Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-05-2009, 20:53   #1
matcy

[MI-VA]Vendo 6 WD Raid Edition 250GB SATA2 WD2500YS RE 4 anni garanzia

come da titolo vendo 6 dischi Western Digital SATA2 Raid Edition WD2500YS RE da 250GB
4 anni di garanzia residua WD, di cui 2 NDB Dell
Non sono i soliti dischi di classe consumer, hanno garanzia e affidabilità maggiori.
Prezzo 45€ l'uno + spese di spedizione. EDIT: €40

Valgono molto di più, ma visto a quanto vanno via i dischi di pari capacità di classe consumer, mi trovo costretto a fare questo prezzo.
(Dell attualmente li vende, completi di slitta e assistenza 3y NBD, a €120+iva)

I dischi sono in ottime condizioni, hanno girato 1 anno a bassissimo carico, con lunghi periodi di pausa (erano su un server di test, non in produzione 24/7 a cannone)

Code max 48 ore
Precedenza consegna a mano

EDIT: aggiungo il datasheet http://www.wave.no/database_images/q...g=1/13/1/27583

Ultima modifica di matcy : 21-05-2009 alle 20:31.

Old 18-05-2009, 22:05   #2
SteSantu
Senior Member

L'Avatar di SteSantu

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Gallarate(VA)
Un up all'amico Matcy! Una garanzia!

FEEDBACK NEGATIVI: iSux
SteSantu è offline  
Old 18-05-2009, 22:29   #3
sapo83
Senior Member

L'Avatar di sapo83

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brianza
scusa, avresti un link a questi dischi con le caratteristiche?
sapo83 è offline  
Old 18-05-2009, 22:35   #4
matcy

http://www.wave.no/database_images/q...g=1/13/1/27583

250GB
SATA2 3Gbps
cache 16MB
MTBF altissimo
TLER
Hot Plug

Old 19-05-2009, 19:29   #5
matcy

UP

Old 20-05-2009, 20:44   #6
matcy

up

Old 21-05-2009, 20:31   #7
matcy

up e prezzo ritoccato

Old 22-05-2009, 21:02   #8
matcy

up

Old 22-05-2009, 21:38   #9
bottoni
Senior Member

L'Avatar di bottoni

Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
sarei interessato a tutti con limata ..ma vorrei maggiori info tipo : se li hai tolti da un server dell sei sicuro che abbiano garanzia o la garanzia è solo abbinata al server ? Hai visto daseriale sul sito wd se c'è o non c'è garanzia ? Che non siano consumer si sa ma il prezzo non è che sia tanto + elevato

bye aspettando ste info per decidere se si o no
bottoni è offline  
Old 22-05-2009, 21:41   #10
etoy
Senior Member

L'Avatar di etoy

Iscritto dal: Dec 2007
Città: сεחτяаl εаѕτ сοаѕτ
per caso ti interesserebbe un wd raptor da 150gb in cambio di due dei tuoi wd? altrimenti prendilo come un up!
etoy è offline  
Old 22-05-2009, 21:44   #11
matcy

Quote:
Originariamente inviato da bottoni Guarda i messaggi
sarei interessato a tutti con limata ..ma vorrei maggiori info tipo : se li hai tolti da un server dell sei sicuro che abbiano garanzia o la garanzia è solo abbinata al server ? Hai visto daseriale sul sito wd se c'è o non c'è garanzia ? Che non siano consumer si sa ma il prezzo non è che sia tanto + elevato

bye aspettando ste info per decidere se si o no
La garanzia Dell c'è ed è uno dei motivi per cui il loro prezzo è molto più alto di quello a cui li sto regalando.
Per un disco danneggiato no nesce il tecnico, ti arriva il corriere col nuovo e ritira il vecchio. La macchina d'origine ce l'ho in casa e nei prossimi 2 anni rimarrà lì, quindi se ci dovessero essere scazzi (e non ci sono) telefono io o ti do gli estremi per aprire la chiamata.
Ho a che fare spesso con la loro assistenza, vai tranquillo

Se li vuoi tutti e 6 per me va bene, basta che non proponi cifre ridicole

Ultima modifica di matcy : 22-05-2009 alle 21:55.

Old 22-05-2009, 21:45   #12
matcy

Quote:
Originariamente inviato da etoy Guarda i messaggi
per caso ti interesserebbe un wd raptor da 150gb in cambio di due dei tuoi wd? altrimenti prendilo come un up!
no mi spiace, sarà per la prossima

Old 23-05-2009, 08:37   #13
bottoni
Senior Member

L'Avatar di bottoni

Quote:
Originariamente inviato da matcy Guarda i messaggi
La garanzia Dell c'è ed è uno dei motivi per cui il loro prezzo è molto più alto di quello a cui li sto regalando.
Per un disco danneggiato no nesce il tecnico, ti arriva il corriere col nuovo e ritira il vecchio. La macchina d'origine ce l'ho in casa e nei prossimi 2 anni rimarrà lì, quindi se ci dovessero essere scazzi (e non ci sono) telefono io o ti do gli estremi per aprire la chiamata.

primaditutto nessuno li vuole regalati e nessuno ti ha mai parlato di prezzi ridicoli ...se parli poi di regalarli se è un regalo non devi mettere un prezzo.
Se per te il prezzo potrebbe essere basso ma può anche darsi che per alcuni del mestiere sia eccessivo ...

ti avevo chiesto se è possibile da seriale controllare sul sito wd se esiste garanzia ..xchè se la garanzia è legata alla macchina d'origine e all'obbligo di tenertela x altri due anni in casa non è una cosa fattibile ..non vorrei obbligarti a telefonare ne a dipendere da te nel caso in cui succedesse uno scazzo (come tu dici ) ...x gli scazzi non prenderla troppo alla leggera xchè c'è ne sono e c'è ne saranno niente è indistruttibile , succedono con i + blasonati server figurati se non succedono pure con i dell ..se non fosse cosi chiuderebbero all'istante tutti i loro centri di assistenza

dammi maggiori info su questi miei dubbi e poi ti dico se prenderli tutti o no

ciao

scrivere ciao a fondo pagina non costa nulla visto che sono solo 4 lettere
bottoni è offline  
Old 23-05-2009, 08:52   #14
matcy

Quote:
primaditutto nessuno li vuole regalati e nessuno ti ha mai parlato di prezzi ridicoli ...se parli poi di regalarli se è un regalo non devi mettere un prezzo.
Se per te il prezzo potrebbe essere basso ma può anche darsi che per alcuni del mestiere sia eccessivo ...

ti avevo chiesto se è possibile da seriale controllare sul sito wd se esiste garanzia ..xchè se la garanzia è legata alla macchina d'origine e all'obbligo di tenertela x altri due anni in casa non è una cosa fattibile ..non vorrei obbligarti a telefonare ne a dipendere da te nel caso in cui succedesse uno scazzo (come tu dici ) ...x gli scazzi non prenderla troppo alla leggera xchè c'è ne sono e c'è ne saranno niente è indistruttibile , succedono con i + blasonati server figurati se non succedono pure con i dell ..se non fosse cosi chiuderebbero all'istante tutti i loro centri di assistenza

dammi maggiori info su questi miei dubbi e poi ti dico se prenderli tutti o no

ciao

scrivere ciao a fondo pagina non costa nulla visto che sono solo 4 lettere
rileggi quello che ho scritto, hai saltato completamente la spiegazione su come funziona la garanzia e hai interpretato in modo strano il resto
i saluti alla fine li scrivo in una lettera/email, non sul forum

mi spiace che ti sia offeso, ma non è un problema mio, io ho scritto delle cose semplici e con meno errori:
Quote:
xchè c'è ne sono e c'è ne saranno
non parliamo poi di "blasone" per quanto riguarda i produttori, perché ci sarebbero da raccontare tanti aneddoti

Ultima modifica di matcy : 23-05-2009 alle 09:24.

Old 23-05-2009, 08:58   #15
matcy

sono gentile e traduco:
Quote:
la garanzia è valida ed è considerabile come un valore aggiunto rispetto al disco nuovo che compri dal fruttivendolo sotto casa.
Per l'appunto che mi hai fatto riguardo l'uso del termine "regalando" calo un velo pietoso
Quote:
ti do gli estremi, tu li chiami, ti spediscono il disco e contemporaneamente ritirano quello guasto.
L'omino dell'UPS non si mette dentro al rack a lanciare un badblocks per controllare i dischi.
Quote:
Per me non ci sono problemi se vuoi ritirarli tutti e 6, immagino che tu voglia proporre una cifra inferiore alla semplice moltiplicazione 6*40=240. Parliamone, ma sappi che non sono disposto ad accettare EVENTUALI offerte troppo basse, non c'è tantissimo margine per trattare.

