|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...tti_28682.html
Microsoft nelle prossime settimane rivedrà le modalità di upgrade a Internet Explorer 8 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
|
a me IE8 va malissimo!!!!!
da quando l'ho installato aprire le pagine internet è diventato un patimento!! lo fa solo a me?!?!?!?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Bene, Ie7 e credo anche Ie8 sono dei discreti browser.
Spero che il nuovo arrivato incrementerà la sicurezza dei sistemi con XP come fanno i browser concorrenti come ad es. Firefox. Sono sconcertato però nell'apprendere che fino a Marzo 2009 siano ancora attivi nel mondo pc con il vecchissimo e stra stra insicuro (praticamente una porta aperta sul Mondo) IE6:ben il 25.44% dei pc con Win!!! Ok che IE7 è solo per XP e successivi, ma le alternative non mancano tra Firefox e Opera. Non comprendo proprio chi utilizza ancora per navigare IE6, anche se in quella percentuale ci saranno senz'altro anche pc con linux, cellulari o altro che si identificano come IE6 quando in realtà non lo sono.
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Padova
|
Quel 25.44% è dovuto a gente che non sa nemmeno cosa sia IE, cosa sia un Browser e tantomeno che differenze ci siano tra un browser ed un altro.
Desktop: AMD Phenom II 1055T – Asus M4A89GTD PRO/USB3 – Noctua NH-U12P SE2 – G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x2GB – 8800GT – Enermax Modu87+ 600w – Vertex3 120GB + WD1001FALS – Dell U2311H NAS: Gigabyte GA-D510UD – 2xWD20EARS + 1xWD15EARS Notebook: MacBook Pro 13” mid2009 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Evidentemente non consideri gli utenti che nemmeno sanno cos'è IE o meglio, un browser. Per loro quello è "internet", punto e basta. E non hanno molta consapevolezza del mezzo (il browser), ma hanno a cuore solo il fine (visitare il web).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
quel 25,44% fa spendere un sacco di tempo a chi produce siti web per garantire il supporto a IE6, frenando di fatto la crescita tecnica ed estetica del web.
Anche ieri, il 30% del tempo l'ho speso a far capire a IE6 come si gestiscono le trasparenze e i div.... il cliente avrebbe speso meno e meglio se non ci fosse IE6.... Ritengo che MS debba fare una campagna di abbandono di IE6, gli conviene anche a lei, così può offrire un servizio migliore.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
@ dr-omega e @ parny
qui in ufficio ho windows 2000 (e nessuna intenzione di cambiarlo a breve) e sto scrivendo questo post con opera (uso anche firefox). ma provate a voi ad accedere e soprattutto a sfruttandone appieno le funzioni, a certi siti di home banking, o il sito dell'enasarco, giusto per fare degli esempi.... e quindi che faccio ?? IE6 per forza !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
|
No anche io ebbi lo stesso problema , se usi programmi tipo ccleaner fai una pulizia veloce, o sennò un semplice reset delle impostazioni di internet explorer , le cose dovrebbero sistemarsi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se consideri quelli che non sanno cosa sia un browser devi considerare anche quelli che mettono FF "perchè mi hanno dettto che va meglio".
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
cioè.. che problemi è che ti da di preciso?! Io al lavoro ho ancora IE7 ma a casa ho provato IE8 e non mi da particolari problemi.. anzi.. per certi versi mi ha risloto alcuni problemini.. oddio.. continuo a preferire mille volte FIREFOX ma IE8 non lo vedo così problematico..
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Al solito, il problema IE6 si riconduce a 2 categorie: aziende e siti costruiti ad hoc.
![]() Qui da me c'è ancora chi mi dice "Perchè dovrei cambiare IE6? Funziona e va bene". ![]() Ovviamente con 15 finestre di IE aperte e il disco che swappa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Io uso Spywarblaster e Spybot - S&D da sempre. Installare IE8 comprometterebbe la protezione passiva offerta da questi programmi (IE8 non è compatibile con essi, c'è la sandbox che sulle versioni beta non c'era).
Mi tengo IE7, grazie. Se devo rinunciare a proteggere il Pc solo per installare un browser, chi me lo fà fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Wow, giusto ieri ho scoperto che ie8 in strict mode non implementa nessun tipo di opacity, né via css3 né via il solito vecchio filter, per cui chi accedeva al mio sito (senza impostare il compatibility mode) vedeva dei quadratoni bianchi laddove qualunque altro browser nell'universo mondo mostrava la grafica con tanto di effettino jquery
![]() Per il resto inizia quasi ad essere un browser -appena- decente, sempre meglio di IE7 (mica per niente molti siti caricano uno stylesheet aggiuntivo/correttivo pure per quello, oltre che per il disastroso ie6). Se l'aggiornamento fosse obbligatorio e automatico per tutti io comunque stapperei una bottiglia di quello buono ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
io navigo con firefox da + di un anno!!(che tengo sempre aggiornato)
ma i preso un virus, malware, trojan e robaccia del genere.
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Forlì
|
già pulito tutto con cccleaner...praticamente ogni volta che apro un sito web, la pagina di IE8, si impalla per 5-6 secondi rimanendo bianca, non potendola abbassare e finchè non ha caricato tutta la pagina "scatta" un sacco...
invece se apro nuove schede, una volta aperte devo tornare in un sito già aperto, se no oltre alla scheda nuova si impallano tutte le vecchie... idem se ho due pagine IE8 aperte...boooo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
|
a me impiega tantissimo ad avviarsi invece
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
@ripper71
Quali funzioni intendi? Io uso a volte FF3 a volte IE8 (prima IE7) in siti di home banking senza nessun problema particolare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Fossi in Microsoft, renderei l'aggiornamento obbligatorio, mi vengono i brividi quando vedo pc fermi a IE6...
Purtroppo, se lo facesse, "...fiumi di vaselina, impalamenti per le strade, suicidi di massa..." [Cit.] |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Quando si parla di questo genere di argomento salta sempre fuori il classico ![]() La realtà è che aggiornare applicazioni, siti, portali ed erp solo per le bizze di qualche css o javascript ha un costo esorbitante, cosa che spesso le aziende non sono disposte a fare e che ovviamente i fornitori giustamente si fanno pagare... Ecco la vera ragione per cui c'è ancora un uso così intensivo di browser "vecchi"
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.