Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2009, 08:54   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/s...ale_28517.html

A mesi dall'annuncio effettuato in occasione del CES, Skype rilascia la propria versione per iPhone. La popolare utility sarà scaricabile da iTunes App store nel corso della giornata di martedì

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 09:07   #2
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Finché nn attivano il sistema push per le applicazioni perde un po' di utilità (visto che nn si possono tere in background le applicazioni). Peccato anche per l'impossibilità di usare la connessione 3G.....sarebbe stato un ottimo risparmio per tutti quelli che hanno un piano dati!!!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 09:09   #3
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Finché nn attivano il sistema push per le applicazioni perde un po' di utilità (visto che nn si possono tere in background le applicazioni). Peccato anche per l'impossibilità di usare la connessione 3G.....sarebbe stato un ottimo risparmio per tutti quelli che hanno un piano dati!!!
spero fortemente che oltre al push di cui si sentela necessità, anche se non penso lo faranno mai visto che se uno lascia in bachground una cosa come skype il telefono si siede come prestazioni, a me interesserebbe la funzione modem che per ora è bloccata.
Old 30-03-2009, 09:13   #4
macfanboy
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
spero fortemente che oltre al push di cui si sentela necessità, anche se non penso lo faranno mai visto che se uno lascia in bachground una cosa come skype il telefono si siede come prestazioni, a me interesserebbe la funzione modem che per ora è bloccata.
Con il push non ci sarà nessuna applicazione in background, quindi il problema di perdita prestazioni e di consumo è praticamente annullato (un deamon della Apple ci dovrà sicuramente essere, ma prob. sarà iper-ottimizzato). L'applicazione viene caricata solo nel momento che si vuole visualizzare il messaggio notificato.
macfanboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 09:14   #5
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
purtroppo in italia le connessioni dati sono praticamente al collasso e le compagnie non sbloccano tale possibilità (che sarebbe comoda) io per esempio rimango basito dal fatto che vodafone non propone per tutti un'offerta dati a consumo cosa che di fatto mi ha obbligato a cambiare gestore e ad utilizzare due dispositivi
Old 30-03-2009, 09:25   #6
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da macfanboy Guarda i messaggi
Con il push non ci sarà nessuna applicazione in background, quindi il problema di perdita prestazioni e di consumo è praticamente annullato (un deamon della Apple ci dovrà sicuramente essere, ma prob. sarà iper-ottimizzato). L'applicazione viene caricata solo nel momento che si vuole visualizzare il messaggio notificato.
mha, vada per le prestazioni ma per il consumo dire che il problema è praticamente annullato ce ne vuole!!! poi spero davvero sia così stra ottimizzato come si sta facendo passare (così come prima dell'uscita dell'iphone si faceva passare l'autonomia e la batteria come SICURAMENTE miracolosi) perché se è ai livelli del push email stiamo messi bene
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
purtroppo in italia le connessioni dati sono praticamente al collasso e le compagnie non sbloccano tale possibilità (che sarebbe comoda) io per esempio rimango basito dal fatto che vodafone non propone per tutti un'offerta dati a consumo cosa che di fatto mi ha obbligato a cambiare gestore e ad utilizzare due dispositivi
a cosa ti riferisci? mi sa che parli delle promo wap perché per le connessioni web nessuno blocca la possibilità di usare il telefono come modem (alcuni operatori nn hanno problemi neanche con il wap). Per le connessioni a consumo vodafone nn ha quella da 5 giga a 40 euro al mese?
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 30-03-2009, 09:25   #7
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da macfanboy Guarda i messaggi
se lo faranno così allora avrà senso!
Quote:
io uso la tim da 6 anni con la web facile e mi sono sempre trovato bene, veloce e senza mai problemi di rete.

se iphone avesse la possibilità di essere usato come modem lo avrei già preso, anche perchè a casa ho ipod touch con cui mi trovo bene, ma per ora mi tengo stretto il mio nokia e60 con cui mi sono sempre trovato benissimo.
Old 30-03-2009, 09:27   #8
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
mha, vada per le prestazioni ma per il consumo dire che il problema è praticamente annullato ce ne vuole!!! poi spero davvero sia così stra ottimizzato come si sta facendo passare (così come prima dell'uscita dell'iphone si faceva passare l'autonomia e la batteria come SICURAMENTE miracolosi) perché se è ai livelli del push email stiamo messi bene
a questo non avevo pensato in effetti

con il nokia con il push mail effettivamente la batteria mi dura si e no due ore.
Old 30-03-2009, 09:34   #9
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:

a cosa ti riferisci? mi sa che parli delle promo wap perché per le connessioni web nessuno blocca la possibilità di usare il telefono come modem (alcuni operatori nn hanno problemi neanche con il wap). Per le connessioni a consumo vodafone nn ha quella da 5 giga a 40 euro al mese?
no mi riferisco a promo dati per cellulari, attualmente vodafone ha solo pacchetti ad ore o la promo dati su wap (internet in libertà mi pare che si chiami che per me è inusabile), quella da 5Gb 40€ non l'ho mai vista ma cmq è fuori budget, a me basta un'offerta da 1Gb al mese per le mail e internet quando sono fuori sede ma quando sn andato in vodafone mi han proposto solo piani ad ore, praticamente inutilizzabili con un cellulare
Old 30-03-2009, 09:37   #10
]NeSsuNo[
Member

