|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! Powerbook Renewal with Upgrade!!!
Voglio rendervi partecipe di una cosa:
stamattina sono felice come una PASQUA xkè...... Ho recuperato la Logic Board per il mio DEAD Powerbook 667 dvi Motherboard/ Logic board from 15 Ti Pb 867 NR DVI Festeggiate con me!!!!!!!!!! La Rinascita ha INIZIOOOOOOOOOOOOOOOOO BWAHBHAWBWAHBHAWBWAHBHAW ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Tra poco venderò il mio fido iBook G4 800 256 60gb+ mouse logitech usb + second skin ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Sorrento - NA
|
A quanto venderesti il tuo iBook?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
|
mi fa piacere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Non vorrei smorzare il tuo entusiasmo ma hai letto qui:
Ships to: United States only |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
ricordati che ci sono parti della scheda madre non funzionante che puoi recuperare...
- controllore firewire - idem usb - batteria (non mi ricordo se c'è oppure se usa quella del sistema) - ventola (ci dovrebbe essere una) - condensatori (utile anche per magnetizzare i cavi ![]() - controllore eide (si può tentare) Insomma, se fossi in te, magari lo metterei in vendita su ebay... ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
yes i know my dear ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
|
Quote:
e 50/100€ nn fanno affatto schifo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
tu sei pazzo fumato e non è la prima volta che te lo dico
![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sn sempre € che fan comodo, anche xkè sto pezzo costicchia un pò
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
è RINATO!!!!!!
domani vi scrivo i dettagli, ma sono iper felice!!! nato 667dvi morto prematuramente è rinato come un 867dvi!!!! madò che discorsi da pazzi!!!!!
![]() |
#14 |
Senior Member
|
puttana eva windows mà fot***o la storia di ieri..kazz
quando mi riprendo ve la scrivo!
![]() |
#15 |
Senior Member
|
La storia minuto per minuto della rinascita del mio powerbook g4!
Kill Me Vol 1 29.07.2004 ore 15.15 mi citofona il portiere e mi dice: c’è un pacco x te e io VOLO! Ore 15.30 Come un bambino scarto il pacchetto (mika tanto pacchetto erano due scatole una dentro l’altra superimballate) cn la caghetta che nel tragitto (dall’america a qui non sono mica 2 passi) si sia danneggiata…. A prima vista tutto ok allora mi metto su un tavolo e mi preparo all’operazione ![]() Ore 15.45 inizia l’avventura! Grazie a molti manuali trovati on-line sapevo cosa dovevo fare.. massima attenzione… ![]() Ore 15.50 tolto il fondo del powerbook Ore 15.52 tolti i cavi piatti Ore 15.59 tolto tutto quello che c’era da togliere PRIMA di togliere la Logic Board Ore 16.10 con la massima attenzione ho tolto anche la LB (Logic Board) morta Ore 16.12 col cagotto prendo la LB 867 appena arrivata e mi appresto a inserirla.. pulisco la cpu da quella skifezza della pasta siliconica, idem per il dissipatore, ci splamo sopra un po’ di pasta argentata con MOLTA ATTENZIONE e la inserisco! Ore 16.15 1° colpo di scena! Tutto poteva andare bene invece… la ventola della LB 867 è + grande della ventola del 667, la sk logica rimane inclinata a 45°… kazzarola mi veniva da ridere! ![]() ![]() Ore 16.16 mi riprendo e incomincio a staccare la ventola dalla LB 667, stacco la ventola dalla LB 867 e ci monto su quella della LB667 Ore 16.20 ok le ventole sono al loro posto! La scheda entra dentro al suo posto (azz mi sembra quasi un racconto hard ![]() ![]() Ore 16.21 incomincio a rimontare tutto Ore 16.30 tutto è chiuso e collegato al suo posto! Ore 16.32 ORA del GIUDIZIO, metto dentro un banco da 256mb e premo il tasto power del PB (sempre col cagotto ovviamente) e aspetto… Ore 16.32 e 20sec si accende!!!! Ero felice come una pasqua Ore 16.32 e 25sec 2° colpo di scena! al boot mi esce al centro del monitor una cartella grigia con un punto di domanda ( ? ) Ore 16.32 e 50sec vedo il desktop ma come se fosse dietro un foglio nero…. Ore 16.42 10min dopo mi riprendo dalla mia posizione di “BACCALA’ sotto shock con la bocca aperta e le bestemmie e insulti e quant’altro si possa dire i quei momenti Riavvio un po’ di volte come per dire, magari è Os X 10.2.1 (avevo quello sopra al PB) che ha problemi a gestire la nuova LB… nada il problema rimane…. Ore 16.45 mi faccio forza (mi sentivo come aver preso un BADILE un faccia) e mi siedo davanti al pc (w la adsl) e incomincio a cercare info… Ore 16.50 trovo documenti sul Black Screen e i problemi si dividono in 2 classi: 1) Prb HW inverter andato 2) Prb SW Os X ha problemi a gestire l’hw, istruzioni dicono riavviare coi cd di setup e installare/ aggiornare l’os… Incomincio dalla possibilità meno agghiacciante la 2) metto i cd di Panther del mio fidato iBook G4 e inizio l’installazione… MA SORPRESA!!! Non cambia na mazza!!!! Allora incomincio a mandare a fan****o tutto tutti e anche di più!
