|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link al video: http://www.tvtech.it/video/335/phili...e-cinema-21-9/
Philips punta sulla novità per il 2009, introducendo un nuovo formato all'interno della sua gamma di televisori per l'intrattenimento domestico il 21:9. Questo formato panoramico è studiato per offrire una visualizzazione ottimale di film, senza bande nere sopra e sotto Click sul link per visualizzare il video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ok... e per i 16:9? stiro l'immagine per riempire lo schermo? e i 4:3? più che stirare mi sembra una forte deformazione... e se non la "stiro", un'immagine 4:3 che diagonale avrà? 20"????
Già è fastidiosissimo il formato 4:3 adattato a un 16:9, non riesco proprio a guardarlo da quanto si deforma ai lati, figuriamoci su un pannello a 21:9!!! Ma non si fa prima ad adattare le trasmissioni e i film al 16:9??? è dal '99 che ho un jcv 32" 16:9, e di trasmissioni e film in questo formato non ce ne sono poi così tante!!! molto meglio le bande sopra e sotto o ai lati e l'immagine con rapporto giusto e senza deformazioni!!! e poi l'ambylight... e se non ho uno sfondo bianco ma color legno, che risultati avrò? contiamo poi che la tv rispetto al muro posteriore è inclinata... come dovrei fare... a me sembrano innovazioni molto scarse!!! e che risoluzione è 2500 e rotti per 1080? i BD non ci arrivano, quindi ulteriore perdita ti qualità!!!! Non sanno più cosa inventarsi, finite le idee? ma sviluppare qualche pannello OLED a basso costo, 10/15 mm di spessore, bassissimi consumi, no???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
IO INVECE CREDo che se facessero un serie di lcd fatti9 bene 33/ 36 /40 pollici 4/3 ne venderebbero a milioni
Quasi tutte le trasmissioni tv sono 4/3 ,la gente alla fine guarda rai e mediaset ,e con i 16:9 le guarda deformati
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
scusate ma io ho un 16 9 ma rai e mediaset nn le vedo deformate le guardo in 4 /3 e basta che problema ce? poi i film trasmessi in 16 9 me lo guardo in 16 9 come i dvd... nn so perceh avete cosi da polimicare se fanno una misura ancora piu larga, ovvio che con un lcd nn hai un impiando di antenna analogica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||||||||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
Io ho appena preso il 52" della philips da 3.500 cocuzze ed è davvero bellisssimooooooooooo, anche i film di 30 anni fà sembrano un'altro mondo.
![]() |
#7 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sembra che a casa hai un philips... ma non è questo il punto, potresti avere anche un sony, samsung, telefunken o irradio, fa lo stesso... la mia sensazione è quella di parlare con qualcuno che vuole difendere a tutti i costi la casa produttrice preferita! Così da perdere l'obiettività sulla qualità ed efficenza dei prodotti! ... presente quando parli di Mac con uno che ha Mac? ecco! ![]() ![]() ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
immagina un televisore come questo, che come rapporto è ancora più "schiacciato"... Le trasmissioni sono in 4:3, adattale all'altezza di questa TV e ti ritrovi con un 60" ma con l'immagine da 24"!!! Idem per le trasmissioni in 16:9... avresti le bande nere ai lati!!! Però potresti sempre guardare due canali in 4:3 sulla stessa tv contemporaneamente!!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Venezia
|
State sempre a darvi addosso....
