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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
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Old 30-03-2009, 09:09   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...chi_28510.html

Evita fastidiose autenticazioni legate all'hardware del sistema.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 30-03-2009, 09:19   #2
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
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Città: perugia
Messaggi: 8056
non fa una cosa simile steam ?
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Old 30-03-2009, 09:22   #3
Anriel
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Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 324
Mi sembra una buona soluzione purchè poi non si finisca col chiedere indirizzo,codice fiscale,p.iva e compagnia bella...il ridicolo lo si è già raggiunto grazie ai drm che hanno dato vita ai primi giochi con data di scadenza(2-3 installazioni massime e revoche...)
Speriamo in bene...
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Old 30-03-2009, 09:24   #4
PoW3r
Senior Member
 
L'Avatar di PoW3r
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2242
Io sono dell'idea che queste protezioni servano solo ad aumentare il prezzo finale del prodotto.
Il problema principale della pirateria, IMHO, è dovuto proprio al prezzo troppo elevato dei giochi (che qualche mese dopo trovi allegati alle riviste o svalutati a 10,00 euro come UT3 o GOW).
Se si abbassassero i prezzi del nuovo gli acquirenti da 1 su 10 arriverebbero a 6 su 10 se non di più e le loro vendite sarebbero di sicuro moooolto più elevate così come i guadagni... e poi dicono che il mercato dei videogiochi sta cadendo... e sfido io! Come dice totò: ESOSI!!! :lol:

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Old 30-03-2009, 09:40   #5
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6565
Ritengo che ci siano degli ottimi presupposti con questo tipo di protezione, molto flessibile direi.

Rimane il discorso legato al costo dei videogiochi, ancora troppo cari per le tasche di tanti. A mio avviso il corretto costo per un videogioco dovrebbe aggirarsi dai 10-20€ massimo.

Ormai ho deciso di giocare in differita rispetto l'attualità dei videogiochi presenti oggi (2 anni indietro + o - ), ho 2 lati positivi: li pago poco, e riesco a giocarli a un livello di dettaglio elevato.
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Old 30-03-2009, 09:43   #6
silviohw
Member
 
L'Avatar di silviohw
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 54
a imho le soluzioni anti-pirateria portano più svantaggi a chi compra il gioco originale rispetto alle copie pirata.
Se consideriamo il drm (o ancor più noiosa soluzione di inserire il dvd del gioco per poter giocare), ha dato problemi soltanto a chi aveva acquistato il gioco senza dimenticare che lo stesso gioco è stato sprotetto nel giro di pochi giorni.

Sicuramente il livello tecnico dei giochi attuali è alto ma cmq non tanto da giustificare pienamente i 50/60€ necessari per acquistarlo.
Senza dimenticare che anche eseguendo un download su canali ufficiali sono richieste sempre le stesse cifre (il che sa di fregatura)...

Io sono solito comprare giochi usati, certo non ho le ultime novità ma risparmio parecchio... e non vi nego che il dover insere il DVD per giocare è una cosa che non sopporto...

Alla fine lo svantaggio delle soluzioni antipirateria lo ha chi compra il gioco originale, imho...
__________________
Ali:Corsair HX620 MB:Asus P5Q Deluxe CPU:Intel Q6600 G0 2.4Ghz Dissip:Zerotherm FZ120 Nanoxia Ed. RAM:OCZ Reaper 2x2GB HDD:Seagate 500GB SATAII Video:Gainward HD4870 1GB GS Case:Cooler Master RC-690 Monitor:Samsung T240 Mouse:OCZ Equalizer MPad:ROCCAT Taito Keyb:Logitech Wave Keyboard UPS:Atlantis Land S1501
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Old 30-03-2009, 09:56   #7
Pikazul
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Messaggi: 646
Infatti rimane il problema di base, se per aggirare una qualunque protezione basta un crack, a chi da fastidio questo sistema se non solamente a chi lo compra originale?
Proteggersi dalla pirateria è lecito, ma impossibile una volta che il gioco è uscito e tutti i files sono disponibili. Poi ben venga che si cerchino sistemi di protezione meno invasivi, ma secondo me hanno perso di vista il vero problema.
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Old 30-03-2009, 10:11   #8
!fazz
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L'Avatar di !fazz
 