Ah, ovviamente quando parlo di scazzi non intendo il guasto hw, perché quello è LA NORMA. Non è infinito l'amore, figurati un motore elettrico o un pezzo di silicio

Ultima modifica di matcy : 23-05-2009 alle 11:20.

Old 23-05-2009, 11:47   #16
bottoni
Senior Member

L'Avatar di bottoni

Quote:
rileggi quello che ho scritto, hai saltato completamente la spiegazione su come funziona la garanzia e hai interpretato in modo strano il resto
i saluti alla fine li scrivo in una lettera/email, non sul forum

conosco + che bene la garanzia come funziona ... per i saluti scrivili dove vuoi ma salutare e sinonimo di educazione

mi spiace che ti sia offeso, ma non è un problema mio, io ho scritto delle cose semplici e con meno errori:

l'italiano non è mai stato il mio forte(non so nato in italia) non mi sono mai iscritto a facoltà umanistiche , uno che si dispiace per l'offesa non nota poi questi particolari ..quindi mi sa che non ti sei dispiaciuto affatto

non parliamo poi di "blasone" per quanto riguarda i produttori, perché ci sarebbero da raccontare tanti aneddoti
li conosco + che bene non è una novità
Quote:
sono gentile e traduco:

non direi ...il tuo discorso è quasi ai limiti dell'arroganza estrema

la garanzia è valida ed è considerabile come un valore aggiunto rispetto al disco nuovo che compri dal fruttivendolo sotto casa

cose + che conosciute ma lascia perdere i fruttivendoli potrebbero offendersi

ti do gli estremi, tu li chiami, ti spediscono il disco e contemporaneamente ritirano quello guasto.

non te li vorrei chiedere perchè ho chiesto il seriale sul sito wd, spero che comprendi questo motivo

L'omino dell'UPS non si mette dentro al rack a lanciare un badblocks per controllare i dischi.

sarcasmo fuori luogo

Per me non ci sono problemi se vuoi ritirarli tutti e 6, immagino che tu voglia proporre una cifra inferiore alla semplice moltiplicazione 6*40=240. Parliamone, ma sappi che non sono disposto ad accettare EVENTUALI offerte troppo basse, non c'è tantissimo margine per trattare.

le offerte devi farle tu non io ..sei tu che vendi e stabilisci l'ultimo prezzo...se conviene l'accetto se no buona vendita ...ci sono sempre i pvt

per la semplice moltiplicazione preferisco non rispondere

Ah, ovviamente quando parlo di scazzi non intendo il guasto hw, perché quello è LA NORMA. Non è infinito l'amore, figurati un motore elettrico o un pezzo di silicio
dai scazzi che non ci sono hai scazzi che potrebbero esserci

xrò ricordati di scendere dal piedistallo xchè qua siamo tutti uguali sopratutto quando si ha una tastiera in mano e un monitor di fronte

spero che non la prendi come offesa e se vuoi continuare ci sono i pvt

ciao
bottoni è offline  
Old 23-05-2009, 12:07   #17
matcy

Direi che si può tranquillamente calare il sipario e mettere fino a questo penoso spettacolino.
Capisco perché in firma lamenti parecchi problemi nel mercatino, sono veramente pochi a terminare i post con un "ciao"
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=14

Ultima modifica di matcy : 23-05-2009 alle 12:13.

Old 23-05-2009, 13:34   #18
bottoni
Senior Member

L'Avatar di bottoni

Quote:
Direi che si può tranquillamente calare il sipario e mettere fino a questo penoso spettacolino.
Capisco perché in firma lamenti parecchi problemi nel mercatino, sono veramente pochi a terminare i post con un "ciao"
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=14
si sopratutto per tutti quelli che l'educazione è un optional
bottoni è offline  
Old 23-05-2009, 14:26   #19
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
discussione chiusa. Il venditore può aprirne una nuova in modo che si parli solo della vendita e non di altro

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP