Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2009, 09:55   #1
lupri
Senior Member

L'Avatar di lupri

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Mugello
HD da 1.5TB in FAT32?

ho appena preso un box hard disk usb da 1.5TB, e adesso volevo collegarlo al Maxtor Shared Storage con l'usb...

però pare che questo dispositivo riconosca sulla porta usb solo hard disk formattati in FAT32... windows non mi permette di formattare l'hard disk da 1.5TB in fat32, come devo fare?

- quali sono le limitazioni poi per una FAT32 oltre alla dimensione massima dei file (che dovrebbe essere 4 giga?)?
- c'è anche un limite per la dimensione della partizione stessa?
- c'è modo di utilizzare l'hard disk usb con la NTFS?
TRATTATIVE NEL MERCATINO CON: krystis, Leghorn, overclokk, fabiomania87, fibo, robertodel, presidente1980, fabio63, Klintf, qtaps80, hellomac, ghimmy, ciorty, saich70(x2), ps3_gamer, Alessio73, DZBG50, riccio, Davidemone_dj, Oxyde, salvi06, Melchior, cajenna
lupri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 10:36   #2
lupri
Senior Member

L'Avatar di lupri

ho risolto con questo programmino

http://www.ridgecrop.demon.co.uk/ind...at32format.htm
TRATTATIVE NEL MERCATINO CON: krystis, Leghorn, overclokk, fabiomania87, fibo, robertodel, presidente1980, fabio63, Klintf, qtaps80, hellomac, ghimmy, ciorty, saich70(x2), ps3_gamer, Alessio73, DZBG50, riccio, Davidemone_dj, Oxyde, salvi06, Melchior, cajenna
Old 25-04-2009, 11:55   #3
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Bene, visto che hai risolto, mi piacerebbe avere qualche informazione

Da più parti si legge che ci sono diversi programmi per fare questo, ma quasi sempre c'è un limite alla dimensione delle partizioni (non quello dei 32 GB di Winsows, che è un limite fittizio), che si attesta intorno ai 128 GB, come dice qualcuno, ai 200 GB, come dicono altri
Tu l'hai formattato intero?
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 12:00   #4
lupri
Senior Member

L'Avatar di lupri

allora, avevo cantato vittoria troppo presto....

in effetti l'hard disk formattato in fat32 non mi viene visto dal net drive...che si impalla proprio quando lo avvio con l'hard disk usb attaccato.

allora ho provato a formattare l'hard disk usb attraverso la pagina di configurazione del netdrive, e ho visto che mi crea al massimo una partizione di circa 393GB che acronis director suite 10 mi vede come "FAT32 LBA"...

a questo punto ho provato, dopo aver fatto creare la partizione al netdrive, a espanderla con acronis mantenendo la fat32 LBA...ma pare che non funzioni...

RISULTATO:
facendo 4 partizioni tutte primarie, 2 da 393gb e altre 2 da 300gb circa, il netdrive mi vede solo 2 partizioni (tutte FAT32 LBA)...

Ultima modifica di lupri : 25-04-2009 alle 12:24.
Old 25-04-2009, 12:42   #5
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Visto che ci sei prova a farle di 200, che mi pare sia il limite che impone partition magic
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 11:55   #6
lupri
Senior Member

L'Avatar di lupri

ecco non posso fare più tentativi perchè quando attacco l'hd adesso, non si avvia nemmeno più. si è bruciato e lunedi andrò a cambiarlo...

per ora non posso che dirvi di non prendere questi hard disk esterni usb maxtor, che mi è durato si è no 3 ore...

dagli ultimi tentativi che ho fatto, pare che mi riconosca solo 2 partizioni delle dimensioni massime di 393GB FAT32 LBA...le altre non le vede proprio
Old 26-04-2009, 16:59   #7
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Il limite dei 128 (o 138 insomma giù di li) è relativo a fdisk di windows che non riesce ad creare cluster di una dimensione maggiore (vedi oltre)

Ciò è in relazione anche al 28bit LBA e 40bit LBA che corrisponde al limite dei 137 GB

Il limite della FAT32 non è nella grandezza effettiva ma nel numero dei cluster disponibili. La soluzione è quindi fare cluster di dimensioni maggiori.

Lacie insegna che l'unico sistema multipiattaforma è la FAT32 perciò i suoi dischi sono tutti formattati in quel modo.

Cosa succede ai cluster? Dai 4k (4096 byte) di partizioni <128GB si aumenta fino a non so quanto. Voci mi han detto di cluster di 64k x 500GB

Ciò vuol dire che se uno apre il blocco note scrive ciao (4byte), salva e poi fa proprietà, lo spazio occupato su disco sarà di 65536byte!

Per verificare quanto son grandi i cluster basta utilizzare il medesimo metodo.

Non è un problema per archiviare video ma per i backup si.

Per formattare, provate Gparted
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Super sconti su Amazon: DJI Osmo Mobile ...
Nuovo sconto di 100€ sui Google Pixel 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian