|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
AIUTO: Cambridge Soundworks DTT2200 5.1
Spero di aver postato nel posto giusto. Il mio problema è il seguente:
Possiedo un sistema Cambridge Soundworks DTT2200 5.1 perfettamente funzionante con l'unica pecca che il connettore PS/2 del Volume Control si è rotto. Sono un perito elettronico quindi so che basta comprare un connettore PS/2 nuovo e sostituirlo con quello vecchio, la magagna però sta nel trovare le giuste corrispondeze fra i pin e i colori dei sei fili. Ho tentato di cercare i datasheet della Cambridge ma non riesco a trovarli. Quindi se qualcuno conosce le corrispondenze o magari sa dove trovare i datasheet, me lo faccia sapere. Grazie in anticipo. ![]() PS: Nella foto la numerazione dei pin del connettore PS/2 è quella ufficiale e non arbitraria. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Nessuno risponde?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Sono sempre in attesa di un aiuto.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
RISOLTO!
Della serie FAI-DA-TE ho trovato la soluzione.
Ho cercato il numero di modello del circuito CT5100C in Google ed in una pagina sovietica ho trovato questo: ![]() Facendo i dovuti controlli, le corrispondenze sono le seguenti. ![]() A voi tutti tanti cari saluti e buone feste. Grazie lo stesso. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
volume control
Ciao, a me si è rotto il potenziometro B50K e non riesco più a regolare il volume, secondo te posso aggiustarlo in qualche modo? Ho cercato di comprare un nuovo volume control ma sembra che non lo vendano....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao anche io ho il problema del potenziometro che si è rotto....lo volevo sostituire ma un potenziometro uguale non lo vendono. L'idea era quella di mettere due potenziometri separati uno per il bilanciamento e uno per il volume.
Il problema che al negozio mi hanno chiesto se li volevo stereo o mono e se logaritmici o lineari Per vedere se è logaritmico o lineare basterebbe un tester il problema è che non posso farlo perchè dissaldando il potenziometro dalla base si sono rotti tutti i contatti (lo ha fatto un amico ) inoltre non so se deve essere mono o stereo. Qualcuno di voi ha risolto in qualche modo?? Grazie ciao EDIT: Ho trovato questo: "Per eliminare l'equivoco si definiscono i potenziometri a funzione lineare tipo A, mentre i potenziometri logaritmici tipo B. Esistono anche modelli logaritmici inversi, definiti tipo C, usato in genere in abbinamento ad un tipo B nella regolazione del bilanciamento stereo. Nei potenziometri di produzione americana e orientale con tipo A si indicano quelli a funzione logaritmica, mentre per tipo B quelli lineari." bene...la Creative Technology è una azienda di Singapore...quindi orientale. E quindi con B si indica potenziometro lineare.... EDIT2: Allora per dovere di cronaca devo segnalare che sono risucito a fare tutto....ho comprato i due potenziometri da 50k lineari mono, di cui uno con interruttore. Li ho montati e funziona tutto perfettamente. Per completare le immagini inserisco anche questa ![]() EDIT3: su richiesta di un utente pubblico altre foto: ![]() ![]() ![]() ![]() quello di sinistra è il potenziometro del volume quello di destra è il potenziometro dei bassi ![]() ![]() ![]() saluti -
MSI 770-C45; CPU:Athlon II X4 620; Corsair 4x2Gb DDR3 CMV4GX3M2A1333C9; Asus EN9600GT/DI/512; Skystar 2; PSU Corsair 450Watt ------------------------------ Ho venduto a: bfg10k, 330xd, oclla, luck78, filippoN, Horus82, Gianfry, joyfel, Evangelion01 Ultima modifica di Kenno : 02-09-2012 alle 16:51. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: lecce
|
stesso problema...aiuto
Anche a me nn funzionava più il pot. Così resco a sentire solo le casse frontali.
Un mio amico mi ha modificato i circuiti come nella foto..nn so però che pot ha comprato e se quello giusto.. L'ho provato e continuo a sentire come prima.. il volume funziona ma solo sulle casse frontali.. E' un bel peccato nn ascoltare il sistema per intero come sapete..quindi vi chiedo di dare un'occhiata alla foto e dirmi se è un problema di collegam. fili o di erraro montaggio o errato potenziom.. Intanto Vi ringrazio.. vedo che sul pot che ha messo il mio amico c'è scritto 47k..mentre voi parlate di 50k http://www.mediafire.com/file/ulyhdm...0420091122.jpg Ultima modifica di barrubba : 04-04-2009 alle 17:13. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.