L'Avatar di ]NeSsuNo[

Vodafone pack per iphone 3 euro a settimana per 500 mega. Iphone jailbreak fa da modem via wifi o usb con pdanet.
]NeSsuNo[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 09:40   #11
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
no mi riferisco a promo dati per cellulari, attualmente vodafone ha solo pacchetti ad ore o la promo dati su wap (internet in libertà mi pare che si chiami che per me è inusabile), quella da 5Gb 40€ non l'ho mai vista ma cmq è fuori budget, a me basta un'offerta da 1Gb al mese per le mail e internet quando sono fuori sede ma quando sn andato in vodafone mi han proposto solo piani ad ore, praticamente inutilizzabili con un cellulare
infatti uso la web facile recharge proprio per questo motivo, 20€ 1GB 24/24 per 30 giorni.

Quote:
Originariamente inviato da ]NeSsuNo[ Guarda i messaggi
Vodafone pack per iphone 3 euro a settimana per 500 mega. Iphone jailbreak fa da modem via wifi o usb con pdanet.
non ho nessuna intenzione di sbloccare il telefono me lo devono dare loro la possibilità se vogliono venderlo e poi io voglio il modem bluetooth come hanno anche i telefoni da 50€.

Ultima modifica di ilratman : 30-03-2009 alle 09:43.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 09:42   #12
mindsoul
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Inutile se non si possono fare chiamate via rete 3g

Inutile se non si possono fare chiamate via rete 3g, se devo solo chatare o parlare con skype solo quando sono vicino a una rete wi-fi...

"mentre non è supportata, come da policy Apple, la rete 3G per le chiamate".
mindsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 09:46   #13
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da mindsoul Guarda i messaggi
Inutile se non si possono fare chiamate via rete 3g, se devo solo chatare o parlare con skype solo quando sono vicino a una rete wi-fi...

"mentre non è supportata, come da policy Apple, la rete 3G per le chiamate".
il problema della rete 3g secondo me non si pone, non so se avete mai provato skype con una rete 3g, sicuramente no se parlate così.

io uso skype con fring da 3 anni ed è inusabile, latenze assurde per poter effettuare una conversazione decente, praticamente si parla e ascolta sempre con 1-2s di ritardo.
Old 30-03-2009, 09:49   #14
DeepEye
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Ma poi scusate, chi ve lo fa fare ad usare skype se fring supporta pure msn e altri IM?
DeepEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 09:54   #15
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da DeepEye Guarda i messaggi
Ma poi scusate, chi ve lo fa fare ad usare skype se fring supporta pure msn e altri IM?
non hai torto!

quando tre anni fa è uscito fring l'ho messo subito e da allora ho sempre usato skype normalmente sotto wifi.
Old 30-03-2009, 09:58   #16
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
infatti uso la web facile recharge proprio per questo motivo, 20€ 1GB 24/24 per 30 giorni.

non ho nessuna intenzione di sbloccare il telefono me lo devono dare loro la possibilità se vogliono venderlo e poi io voglio il modem bluetooth come hanno anche i telefoni da 50€.
io uso la wind da 3€ tanto per le emergenze mi basta però quello mi obbliga a girare con 2 telefoni non potendo abbandonare vodafone
Old 30-03-2009, 10:25   #17
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Anche se volessi utilizzare Skype solo come IM, solo con WiFi non è di alcuna utilità.
Old 30-03-2009, 10:40   #18
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Anche se volessi utilizzare Skype solo come IM, solo con WiFi non è di alcuna utilità.
questo è vero.

con il nokia e fring lo uso infatti come IM via 3G.
Old 30-03-2009, 11:03   #19
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
io uso la wind da 3€ tanto per le emergenze mi basta però quello mi obbliga a girare con 2 telefoni non potendo abbandonare vodafone
La Wind da 3 euro e' per il traffico WAP! Le vecchie Wind no limit (quelle da 3 euro/mese per 750 euro/mese di traffico dati) sono state convertite in Mega 10 ore (2 euro/mese per traffico WEB su proxy WAP... praticamente ci si puo' giusto navigare, per massimo 10 ore al mese, divise in 40 slot da 15 minuti, anticipati ovviamente! Non vanno i client mail, non vanno applicazioni tipo, per dire, MyPhone, non si riesce neppure a fare un download di pochi KB )!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 11:25   #20
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
La Wind da 3 euro e' per il traffico WAP! Le vecchie Wind no limit (quelle da 3 euro/mese per 750 euro/mese di traffico dati) sono state convertite in Mega 10 ore (2 euro/mese per traffico WEB su proxy WAP... praticamente ci si puo' giusto navigare, per massimo 10 ore al mese, divise in 40 slot da 15 minuti, anticipati ovviamente! Non vanno i client mail, non vanno applicazioni tipo, per dire, MyPhone, non si riesce neppure a fare un download di pochi KB )!
sn dovuto passare alla mega 1500 a 8 euro al mese che per quello che devo farci io è anche troppo!!!! la wap no limit (che poi era anche imode no limit e web no limit) di prima era perfetta!!!!
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian