|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...umo_28538.html
Intel presenta nuove versioni di processore low voltage e ultra low voltage, destinate all'utilizzo in sistemi Thin & Light Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
oh ma che 2 OO..
si ok tutto bello ma ci sono già 20000000000000000000000000 milioni di versioni di cpu, per scegliere un portatile uno diventa scemo e poi il 95% degli utonti scegli il portatile in base all'estetica, mentre il restante 5% è obbligata a scegliere determinati "compromessi" perchè i notebook non te li puoi configurare come vuoi... al momento attuale ci sono in vendita più cpu che patate!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
![]() una volta scelto il modello ti scegli separatamente: -lo schermo (lucido o non lucido? 1280x800 o superiore?) -la cpu -le memorie -l'hard disk -la scheda video -la batteria -l''unità ottica -gli accessori interni (Es. bluetooth o non bluetooth?) -il tipo di garanzia che desideri Non male come servizio, non male....
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 31-03-2009 alle 16:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Il Core 2 Duo SU9600 mi sembra un'ottima scelta per un HTPC, magari con dissipatore passivo. Ormai non serve una grossa capacità di calcolo da parte della CPU, visto che le moderne schede grafiche accelerano in hardware molti tipi di flussi video, compresi gli HD. Il prezzo però non è affatto invitante, come non lo è quello dei case, nell'ambito HTPC... :-\
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
...ma non credo proprio...
http://www.guru3d.com/article/accelerate-x264-1080p-movies-over-the-gpu-guide/ ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Per quanto la dell permetta una buona configurazione ti dà sempre molti limiti.
Volevo comprarmi un m1730 ma c'era solo la possibilità di singola 8700m oppure dual 9800m, perchè non permettere anche una singola 9800m?Queste le cose di dell che non capirò mai. Tornando al topic non capisco, il "nuovo" SP9600 non è identico al "vecchio" P9500? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Non capisco come non riescano a trovare un modo efficiente (eppure se ne è parlato spesso..) per far spegnere alla cpu un core in caso di necessità o scarso carico di lavoro, basterebbe a ridurre il consumo del 35-40% senza privare la cpu di un core da usare magari collegati alla rete.
(Mi chiedo se disattivando un core delle cpu attuali da bios quanto sia il risparmio energetico effettivo) E da quanti anni è che si sente di meccanismi che riducono la frequenza in base al lavoro o alla disponbilità elettrica? Se questi funzionassero non ci sarebbe bisogno di cpu con frequenza differente e stesso prezzo (vedi SP9600 e SL9600) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Mai viste tante parole per dire 2 cose in croce...di tutto quello sproloquio probabilmente c'è un residuo secco "utile" che leggerò quando sarà condensato nella paginetta necessaria ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
scusate una di queste cpu può essere messa su un portatile con chipset 965 santarosa che ora monta un T7500 oppure non sono compatibili?
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
sarebbe bell oavere uan recensione epr capire le prestazioni di questi diversi processori.. io a breve dovrò prendere un portatile e ancorano nho ben chiaro scendendo di TDP qunato perdo in prestazioni e qunato guadagno i autonomia....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
eh si e poi paghiamo 316$ per quella roba
che pensassero a mettere qualcosa di meglio come che ne so spegnere 1 core (come suggerito sopra) mentre l'altro va in speedstep, disattivare mezza cache e qualcos'altro di meglio invece che farci pagare sempre più soldi ed eliminassero dal mercato qualcosa che esistono 2209831098 processori |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
si ma:
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
se abbassassero un po i costi ne farebbero una grande venduta.Io sn assolutamente favorevole a questa prossima generazione di processori a bassa consumo ma piu abbordabili.Per quanto riguarda la configurabilità dei portatili anche io sn affezionatissimo cliente dell.Forse per carità metterano dei limiti come detto da qualche utente qualche post prima ma sicuramente si può trovare un compromesso nella configurazione, che è sempre meglio che comprare un portatile gia configurato come vogliono i produttori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.