|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Memoria slettiva: qual è il vostro ricordo più strano?
vi capita di ricordare benissimo situazioni, scene o cose, capitate anche molti anni addietro, ma senza alcuna importanza, anzi anche molto insignificanti?
a me spesso! qual è il vostro ricordo più strano? il mio è di parecchi d'anni fa, forse più di 10, e non riesco a capire perché m'è rimasto impresso: ero sul treno, e c'erano 'ste due ragazzette (che ora non saranno più tali ) che criticavano il testo della canzone "Dica" di Niccolò Fabi che allora era appena uscita!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
ne ho a pacchi...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io ricordo praticamente solo le stronzate, le cose serie quasi mai...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
anche a me capita sempre, anzi ricordo soprattutto le cose insignificanti; ad esempio ricordo ogni battuta o frase dei professori che non riguardano la scuola o le loro materie. Per divrvene una, un giorno il professore di matematica stava correggendo qualcosa (che non ricordo) e ci ha spiegato da dove prende il nome il grande fratello, e cioé ci ha detto del romanzo di Orwell scritto nel 1948 che si intitola 1984; non centrava nulla con la lezione, e non mi interessa nulla ne di Orwell né del grande fratello, ma lo ricordo benissimo.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
io ricordo di quando all'asilo
un amico mi ha fatto vedere una palla fatta tipo di pongo, ma grossa come un pallone da calcio. Era una mattina grigia scuro, i palazzi intorno erano grigi, l'asilo era grigio, pure la palla era grigia ![]() L'amico mi disse: questo è un mostro! fra poco si aprirà e arriveranno un sacco di mostri e ci uccideranno tutti! Cioè praticamente non ho dormito una settimana per questa cosa, ero terrorizzato e non giocai con il pongo per un bel po' di tempo
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
|
io mi ricordo che avevo tre anni e c'era un bambino che mi stava antipatico che mi aveva minacciato di rubarmi tutti i giocattoli a casa ed io ero terrorizzato, ero sul divano della casa dove stavo allora (sono venuto via a 4 anni) e stringevo i giochi a cui tenevo di più
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
mi ricordo il lastricato che percorsi dopo una mia fuga dall'asilo.
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ricordo di quando avevo tipo 5-6 anni, avevo fatto col pongo marrone un salsicciotto lungo con infilzati tantissimi stecchini; lo nasconi ma in modo che mia madre lo vedesse, r ricordo anche le urla di quando lo vide che le sembrava un millepiedi gigante
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
io mi ricordo solo le cazzate,le cose serie (naturalmente passate) me le dimentico subito,ad esempio mi ricordo alcune cose di poco conto successe alle scuole medie e non mi ricordo in che classe andavo alle elementari
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Catania
|
Avevo 4 anni e mi ricordo che c'era un signore all'entrata dell'auchan che aveva appena aperto che ci dava indicazioni..
All'asilo ho dato un pugno a un mio compagno perchè aveva preso la pistola che avevo fatto e ci volev giocare lui Alle elementari ho ricattato un mio compagno e mi ricordo che c'era uno che gridava bleeeeeeeeeeeee
M/B=BIOSTAR NF61S-RAM 2GB S3+ 800mhz -AMD ATHLON 64 5000+ 2712mhz -Scheda video= Integrata on board-Hd da 320gb segate ALIMENTATORE Lc Power 550watt blackk CASE Quello ke ho in foto!! Ho trattato con:filomc-aticrossfire,Vendo Iphone 8gb
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
... fai conto che ricordo benone le recensioni (e relativi voti) dei giochi dei TGM dei primi anni 90, quando, da giovinetto ( )... mentre le normative che dovrei sapere a menadito non mi entrano manco a pregare in aramaico!
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 21-04-2009 alle 23:36. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
La memoria è fortemente legata alle emozioni, quindi se affronti lo studio con emozioni positive( o anche fortemente negative) sarà più facile ricordarti quello che leggi.
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
(fu il mio primo TGM, su cui si annunciava la rivoluzionaria Sound Blaster per PC.. ai tempi ero amighista pero')
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
None... ho cominciato a comprare TGM dal numero con "Secret weapons of the luftwaffe" in copertina!
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Probabilmente facevo l'asilo. Ovviamente sapevo camminare ma spesso gironzolavo strisciando per casa facendo il bambino idiota.
Un giorno c'era ospite la cugina (gran figa tuttora che son passati 30 anni) di mia mamma che era in gonna in piedi sull'uscio che parlava con mia mamma. Io dovevo entrare e pensai bene di passare strisciando sul pavimento tra le sue gambe guardando verso l'alto per farle una sorpresa. Io, quello che vidi li in quel momento, guardando verso l'alto, quell'immagine me la ricordo bene ancora adesso |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
La cosa più strana è che da piccolo ero come Linus (non a caso ho scelto questo nick) non riuscivo ad addormentarmi se non avevo la mia copertina (ridotta a brandelli) perché mi piaceva l'odore. Aveva un odore buonissimo e me lo ricordo ancora. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.

) che criticavano il testo della canzone "Dica" di Niccolò Fabi che allora era appena uscita!

)