![]() do il mio contributo, da possessore di un crt philips 32' 16:9 + 22' lcd, e amante di film e SerieTV Ambilight: bhé.. dal vivo rende veramente molto, soprattutto nel lcd con anche la cornice illuminata 16:9, 4:3,... : il 4:3 è uno standard morto, almeno per me, personalmente non guardo RAI/MEDIASET/LA7.. piuttosto metto su un bel film FullHD o una serie TV in 720, sono tutte 16:9... il problema si pone con i film che spesso (quasi tutti) ti costringono al LETTERBOX xké sono girati in 1,85 (se nn erro) e quindi il "super-WIDE" sarebbe una manna... di certo non me lo comprerei per guardarmi RAI1 o RETE4 ![]() OLED: magari venisse fuori qualcosa... l'unico che ho visto è il sony da 11 pollici e quasi 4.000 Euro ![]() PS. il mio vecchio philips cmq gestisce molto bene lo stretch dei 4:3 in 16:9... cioè.. a me non da molto fastidio.. tanto c'è sempre il Silvio su RAISET/MEDIARAI, in 16:9 le sue proporzioni non cambiano molto ![]()
PC1 - 5900x + Thermalright Macho rev.B * b550m mortar * gtx1080 * 32Gb Ballistix 3600 * Samsung 990 Pro 2Tb * 850 EVO 256Gb * Fractal Define Mini C * Fractal Ion+ 860w * PC2 - Intel E5200 @3800Mhz 1,3v * Asus P5K-E WiFi AP *G.Skill PC2-8500 * Sapph HD4850 512Mb * WD 1Tb * MODU82+ 525W * Samsung 2232BW * Define R4 * Tiscali 20/1 DGN2200 Fibra Dimensione 2.5Gb/1000M VENDO / CERCO - LE MIE TRATTATIVE (+30 su HWU, 2 su PCT, 26 su Ebay) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Questo prodotto philips è un prodotto di nicchia, non lo si può prendere per l'uso normale tv di tutti i giorni, ma per vedere contenuti in alta definizione con rapporto 21:9 ( tralasciando ancora se esistono contenuti HD di quella risoluzione ) è perfetto! ( diciamo che è un po' come prendersi un murcielago e andare all'auchan a fare la spesa della settimana!!!... cmq ti serve una seconda macchina! ). ![]() Con te sul fatto che l'oled arriverà a tempo debito, per non bruciare mercato e introiti con le vecchie tecnologie ancora esistenti! A questo ci ha abituato la tecnologia, una goccia alla volta! ![]() Non mi trovi con te sul fatto che adattare l'immagine 4:3 a 16:9 non si nota più di tanto! Il fatto è che se vuoi avere una cosa del genere per forza devi allungare, che sia in centro o a lato schermo, sempre deformi, e io lo noto ovunque ed è molto fastidioso! Quello che non capisco è il motivo per cui in Automatico le tv di oggi, adattano i 4:3 al 16:9! La mia jvc in automatico riconosce il segnale e lo mette a dovere senza deformare nulla!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Dico la mia: a casa ho un crt philips 4:3 flat da 29", va una meraviglia.
Certo, guardo la tv normale (rai, mediaset, la7) e sky, e vi assicuro che si vede molto meglio di QUALSIASI 16:9 da migliaia di euro. Idem col digitale terrestre. Poi ovvio che se parliamo di sky hd, console, collegarci il pc o in generale di contenuti HD, allora evviva i 16:9 e i recenti lcd. Riguardo al 21:9 posso dire che serve UNICAMENTE a vedere film in formato anamorfico, per tutto il resto può solo fare schifo. E sinceramente è un formato del tutto inadatto al campo visivo umano, ti fa sembrare piccole anche immagini enormi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Cambio un secondo il discorso...
incuriosito da queste philips e i loro processori ecc ecc... oggi a pausa pranzo ho fatto un giretto all'euro..cs. Mi sono fatto un giretto nel reparto TV e mi sono soffermato davanti a un philips da 40-42" non ricordo, da circa 1400 euro, con ambilight dietro e sulla cornice, 100hz, fullHD ecc ecc... Toglietemi un dubbio: Ma quell'effetto "video girato con videocamera amatoriale", si può togliere? perchè, è vero che le immagini sono di una qualità invidiabile ( c'era un BD in visualizzazione ) ma quell'effetto non mi convince! Guardando Samsung o Sony, di pari prezzo o anche più costosi, questo effetto era meno marcato se non addirittura assente! Per i concerti, documentari mi può andare bene... ma guardare un film non mi va giù!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.