|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quali foto x uno sposo?
Ho bisogno di qualche suggerimento, dato che lo zio della mia ragazza mi ha chiesto di fargli qualche foto mentre si vestiva per il matrimonio... il problema è che non è certo il mio soggetto preferito
Ho già qualche idea su qualche foto, però non so se esista una sorta di "foto di base" che si usa fare in queste occasioni Avete qualche suggerimento?
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Quanto sai di fotografia e che attrezzatura hai? Guardati un pò di album di grossi fotografi e arranciati. Dubito che da solo avrai la freddezza e l'ubiquità per stare appresso a tutta la cerimonia. Ci si sposa una volta sola... |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Ciauz Pat
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
|
re
Dipende dalla fantasia che uno ha,dal soggetto che si ha di fronte,da quello che si aspetta il soggetto,sono tante le cose da tenere in conto.Bisogna essere un pò psicologi anche,ed interpretare nel miglior modo possibile le aspettative del cliente.Il consiglio che ti posso dare io se non lo hai mai fatto è di scattare tante foto a prescindere dalla attrezzatura che hai.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
allora ragazzi, tenete presente che io non dovrò fare tutta la cerimonia, anzi, io sono invitato, mica voglio andare a lavorare anche in questo caso
c'è già chi si occupa di fare le foto alla coppia prima, durante e dopo la cerimonia, solo che essendo la sposa a livorno e lo sposo a pisa, la sposa la vanno a fotografare le persone incaricate, e lo sposo invece non avrebbe avuto nessuna foto della "vestizione", quindi ha chiesto a me se gliele facevo ovviamente non ha particolari richieste in quanto non aveva proprio nemmeno preventivato di farsele fare, quindi sarà a discrezione mia il tutto come attrezzatura ditemi un po' cosa vi serve sapere, se vi interessa sapere obiettivi, macchine fotografiche che uso, cavalletti e via dicendo, x quanto riguarda l'esperienza non ho esperienza diretta su questo genere di foto perchè mi piacciono molto di più altri generi, ma x dire, non è che ho preso la reflex ieri passando dalle usa e getta infatti quello che chiedevo era proprio un'imbeccata per quanto riguarda alcune composizioni creative delle foto, purtroppo ancora non ho avuto modo di dare un'occhiata ad un po' di book (anche xk cmq manca ancora un mese all'evento)
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Anche costruire una scena non è male (tipo la mamma che sistema la cravatta al figlio) , non lo dice nessuno che devi per forza fare un reportage della nuda e cruda realta' , questo senza escludere qualche scatto "rubato" , ma non pensare di poter vivere solo di quelli Ciauz Pat
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ero dell'idea di fargli fare tutto in modo naturale e scattare quasi continuamente, riprendendo lui, amici e familiari in modo naturale, quindi creare qualche foto ad hoc, quella della mamma che gli sistema la giacca ad esempio, lui allo specchio a farsi il nodo alla cravatta, e via dicendo ora darò uno sguardo anche al sito che mi hai linkato
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
|
re
Prova anche a far muovere il soggetto,fagli fare movimenti naturali e studiatelo,di solito le pose sono tutte lì davanti i nostri occhi,l'importante è congelarle nella nostra mente e riproporle al soggetto.Però chi non tiene conto delle foto del proprio matrimonio....mamma mia che soggetto,auguri...a te non allo sposo.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Si ma non fanno tutto da sole (purtroppo
Ciauz Pat
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq penso farò un sopralluogo a casa qualche giorno prima, almeno per rendermi conto dove andiamo a parare, magari gli fo fare anche qualche prova, almeno se poi come modello non mi piace, lo licenzio direttamente
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
certo... livorno-pisa sono 30 minuti di macchina... non gli c' entrava di farli?
tanto, possono anche fargliele prima, allo sposo, poi si concentrano sulla sposa (che ha una lista della preparazione più lunga: acconciatura, vestito, trucco, uscita di casa, arrivo in chiesa...) la cosa che provo a consigliarti è di decidere tu cosa fargli fare, per fargli capire che sei tu il "professionista" e che deve quindi star tranquillo. E questa è la cosa più difficile, se sei di famiglia e ti conoscono. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.