|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ite_28599.html
Il MIT ha messo a punto una tecnica che prevede l'impiego di virus per la costruzione degli elettrodi delle batterie. Il processo di produzione pare essere a bassissimo impatto, ma quanto è sicura una batteria di questo tipo? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:29
|
che spettacolo, è praticamente la svoltaaa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
basta che se il vicino-ignorante tiene la batteria dentro il microonde acceso tutto il palazzo (o la città) deve essere messo in quarantena
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Non sono un esperto, ma sapevo che i virus possono evolversi/mutarsi, che sono piuttosto insidiosi. Sicuri che non ci sarebbero problemi in caso di "fuga di materiale" dalle batterie? E` una domanda, non una polemica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
|
Tranquillo, è una domanda lecita!
Me lo chiedo appunto anche io! Sarà che di film ne ho visti anche troppi, ma l'esercito delle dodici scimmie mi inquieta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Non è che quelli nella batteria dicono "noi dobbiamo essere i virus cattivi, al lavoro" e sono speciali...
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
I virus sono tantissimi, ma non tutti sono pericolosi per noi, perchè magari qualcuno ha delle mutazioni genetiche che potrebbero eessere dannose per l'uomo, ma magari lo svantaggia da altri lati e quella generazione muore subito.. E non è che un virus muta sempre a svantaggio dell'uomo, c'è un virus in turchia che potrà diventare potenzialmente pericoloso per l'uomo tra anni a causa di recenti mutazioni, ma è una cosa che ha bisogno di anni, in genere.. Se si ha paura di batterie "virali", allora non si può andare in un qualunque ambiente in cui potenzialmente potrebbero esserci virus.. Ovvero.. boh, potremmo provare a vivere in cubi sterilizzati ![]() Inoltre, il problema dei virus è che una volta all'interno del corpo umano, mutano parecchio, soprattutto i retrovirus, e prendono la membrana plasmatica della cellula infettata per non farsi riconoscere come estranei da altre cellule. Non è tanto la mutazione "esterna" a rendere le cose difficili Dubito che possano far male se ci hanno messo virus non dannosi per l'uomo.. e poi, anche se fosse il virus dell'AIDS, dubito che una persona si ficcherebbe una batteria su per il ![]() ps: domanda lecitissima ![]() edit: pps: ho appena scoperto di aver scritto anche un pò di semi-cavolate rileggendo il libro di scienze ![]() Ultima modifica di leolas : 06-04-2009 alle 16:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ipotizzo che abbiano previsto questo rischio e che questi virus siano stati ingegnerizzati in maniera da eliminare questi inconvenienti, eliminando tali tratti e comportamenti dal loro codice genetico (dopotutto sono organismi piuttosto semplici). Non sono disponibili molti dettagli pero`. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
complimenti lol, ma chi glielo dice ai "colossi" di cambiare tecnologia?
![]() cmq sarebbe forte il virus che fuoriuscisse dalla batteria scatenando un finimondo come nel gioco pandemic 2 di kongregate ghghgh |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Poveri esseri!
Cos'hanno fatto di male? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Per caso la ricerca la fanno all'Umbrella corporation?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ma poi i virus li clonano o si replicano da soli?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
dall'altra parte non si dovrebbe solo pensare, ma fare, visto che i materiali attuali a termine non breve inquinano e uccidono più animali e piante, ma diciamo anche uomini Ultima modifica di NLDoMy : 06-04-2009 alle 16:24. |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
I virus sono organismi composti da serie di peptidi (proteine amminacidi chiamateli come volete) diventano infettivi se e solo se al loro interno contengono filamenti di RNA o DNA. Nel caso in cui invece rimangano "vuoti" non costituiscono alcun pericolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
In teoria i virus non sono neanche esseri viventi.
![]()
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Kansas City
|
io sono leggenda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
veramente il virus è il loro DNA/RNA/codice-genetico, non il rivestimento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Io ci starei un attimino attento: i virus non ci mettono nulla a mutare ( è vero che nel 99% dei casi non succede nulla, ma...). Da agronomo posso dirvi che una pianta infettata da batteri (molto + vulnerabili dei virus) non viene trattata con antibiotici perchè si ha paura che questi mutino diventando resistenti al farmaco (che diverrebbe inutile, anche x l'uomo); i virus sono molto più fetenti (mutano molto velocemente e di antivirali non ce ne sono).
P.S. Il virus E' il filamento di DNA/RNA, il rivestimento serve per proteggere il contenuto e da ligando per i recettori della membrana cellulare delle cellule. (scusatemi, ma a me 'sta roba piace un sacco :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Ecco,mi avete letto nel pensiero...già mi fa venire rabbia la storia delle api killer e cose simili...speriamo che non facciano troppi guai 'sti tipi...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
io direi che per il 2012, una bella epidemia virale ci sta...se centrerano anche i zombie, ancora meglio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.