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io rimango dell'idea che l'unico sistema efficace anti pirateria siano le chiavi hardware, l'unico problema sono i costi dei device ma ultimamente sono sistemi parecchio sicuri e senza svantaggi a parte i costi, nessun rootkit ecc ecc inoltre sfruttando i token si potrebbe evitare di obbligare l'utente ad inserire sempre il cd cosa per me abbastanza scomoda (odio il rumore del drive )
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
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Old 30-03-2009, 10:13   #9
diegooo1972
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Iscritto dal: Dec 2008
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Si devono rassegnare. L' unica protezione che reggera' sara' far girare parte del codice su loro server puppandosene le spese. Per simulare una forma di autenticazione stile mmorpg. login to play.
Solo che vogliono la botte piena e la moglie ubriaca. Quando tutti avranno internet e dovranno autenticarsi e rimanere autenticati per giocare allora avranno una discreta protezione. Del resto hanno emulato il server di wow, emuleranno qualsiasi cosa. ma ci vorranno mesi eloro avranno venduto quello che devono. Tutto il resto si riduce alla diffusione di un file modificato e buona notte.
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Old 30-03-2009, 10:19   #10
!fazz
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Originariamente inviato da diegooo1972 Guarda i messaggi
Si devono rassegnare. L' unica protezione che reggera' sara' far girare parte del codice su loro server puppandosene le spese. Per simulare una forma di autenticazione stile mmorpg. login to play.
Solo che vogliono la botte piena e la moglie ubriaca. Quando tutti avranno internet e dovranno autenticarsi e rimanere autenticati per giocare allora avranno una discreta protezione. Del resto hanno emulato il server di wow, emuleranno qualsiasi cosa. ma ci vorranno mesi eloro avranno venduto quello che devono. Tutto il resto si riduce alla diffusione di un file modificato e buona notte.
già ma in questo modo si avranno almeno differenze tra chi gioca legalmente e chi no, tornando a wow i server emulati non garantiscono la stessa qualità di gioco del gioco originale
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
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Old 30-03-2009, 10:35   #11
Xile
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Speriamo che questo nuovo metodo funzioni!!!
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Old 30-03-2009, 11:18   #12
Poty...
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L'Avatar di Poty...
 
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Città: catania
Messaggi: 1393
sono dell'opinione che bisognerebbe fare semplicemente come ubisoft cioè nessuna protezione e giochi che scendono di prezzo! un'esempio è HAWX! non ha protezione e nuovo costa 29€ se fossero tutti cosi i giochi, sicuramente aumenterebbero le vendite...spero che la ubi abbia riscontri positivi e che continui cosi un gioco non può costare 60€...se avessi una console come la ps3 o la xbox, sarei il primo a modificarla...se no i videogame diventano troppo robba da ricchi...oppure si finisce ad avere una console con 1-2 giochi per poi abbandonarla(molto fanno cosi) ok che c'è l'usato, ci sono le riviste(non so se per console danno giochi) ma la fetta piu grande del mercato, non c'è lo perde sto tempo entra in un negozzio e si comrpa un gioco

cmq se questo metodo portasse una protezione quasi inespugnabile ma con semplicità, e un calo dei prezzi, allora ne sarei entusiasta...

solo che penso anche che quando mettono protezioni potenti, e sanno che il game è voluto, diventa na specie di "ricattazione" vuoi il gioco? ti attacchi e spendi 60€...

certo che xò qualche esperimento di larga scala sui prezzi lo potrebbero fare....spendono cosi tanti soldi per protezzioni ecc ecc...perchè per una volta non fanno uscire un game facendolo costare 19€? state sicuri che se fosse un gioco con le balle, tutti per quella cifra correrebbero ad aquistarlo e ne venderebbero il triplo se non di piu...
__________________
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K
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Old 30-03-2009, 11:25   #13
MorgaNet
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L'Avatar di MorgaNet
 
