Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2009, 08:56   #1
IpseDixit
Senior Member
 
L'Avatar di IpseDixit
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 350
Arriva il piano di salvataggio per GM

NEW YORK - L'amministratore delegato di General Motors, Rick Wagoner, lascia il timone della società su richiesta della Casa Bianca: come precondizione per la concessione di nuovi aiuti in favore del colosso di Detroit. L'amministrazione Obama ha chiesto e ottenuto la testa di Wagoner, che dice addio dopo otto anni come amministratore delegato e un'intera carriera (dal 1977, anno in cui è uscito dalla Harvard Business School) spesa in Gm. L'annuncio ufficiale dell'addio dovrebbe arrivare oggi dopo che l'amministrazione avrà alzato il velo sul piano di salvataggio di Detroit, che dovrebbe prevedere la concessione di nuovi aiuti ma in cambio di più drastiche misure di ristrutturazione: "Per uscire dalla tempesta occorrono i sacrifici di tutti, manager, fornitori, dipendenti, azionisti. Ma i costruttori non hanno ancora fatto abbastanza". In cambio degli aiuti Gm e Chrysler devono compiere "serie ristrutturazioni. Quello che vogliamo far capire è che vogliamo un'industria automobilistica di successo.
Ma deve essere realisticamente disegnata per affrontare la tempesta in atto e uscirne più competitiva di quanto non lo sia ora".

Al posto di Wagoner è stato nominato Fritz Henderson, uno degli alti dirigenti del gruppo, considerato tra i papabili della vigilia. Una scelta meno drastica del previsto. Era anche possibile, infatti, che la Casa Bianca chiedesse un nome del tutto estraneo al gruppo come accaduto per Aig.

Wagoner ha confermato le sue dimissioni, dopo aver spiegato di essersi incontrato con Obama venerdì scorso e di aver ricevuto dal presidente la richiesta di lasciare l'incarico, che occupava da 8 anni. Il presidente di Gm, Kent Kresa ha fatto sapere che la ristrutturazione della compagnia determinerà un "significativo cambiamento tra gli azionisti". Kreusa ha poi aggiunto che l'uscita di scena di Wagoner non fa parte di uno "scambio" per avere i fondi del governo.
Costringendo Wagoner a dire addio a Gm il governo americano compie uno degli interventi più pesanti nel settore privato da quando è scoppiata la crisi economica. A Wagoner sarebbe stata comunicata la necessità di una sua uscita venerdì scorso dal top advisor della task force designata per la ristrutturazione di Detroit Steven Rattner.

Obama svelerà oggi (ore 17) il piano per il salvataggio e la ristrutturazione dell'industria automobilistica che, così com'è, non è "più sostenibile". La task force ha giudicato "non percorribili" nelle condizioni attuali. La decisione blocca di fatto altri investimenti pubblici nei due gruppi. Gm avrà quindi 60 giorni per presentare un nuovo piano, mentre a Chrysler ne sono concessi 30 per presentare un progetto che preveda anche l'alleanza con fiat. La Casa Bianca sosterrà la liquidità operativa necessaria alle due case nei periodi.

Un'ipotesi bancarotta non sarebbe esclusa come ultima spiaggia oppure la nomina di un chief restructuring officer: agitare lo spettro di un possibile fallimento potrebbe consentire - valutano gli analisti - alle due case automobilistiche di spuntare migliori concessioni.

Nell'ambito del progetto che illustrerà Obama - secondo quanto riportato dalla stampa americana - Gm e Chrysler dovrebbero essere trattate diversamente. La task force vedrebbe positivamente la proposta alleanza fra Chrysler e Fiat e, proprio per questo, "è improbabile - sostiene il Wall Street Journal - che prema per l'uscita dell'amministratore delegato Robert Nardelli. Il piano Gm, invece, verrebbe reputato non adeguato.

Wagoner è stato nominato amministratore delegato di Gm nel giugno del 2000: da allora il titolo ha perso circa il 98% del suo valore passando da circa 60 dollari a poco più di 1,2 dollari. Solo negli ultimi quattro anni Gm ha accumulato perdite per 82 miliardi di dollari e all'inizio di quest'anno ha perso il titolo di prima casa automobilistica al mondo per vendite, superata da Toyota.

