|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Disabilitare lo scan disk ubuntu
Salve... Premetto che sono un noob completo su linux. Ho installato una relativamente vecchia versione di ubuntu per cercare di risolvere un problema: ho un hd con la partizione di sistema danneggiata e voglio recuperare alcuni files. Windows non me la legge mentre la versione live di ubuntu si. La mia idea era quindi installare ubuntu in dual boot con windows e copiare i files importanti tramite linux. Il problema però è che appena accendo il pc ubuntu dopo aver caricato alcuni files comincia a fare lo scan disk e giustamente appena trova la partizione danneggiata si mette a elencarmi tutti i blocchi danneggiati. Fatto sta che lo scan non finisce più. Come posso risolvere?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
una soluzione è lasciare il pc acceso finchè non finisce di fare lo scandisk...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
prova con un live cd
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Già provato. Quella versione di ubuntu funge anche da live ma è troppo lento
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
se ubuntu lo permette il boot interattivo...
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Dopo circa un'ora è partito ubuntu... Ho provato a copiare i documenti ma sto bestemmiando. Mi dice preparing to copy da 15 minuti. Inoltre il puntatore del mouse non si nuove più. Mah
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Se il danno e' grave non c'e' distro o scandisk che tenga purtroppo.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ragazzi ogni volta ci mette 30 minuti se non di più (vi dico solo che mi da errori su circa 300 blocchi)... non c'è un sistema per disabilitare qualsiasi scandisk di ubuntu all'avvio?
e poi è normale che mi dica "preparing to copy" e si blocchi lì per più di 5 minuti, quando tento di trasferire parecchi giga da un HD all'altro? o ci mette tanto/si blocca per colpa della partizione danneggiata? la cosa è strana perché sul portatile (l'hd con la partizione danneggiata è del portatile) ero riuscito a copiare qualcosa su una chiavetta usb con la live di ubuntu, anche se ci metteva parecchie ore per pochi mega.. Ultima modifica di xenom : 18-04-2009 alle 19:03. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
se si blocca il sistema c'è un task manager o qualcosa di simile per bloccare?
(non fucilatemi, non lo so usare ubuntu ![]() si è nuovamente bloccato durante il trasferimento
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
|
Quote:
poi digita la tua pw e dai invio al posto di hd1 devi metterci il tuo hardisk dovrebbe disabilitare Il routine check of drives.. non so se funzia in caso di hdd danneggiati..... io son pessimista :difficilmente riuscirai a recuperare i dati ..
pc fisso regalato ad un amico il netbook mi basta Ultima modifica di gianluca43 : 18-04-2009 alle 23:23. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Io proverei con software come ontrack easy recovery (per winzozz)
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.

(non fucilatemi, non lo so usare ubuntu