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Kill Me Vol 2
Ore 17.00 vabbè penso è la sfiga che ha voluto ricordarmi di essere il suo prediletto (brutta pu****a ![]() Ore 17.01 cerchiamo su ebay e gli altri siti hw quanto mi costa sta scheda inverter… tra i 70 e 105$... vabbè pensavo peggio…tanto oramai dopo essermi svenato di 430$ per la LB 867…. Abbiam fatto 30 e facciam pure 31… Ore 17.10 prima di ordinare il pezzo decido di riaprire il Pb, metterlo a nudo insultarlo direttamente ![]() Ore 17.12 che palle la lancerei fuori dalla finestra!!! Xò dico, magari era qlke contatto che non connetteva bene (come me del resto ![]() Ritorno felice in circa 1 o 2 nanosecondi e incomincio a installare panther! Ore 17.50 arriva il mio amico 7joeblack8 per vedere il novello frankestìn (pronunciato alla Fr. Junior ![]() Ore 18.15 Panther è installato e non ho più il problema di quella cartella col punto di domanda ![]() EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Ok dico l’operazione è riuscita! Monto su anke l’altro banco da 256mb! Ore 18.18 3° colpo di scena! (del resto non due senza tre giusto?) Montato anche il secondo banco il PB fa un rumore come il telefono occupato (ke a**o fa? Chiama Jobs x chiedergli aiuto???) e il Pb non parte… il mio amico mi vede bianco come un cadavere con la solita sotto shock… Ore 18.23 mi riprendo (e certo del resto quello che non ti uccide ti rende più forte no? Mi riprendo più velocemente ![]() ![]() Ore 18.25 dopo prove varie si EVINCE senza dubbio che lo slot in basso del modulo so-dimm è andato a pu*****e (‘stardo, poteva avvisarmi gli avrei dato la serata libera se me lo avesse chiesto!!) Allora mi “sdraio” sul mio PB (non tentavo di inc**arlo state tranquilli) e incomincio a scrutare lo slot…. Ore 18.26 COLPO di SCENA!!! Ci sono 3 lamelle di contatto che si sono aggrovigliate (sti ‘stardi, fan festa e manco mi chiamano????) dalla loro passione! Vabbè decido di fare il moderatore della situazione e decido di interrompere l’incesto tra qui quo e qua (che volete farci a furia di leggermi topolino sono i primi 3 nomi che mi sono venuti in mente ![]() Ore 18.28 mi armo di un cacciavite da orologiaio e inizio l’operazione sul sistema nervoso assistito dal mio fido amico 7joeblack8 … ne separo uno e lo raddrizzo… separo anche l’altro e raddrizzo pure lui, il terzo ha fatto tutto da solo ![]() Ore 18.30 BENE operazione conlusa!!! Rimetto i due banchi dentro, chiudo la tastiera e penso (Oggi era meglio se dormivo, anzi meglio ancora se mi tr****o la fidanzata ![]() ![]() Ore 18.35 col supporto morale del mio amico, premo power e attendo…. EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII tutto va come deve andare, niente suono da telefono occupato, niente cartella col ?, niente black screen… FINALMENTE vedo il desktop e dalle info i 512mb di ram installati…. UFF chiamatemi Doctòr Frankestìn! Fine della Storia ![]() ![]() ![]() p.s. la prima stesura della storia è andata a putt***e xkè mentre scrivevo col pc collegato a internet IE m'è crashato!!!! ![]() p.p.s. a chi interessa io ho segutio questa Guida alla riparazione dei Powerbook DVI e c'è anche quest'altra guida Powerbook Tech Titanium Repair Knowledge
[NAS] Synology DS1813+ (4x6tb + 4x14tb) Ultima modifica di Raffaele : 05-08-2004 alle 00:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trento
|
Complimenti veramente, non tutti avrebbero le palle per farlo
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
SSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIII..........
PUOOOOOOOO' FAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ebbene infilare le mani sporche di cioccolato in un arnese con chip e fili microscopici e uscirne vincitori SI PUO'! con grande perizia raffaele ha usato il cacciavite e la scheda madre di ricambio e un bel pugno atomico rotante (x assestamenti qua e là...è una mossa che puoi fare solo dopo che hai avuto l'amiga 600 con hd interno) ma nn si è limitato lì. aveva anche lo slot di ram da sistemare. e allora rischiando di buttare nel cesso l'intero portatile ha iniziato a trapanare i piedini dello slot. terminata l'operazione ha imposto le mani e ha dato i numeri del lotto (che io mi sono segnato) ed ha acceso il ferrovecchio. e luce fu. Adesso vorrei fare un appello alla coda acclamante che cerca di entrare a casa del santone per affidarsi alle sue doti di guaritore, è andata di culo. no scherzo è andata bene ma io di prima persona avrei fatto canestro col portatile nella cloaca massima piuttosto di fare quello che ha fatto lui. propondo raffaele come moderatore capo della sezione apple ![]() Amen ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
|
Complimenti davvero, ti sei meritato il tuo pbook..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ragazzi mi ritengo una di quelle persone che appertengono alla categoria dei FULMINATI Cronici o anche detti FUORI de Cozza
![]() se ce l'ho fatta io ce la può chiunque sia in grado di montare una cpu ![]() ora mi godrò il mio powerbook semi-fiammante in attesa ddegli altri upgrade ![]() in primis - usb2 su pcmcia (cambiare il chip sulla LB non mi pare molto saggia come cosa ora come ora ![]() - un bel 80gb 5400 ![]() - il BT mi tentava vedete questa discussione Chavetta BT inserita nei vecchi powerbook Dvi, ne sapete qlkosa? ma purtroppo nel mio PB non ho quella striscetta di spazio che si vede nelle foto! ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.