|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
macrofotografia
adesso ho un 18-55 VR , sono in attesa di ricevere un 55-200 IF ED VR e un 50mm 1.8 fisso , ora vorrei usare il 55-200 per macro che siano decenti , il mio sogno sarebbe addirittura poter fotografare un bel dettaglio di una pianta come un petalo o foglia o ramo ricco di dettagli oppure ancora meglio stelle , luna , pianeti etc etc
![]() siccome gli obiettivi macro costano un occhio della testa (come tutti gli obiettivi di una certa qualità del resto ... ) vorrei usare una scorciatoia come tubi o obiettivi come il Raynox DCR 250 : qual'è la tecnica migliore e perché ... mi consigliate una lista di autori di libri di fotografia abbastanza didattici ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Rapallo
|
allora, ci sono i moltiplicatori di focali..
un "qualcosa" che ti invertire la lente { scusami la parola qualcosa ma non mi viene il nome ^^ } e poi i tubi di prolunga.. sono alternative discrete se non vuoi spendere molto.. come libri, ne ho preso uno che mi ha insegnato tutto ^^ e parla di tutto, dagli obiettivi, diaframmi, tempi, composizioni etc. è questo qui basta leggerlo che impari moltissime cose ^^ che poi, tutti i libri parlano della stessa cosa, magari in modi diversi, ma quello che ho citato sopra è completo, semplice, c'è anche un glossario non salta nessun argomento ^^ un libro completo insomma, vale quello che costa ^^
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() una domanda volevo fare , non riesco a capire quanto pesa , D60 + Raynox + 55-200 superano i 2.8Kg ? 2.8Kg è il massimo che regge il mio manfrotto ![]() PS grazie per il consiglio sul libro , vedrò in giro ![]() Ultima modifica di Freaxxx : 31-03-2009 alle 23:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
basta usare google e scrivere Raynox DCR 250 [ non mi sembra molto complicato ] e si scopre, come per magia, che il coso pesa circa 60g...tra l'altro sembra essere una semplice lente addizionale +8 Ultima modifica di zyrquel : 01-04-2009 alle 17:01. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
alla fine ho letto e visto qualcosa in più riguardo a tutte queste soluzioni e quella lente supplementare , la DCR 250 , mi è sembrata la soluzione migliore , economica e che vale ogni €
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.