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Io invece penso che la soluzione alla pirateria sia qualcosa tipo Steam. Associ i giochi all'utente (e quindi li scarichi quando ti serve reinstallarli se non hai fatto backup dei dati). Compri direttamente online e spesso ci sono promo per giochi. Certo che i prezzi pieni delle novità dovrebbero essere più bassi, considerato che non ti danno il supporto ottico. Però ammetto di aver comprato alcuni titoli da steam proprio approfittando di promo e del fatto che clicchi e dopo poco giochi, senza nemmeno uscire di casa. Inoltre, per i titoli Valve, c'è un supporto ottimo, con continui aggiornamenti ecc...
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Old 30-03-2009, 12:15   #14
mav88
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C'è da dire che ci sono differenze di prezzo tra i vari paesi europei:
per capodanno sono andato a Madrid e lì i giochi costavano massimo 59€
Ho trovato e comprato Championship Manager per pc a 14,19€!! (poi ho scaricato un semplice file per renderlo in italiano).
Qui l'usato per pc non esiste e quel gioco, nuovo, costava 59€
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Old 30-03-2009, 12:30   #15
Gnubbolo
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molto interessante, soprattutto quando ti di obbligano a scaricare la patch, che ti rende il gioco pesantissimo e non compatibile con il tuo SO.
così devi comprare una nuova scheda video e pagare il pizzo alla MS.
forte Steam.
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Old 30-03-2009, 12:36   #16
rmarango
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se avessi una console come la ps3 o la xbox, sarei il primo a modificarla...se no i videogame diventano troppo robba da ricchi...oppure si finisce ad avere una console con 1-2 giochi per poi abbandonarla(molto fanno cosi) ok che c'è l'usato, ci sono le riviste(non so se per console danno giochi) ma la fetta piu grande del mercato, non c'è lo perde sto tempo entra in un negozzio e si comrpa un gioco
Evitiamo questi discorsi che sono di incoraggiamento alla pirateria.
Come hai giustamente detto c'e' l'usato (che per le console e' un mercato molto fiorente) , poi ci sono le promozioni sul nuovo e c'e' anche la possibilita' di comprare on line all'estero per risparmiare tanti soldini senza incorrere nel ban della console tra le altre cose.
Tra l'altro sei OT perche' si parlava di protezioni di giochi per p.c.
__________________
"The Global Village is now a reality"

Ultima modifica di rmarango : 30-03-2009 alle 12:40.
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Old 30-03-2009, 13:43   #17
MorgaNet
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@Gnubbolo
Mi sfugge il legame tra MS e la nuova scheda video.
Oltre a questo, mi sembra anche strano che il tuo pc sia appena decente per far girare un gioco che successivamente alla patch non giri più....
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Old 30-03-2009, 14:09   #18
JackZR
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Città: Forlì
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E se uno non ha internet? Un mio amico non ha ne cellulare, ne telefono (quindi neanche l'ADSL) come deve fare? Poi non era stata stilata una sorta di "carta dei diritti del giocatore" che tra l'altro includeva anche il fatto delle varie registrazione dei dati?
Ma la Privacy dove sta? se io compro un ferro da stiro non mi chiedono nome, cognome, azienda, codice fiscale, partita iva, e-mail etc... perchè per un gioco mi devono fare una testa così?
Già i giochi costano non poco, mettersi a sprecare altre risorse per ste cose mi sembra inutile, se abbassaro i prezzi venderebbero sicuramente di più, senza considerare che spesso queste protezioni vengono violate nell'arco di 24h e che spesso danno anche problemi di gioco (a chi ha la versione non piratata ovviamente).
__________________
In My Humble Opinion
Tutto quello che scrivo è IMHO!
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Old 30-03-2009, 14:37   #19
monster.fx
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L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3661
Chiavi HW non servono. Si possono tranquillamente emulare. Chi non ricorda 3D Studio4 per DOS e le chiavi HW della Autodesk . Fuguriamoci ora dove su USB si può emulare di tutto. E poi che facciamo???Una chiave per ogni gioco. Non bastano le porte del PC e HUB in cascata. ... Mah che sistema . Pensassero ad abassare i prezzi.E poi diciamocelo. La pirateria fa' comodo. E' stata la chiave del successo di Sony(con la PS e poi PS2) .
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Old 30-03-2009, 14:50   #20
SwatMaster
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L'Avatar di SwatMaster
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 4381
Trovata la protezione, trovato l'aggiramento. Non credo che cracker e compagnia bella verranno fermati da questi nuovi metodi.
__________________
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
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