|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
INSTALLAZIONE PROGRAMMA CONDIVISO TRA SERVER E CLIENT
allora.. premetto che sono un totale incapace in materia.
ho un problema... ho una rete con un server linux e 3 pc client con windos collegati. la rete non l'ho fatta io. ora ho un programma che per funzionare necessita del cd, quindi posso usarlo su uno solo dei 3 pc che ho... volevo sapere.. posso in qualche modo installare il programma sul server e sui client e fare in modo che i client vedano l'unico cd che ho infilato dentro il server?? potete consiglairmi uan guida su come fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Non sono esperto di SO linux, ma con i SO windows è molto semplice, ho miei clienti che hanno programmi che necessitano del cd per funzionare, avendo tanti pc è un problema. Mettendo il cd nel server (senza installare il programma sul server, ma solo sui client) e condividendo il lettore cd come una unità di rete, il problema si risolve. Penso che con linux si possa fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
O in alternativa puoi usare desktop remoto, ma se il problema è solo la presenza del cd puoi sempre condividerlo.
Hai provato a creare una ISO e caricarla con daemon tools? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Mi sembra strano che un programma multilicenza abbia bisogno del CD per funzionare.. se così fosse,dovresti avere X cd per X licenze acquistate.
Oppure vuoi usare un'unica licenza per più pc contemporaneamente? Se fosse possibile, la documentazione dovrebbe spiegarti come farlo! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.