|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
[W7] Ballot Screen - Opinioni
Salve a tutti,
vorrei proporre una piccola riflessione sul "ballot screen"... mi sembra inutile per vari motivi: 1) Windows è di Microsoft ed è libera di metterci quello che vuole. 2) Non mi pare che Microsoft abbia mai impedito / ostacolato in alcun modo l'installazione di altri browser. 3) Al massimo dovrebbero consentire di disinstallare Internet Explorer Se poi il problema è che l' "utonto" non riesce a capire che "Internet Explorer" non è "Internet" è un altro paio di maniche... ![]() ![]() ![]() ![]() Altre considerazioni: 1) Firefox mi pare abbia molti utenti e non credo abbia risentito della mancanza del "ballot screen" 2) Non vengano a dire che l' "utente medio" non sa trovare / scaricare / installare un browser... Anche i neofiti installano mega screensaver, mod per windows, overkloccano etc... 3) Immaginate che cosa vuol dire in ambito aziendale avere applicazioni web-based compatibili con tutti i browser? Migliaia di applicazioni da riscrivere... Giusto per chiarire: io uso felicemente Opera da anni ma non mi turba minimamente che MS includa IE in Windows, basta che mi consenta di usare Opera... Quando ho ritenuto che IE non fosse adatto alla mie esigenze mi sono guardato in giro e ho deciso di passare ad Opera. Ho anche provato negli anni Firefox e Chrome ma ritengo che Opera sia il meglio per le mie esigenze. Cosa ne pensate?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Il problema che molti non capiscono è che Microsoft è di fatto in posizione dominante, e questo è una cosa tale per cui non si possono fare un certo tipo di confronti tra Microsoft e altre realtà software.
Fatta questa doverosa premessa l'utilità è presto detta: l'obiettivo del ballot screen non è quello di far usare necessariamente altri browser, ma solo far venire a conoscenza l'utente, a prescindere che esso lo usi o meno. Anche qui si potrebbe discutere ore sulla politica decisamente poco rispettabile secondo me degli altri vendor di far fare pubblicità (gratis per giunta) a Microsoft. Detto ciò distinguiamo 3 casi: a) l'utente che compra una macchina OEM (Dell, HP, Toshiba, Packard Bell...) che troverà il browser scelto dall'OEM, nella stessa categoria può ricadere chi si fa assemblare un PC da un negozio che poi mette il suo brand ed eventuali programmi a sua scelta. b) l'utente che acquista una copia di Windows Retail che quindi dovrebbe trovarsi questo ballot screen. c) l'utente che ha la consapevolezza di voler usare un altro browser E' evidente che la maggior parte dell'utenza si ritrovi nel caso A, per cui chi rivendica il diritto di scelta (che è una cosa diversa rispetto a quanto richiesto dalla UE) dovrebbe riflettere su questo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Non vorrei sembrare troppo semplicista, ma è colpa di Microsoft se nessuno sa inventare un sistema operativo che batte Windows?? Linux è gratuito per gli utenti privati, ne esistono centinaia di distribuzioni per tutti i gusti e com'è che non sfonda? Tornando in argomento, Quote:
Quanta gente alle prime armi che chiede consigli / aiuto su hwupgrade.it non sa la differenza tra un cd ed un dvd ma usa ccleaner o altri software complicati? Quindi se MS ha la disgrazia di essere in posizione dominante dovrebbe accontentare qualsiasi richiesta: perchè allora non integrare un ballot screen per gli antispyware? Altra considerazione: certo che per un browser apparire nel ballot screen è una mega pubblicità gratuita a spese di Microsoft.....
![]() |
![]() |
#4 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
comunque, quoto in tutto e per tutto. Quote:
e pure Windows Media player. e Macintosh produce Safari per Windows. però su OSX se non usi Safari non sei figo, perche Firefox la fa pena. Quote:
Quote:
è molto, molto diverso pensare di istruire tot persone di una ditta a far da "centro assistenza" per un sistema operativo modulare, opensource, in cui NON esiste una guida unica, perchè l'utente può fare quello che vuole al suo interno. Quote:
Il centro sicurezza pc non ti chiede di installare IL SUO firewall o il SUO antivirus o il SUO antispyware. il centro sicurezza pc arriva già CORREDATO di quei strumenti, che però vengono correttamente disattivati al momento dell'installazione di un software di terze parti analogo senza nessun problema. e poi lo stesso centro sicurezza pc si occupa di monitorare il software di terze parti. se questa non è collaborazione...
Ultima modifica di Khronos : 10-10-2009 alle 11:53. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.