|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Fiumi notturni
![]() 1 ![]() 2 ![]() 3 ![]() 4 (la famosa via piella ...un fiume in pieno centro storico a bologna) ![]() 5 (via piella idem con patate come descritto sopra) ![]() 6 ![]() 7 ![]() 8 Adoro le foto notturne....ho cercato di immortalare alcuni vari piccoli fiumi bolognesi. ![]() il resto cliccare la mia firma ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Tra tutte mi piace la 1, ma in generale mi pare tu abbia comemsso l'errore di utilizzare diaframmi troppo aperti: ho guardato gli exif di qualche foto e sei sempre attorno af f4, probabilmente un f8 avrebbe giovato, ma spetta l'intervento dei più esperti
![]() Ciao DIDAC
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
La 5 è magnifica
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
la più bella di tutte è la 1!bella
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ovviamente sono ritoccate...vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Difficile scegliere la migliore.
Dalla 6 (inclusa) in poi non mi piacciono (rispetto alle altre). La prima e' classica. Pertanto e' ovvio che non la voto ![]() La 2 e la 3 mi puzzano di HDR lontano un miglio. Lo odio. Tra la 4 e la 5 la migliore e' la prima. Pertanto il mio voto se lo piglia la quarta. Che sia bella non ci piove. E poi e' utile, mi ha fatto scoprire un angolo di Bologna (una vita che non ci metto piede ![]()
![]() |
#7 | |||
Senior Member
|
Quote:
grazie per la critica Quote:
![]() buongustaia ![]() grassie ![]() ritoccate o non ....non vedo che problema ci sia ![]() Quote:
beh l'hdr o il pseudo hdr non puo piacere a tutti...i gusti sono diversi per ognuno di noi...mi ha fatto piacere ricevere il tuo parere passa a bologna (la grassa) e una città dai mille volti ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Palermo
|
Bellissime la 1 e la 2!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Nessun problema..
..innanzitutto però diciamo che LA FOTO è tale e va giudicata ed è ben fatta quando non viene modificata né ritoccata. LA FOTO è tale quando viene scattata e lasciata così.si è bravi quando si scatta una bella foto in tali condizioni. È troppo 'facile' usare dei programmi per ritoccarle:tutto alla fine si ridurrebbe ad una modifica e più bravo sarebbe chi conosce e sa usare meglio un programma...una pessima o insignificante foto potrebbe anche diventare bellissima applicando le giuste correzioni,capisci? Ovviamente leggermente diverso è il caso dell'applicazione di un semplice filtro.. Tuttavia io lo chiedevo non per polemica o critica ma perché sono venute fuori veramente belle immagini e lo chiedevo perché mi piacerebbe tanto riuscire ad ottenere gli stessi risultati al di la dell'applicazione di un semplice filtro(che è l'unica cosa che sono ho grado di fare..). Tutto qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
non sono d'accordo con te....o anzi il mio stile e ben diverso dal tuo. io qualsiasi la foto bella mi piace modificarla...non per migliorarla ma per dargli qualche tocco carino ecc....poi la maggior parte delle piu belle foto sono sempre ritoccate.e questo lo fanno tutti. appena ho tempo posto quelli originali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Penso solo che una bella foto sia tale innanzitutto perche ben fatta, bel soggetto, bella angolazione associati alla bravura del fotografo in relazione alla tecnica e bravura che questi ha. Così secondo me si valuta una foto e si è piu' o meno bravi. Che poi quella foto o i piu' bei nostri scatti o i peggiori (per salvarli, magari, facendo diventare i difetti dei punti di forza di quella foto) la prendiamo e la modifichiamo all' impossibile cacciando dei capolavori (come i tuoi sono!!), questo è un altro discorso...certo si deve essere portati e avere occhio ma si deve saper anche ben usare un programma di fotoritocco...qui c'è, secondo me, un altro tipo di creatività ma che è cosa ben diversa dall' arte fotografica e dal saper scattare una foto e dal fare una bella foto...si deve fondamentalmente saper usare polto ma molto bene un programma per pc. Non è una colpa, anzi ma non serve per esprimere un giudizio su una foto: permette di esprimere un giudizio su un lavoro fatto ad una foto e tu ci sei riuscito benissimo... ma si puo' esprimere un giudizio (ripeto molto positivo nel tuo caso) su un lavoro ma non sulla foto. Almeno io questo penso...Cmq complimenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.