera i 60°C con ventola al 60%. Sono particolarmente preoccupato, non tanto per la qualità in se della scheda che sottolineo essere ottima in regimi standard, quanto per la dote in overclock che potrebbe un giorno essermi utile. Per i vari test/setting uso rivatuner v2.24 e OCCT, nonchè attualmente installati gli nforce 185.66 (i nuovi 185.85 mi portano alcuni giochi quali Mirror's Edge e Fallout 3 al crash). La domanda che vi pongo è: a fronte di diversi post letti qua e la dove alcuni utenti sono riusciti senza problemi a portare i loro modelli di 275 stock a OC decisamente superiori (2500 di Mclock tanto per citarne uno), nonchè consapevole del fatto che ogni scheda ha una storia a se, è forse dunque per mia inettitudine o la mia scheda ad esser sfigata o ancora c'è qualche parametro magico che mi aiuterebbe a risolvere l'annosa questione? 1200 Mhz come clock di memoria (2400 totali) mi sembrano un pò pochini SE raffrontati con quanto ci si aspetta da una scheda di questo calibro. Grazie per l'attenzione ![]()
#2 |
Junior Member
|
ehm,chiedo venia sono un nuovo utente, potreste spostare la discussione nella sezione schede video/overclocking. Pensavo che Overclocking fosse sufficiente ma suppongo sia meglio li.
Grazie
#3 |
Junior Member
|
OoooKKKKEEEiiii, problema risolto da me!
Onestamente non pensavo avrei aperto il mio primo topic qui su hwup in versione "monologo" ma tanto vale.... In sostanza, se vogliamo anche un pò da niubbo, alzavo in maniera indiscriminata il clock delle memorie non proporzionalmente al procio e agli shader ![]() 1)aumento clock GPU sino a stabilità 2)aumento clock shader 3)aumento clock memorie (max 1280x2)!!!! risultato adesso sono stabile @740/1600/1260 notevole! ![]()
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.