La notizia dell'addio di Wagoner arriva a poche ore dalla caduta di un'altro big dell'industria automobilistica: sull'altra sponda dell'Atlantico Peugeot annuncia l'uscita dell'amministratore delegato Christian Streiff: "Date le straordinarie difficoltà a cui l'industria automobilistica si trova a far fronte, il board ha deciso all'unanimità che un cambio della leadership era necessario", spiega il presidente del cda Thierry Peugeot. Il nuovo numero uno della casa automobilistica francese sarà Philippe Varin, già alla guida del gruppo siderurgico Corus. La decisione, presa all'unanimità, è giunta dopo che Peugeot ha annunciato il mese scorso una pardita di 343 milioni di euro e ha fatto sapere che resterà in rosso fino al 2010. Il membro del board Roland Vardanega assumerà ad interim l'incarico di amministratore delegato fino all'arrivo di Varin.


Gli addii di Wagoner e Streiff seguono il cambio della guardia annunciato in casa Toyota dove, dopo una lunga parentesi di 14 anni, la famiglia Toyoda torna al timone dell'azienda con Aiko Toyoda che assumerà l'incarico di ad da giugno. Gm chiede al governo ulteriori 16,6 miliardi oltre ai 13,4 già incassati. In cambio dei nuovi fondi pubblici Gm propone una drastica cura dimagrante: -47.000 posti di lavoro, la chiusura di diversi impianti, e la vendita di diversi marchi fra i quali Saturn e Hummer. Chrysler chiede al governo 5 miliardi di dollari: nel piano di ristrutturazione presentato la più piccola delle tre sorelle di Detroit dipinge due scenari: uno basato sulla potenziale partnership con Fiat (al Lingotto andrebbe il 35% di Detroit in cambio di tecnologia) e l'altro come società 'stand alone'.
(30 marzo 2009)

http://www.repubblica.it/2009/03/sez...a-wagoner.html
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 10:22   #2
mademistake
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 258
Speriamo bene, che se crolla la GM sono mattarelli amari per tutti, molto amari.
mademistake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 11:57   #3
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
minchia che potenza sto Obama
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 12:05   #4
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
capirai che roba ..
mi sembra il nano .. cambia il nome del partito ma le cose restano le stesse..

ora ha messo a capo il presidente della GM .. CHANGE
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 13:01   #5
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8210
azz ma non si diceva in un altro thread che i manager esteri erano i più capaci??
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 15:58   #6
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
azz ma non si diceva in un altro thread che i manager esteri erano i più capaci??
infatti noi abbiamo....
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 18:58   #7
IpseDixit
Senior Member
 
L'Avatar di IpseDixit
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 350
Chrysler, Fiat e Cerberus hanno raggiunto un accordo per un'alleanza globale, supportato dal Tesoro americano. Lo afferma Chrysler in una nota, nella quale precisa che l'alleanza con Fiat «rafforza il suo modello di business». Fiat , aggiunge il gruppo americano, «rafforza la capacità della Chrysler di creare e preservare posti di lavoro negli Usa».
«Fiat fa molto affidamento sull'intesa con Chrysler, che può avere un senso ma forse non è risolutiva dei problemi che Fiat ha anche in Italia». Lo ha detto il segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani, a margine di una conferenza stampa, commentando l'alleanza in vista tra le due case automobilistiche.

http://www.motori24.ilsole24ore.com/...er-accordo.php
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 19:08   #8
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31880
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit Guarda i messaggi
... e Cerberus
...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 19:16   #9
IpseDixit
Senior Member
 
L'Avatar di IpseDixit
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
...
Cerberus Capital Management ovvero la finanziaria che controlla Chrysler.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 19:17   #10
jpjcssource
Senior Member
 
L'Avatar di jpjcssource
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5102
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
...
Fondo d'investimento che ha la proprietà di Chrysler e venderà quindi parte delle proprie azioni a Fiat.
__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 19:25   #11
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31880
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit Guarda i messaggi
Cerberus Capital Management ovvero la finanziaria che controlla Chrysler.
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Fondo d'investimento che ha la proprietà di Chrysler e venderà quindi parte delle proprie azioni a Fiat.
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 19:38   #12
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2902
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit Guarda i messaggi
Wagoner è stato nominato amministratore delegato di Gm nel giugno del 2000: da allora il titolo ha perso circa il 98% del suo valore passando da circa 60 dollari a poco più di 1,2 dollari. Solo negli ultimi quattro anni Gm ha accumulato perdite per 82 miliardi di dollari e all'inizio di quest'anno ha perso il titolo di prima casa automobilistica al mondo per vendite, superata da Toyota.
scommetto che lui invece in questi 8 anni s'è arricchito da fare schifo e abbandoni GM con una liquidazione d'oro. Troppo comodo fare un lavoro tutto guadagno e zero responsabilità, dovrebbero metterlo in galera per incompetenza.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 19:40   #13
Kivron
Senior Member
 
L'Avatar di Kivron
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Messaggi: 469
http://www.corriere.it/esteri/09_mar...4f02aabc.shtml

Se non ci saranno nuove prospettive possibile bancarotta
Auto, Obama boccia i piani salvataggio
Chrysler risponde: intesa fatta con Fiat
Il presidente Usa: «Chrysler ha bisogno di un partner: 30 giorni per un accordo con Fiat, pronti 6 miliardi»

WASHINGTON (USA) - Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha ufficialmente respinto il piano di salvataggio dei colossi automobilistici Usa General Motors e Chrysler, lasciando però loro altro tempo per presentare nuove proposte. «Sindacati e lavoratori devono fare nuovi sacrifici» ha detto Obama. Poi però ha aggiunto: «Gli Stati Uniti non devono e non permetteranno che il settore dell’auto Usa, semplicemente, finisca con lo svanire».

FIAT PARTNER ADATTO - Ma la situazione è diversa per Gm rispetto a Chrysler. «Chrysler ha bisogno di un partner» per sopravvivere ha detto Obama. «La situazione in cui versa è molto più densa di sfide di quella di Gm. Dunque, se Crysler riuscirà a raggiungere l’accordo di alleanza con Fiat entro trenta giorni, allora erogheremo aiuti fino a 6 miliardi di dollari. In caso contrario, se l’accordo non sarà raggiunto e se non ci sarà neanche nessun altro accordo, non saremo capaci di giustificare il versamento di altri finanziamenti federali». Il termine per l'intesa e l'avvio di un piano è stringente: oltre quella data per Chrysler ci sarà soltanto l'alternativa del fallimento. «La Chrysler ha trenta giorni per raggiungere un accordo di fusione con la Fiat la cui dirigenza ha saputo mettere a segno un turnaround impressionante» ha detto ancora Obama, che ha speso parole di grande fiducia sull'apporto dell'azienda italiana nel cambiamento di rotta del colosso Usa: «La Fiat è il partner più adatto per Chrysler: porterà in dote nuove tecnologie per contribuire allo sviluppo di nuove auto, più piccole e con minori consumi».

NUOVO INIZIO - General Motors e Chrysler hanno bisogno di «un nuovo inizio . E questo potrebbe significare il ricorso al codice della bancarotta come meccanismo per assicurare una ristrutturazione più forte» ha detto ancora Obama, sottolineando di riferirsi a un'ipotesi di bancarotta assistita dal governo, e non un «processo in cui la società viene scomposta in singole, parti, venduta e non esiste piu». «Lasciatemi dire chiaramente: il governo degli Stati Uniti non ha interesse né intenzione di gestire Gm», ha detto ancora Obama. «Ciò che ci interessa è dare a Gm un'opportunità per fare finalmente quei cambiamenti necessari che consentano alla compagnia di uscire dalla crisi più forte e più competitiva». Obama ha poi aggiunto che gli Stati Uniti non permetteranno alla industria automobilistica americana di svanire semplicemente, ma che dovrà essere riorganizzata in modo da sopravvivere senza «un flusso infinito di dollari dei contribuenti». Obama ha quindi suggerito che Gm e Chrysler potrebbero dover ricorrere al fallimento per ristrutturarsi e tagliare i debiti, ma la procedura fallimentare sarebbe di breve periodo, senza interrompere la continuità aziendale.

__________________
Cazzata sul Wii|Differenze:e |WII ARE THE WIINNER
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)

Ultima modifica di Kivron : 30-03-2009 alle 19:42.
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 21:17   #14
Kivron
Senior Member
 
L'Avatar di Kivron
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Messaggi: 469
p.s.

Auto: Gm, buonuscita Wagoner 20mln
Secondo Tv, ma la maggior parte sara' pagata in 5 anni
(ANSA) - NEW YORK, 30 MAR - Rick Wagoner ha dato addio a Gm portandosi dietro una buonuscita di 20 milioni di dollari. Lo affermano tv locali.Secondo documenti esaminati dalle reti tv,l'ex Ceo di Gm ha diritto a incassare due piani pensione con General Motors il cui valore combinato e' 20,2 mln di dollari.'La maggior parte sara' pagata in rate in 5 anni', ha detto la portavoce di Gm Julie Gibson.

__________________
Cazzata sul Wii|Differenze:e |WII ARE THE WIINNER
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 21:58   #15
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da Kivron Guarda i messaggi
p.s.

Auto: Gm, buonuscita Wagoner 20mln
Secondo Tv, ma la maggior parte sara' pagata in 5 anni
(ANSA) - NEW YORK, 30 MAR - Rick Wagoner ha dato addio a Gm portandosi dietro una buonuscita di 20 milioni di dollari. Lo affermano tv locali.Secondo documenti esaminati dalle reti tv,l'ex Ceo di Gm ha diritto a incassare due piani pensione con General Motors il cui valore combinato e' 20,2 mln di dollari.'La maggior parte sara' pagata in rate in 5 anni', ha detto la portavoce di Gm Julie Gibson.


anche loro hanno la loro alitalia
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 23:10   #16
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19401
Quote:
Originariamente inviato da Kivron Guarda i messaggi
FIAT PARTNER ADATTO - Ma la situazione è diversa per Gm rispetto a Chrysler. «Chrysler ha bisogno di un partner» per sopravvivere ha detto Obama. «La situazione in cui versa è molto più densa di sfide di quella di Gm. Dunque, se Crysler riuscirà a raggiungere l’accordo di alleanza con Fiat entro trenta giorni, allora erogheremo aiuti fino a 6 miliardi di dollari. In caso contrario, se l’accordo non sarà raggiunto e se non ci sarà neanche nessun altro accordo, non saremo capaci di giustificare il versamento di altri finanziamenti federali». Il termine per l'intesa e l'avvio di un piano è stringente: oltre quella data per Chrysler ci sarà soltanto l'alternativa del fallimento. «La Chrysler ha trenta giorni per raggiungere un accordo di fusione con la Fiat la cui dirigenza ha saputo mettere a segno un turnaround impressionante» ha detto ancora Obama, che ha speso parole di grande fiducia sull'apporto dell'azienda italiana nel cambiamento di rotta del colosso Usa: «La Fiat è il partner più adatto per Chrysler: porterà in dote nuove tecnologie per contribuire allo sviluppo di nuove auto, più piccole e con minori consumi».
Obama ha detto questo? Meno male che qualcuno si rende conto dei progressi fatti dalla Fiat, ovviamente gli italioti sono immuni da tali considerazioni e continuano sulla strada dell'autocastrazione.

Come corrispettivo Fiat riceverà una quota iniziale del 35% del capitale di Chrysler, con un opzione per salire al 55% e quindi al controllo della società. Non sono previsti per Fiat alcun esborso di cassa verso Chrysler né impegni a finanziare Chrysler in futuro.

Occasione d'oro per Fiat

Ultima modifica di Kharonte85 : 30-03-2009 alle 23:15.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v