Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2009, 17:29   #1
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
limare il plexy

ciao!

voi come limate il plexy?
ho provato con la lima da ferro, ma dopo due passate perde di efficacia perchè si impregna di polvere plasticosa...

mentre il rotolino di carta vetrata del dremel mi asporta via tanto plexy più che dare una limatina leggera...

consigli??

grazie!
ciao
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 20:31   #2
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
non saprei... hai provato con le molette abrasive del dremel?
Old 26-03-2009, 21:09   #3
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
le cose che si dovrebbero usare sono lima,cartavetro,rullino di cartavetro su dremel, molette abrasive o frese.
a seconda della forma che devi levigare usi lo strumento più adatto
Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 13:16   #4
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Io normalmente utilizzo: seghetto alternativo x sgrossare il taglio, rotolino abrasivo del dremel x sagomare e x le finiture utilizzo un pezzetto di cartavetro fissata ad un pezzetto di legno (delle dimensioni e forme adeguate) in modo che lavori in piano e venga sfruttata al meglio.
In determinati casi si possono anche usare le frese, anche se con quelle il lavoro va + x le lunghe, mentre la lima e le molette abrasive trovo che si impastino troppo e rendano molto poco.

C'è da dire anche che dipende molto dal materiale che si usa: un plexy di buona qualità si lavora molto meglio coi vari utensili, mentre tipo il policarbonato è + ostico in quanto fonde ed impasta molto + facilmente.

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 14:24   #5
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

il mio è policarbonato ch viene dal brico, quindi non di eccessiva qualità presumo..
con rotolo abrasivo intendi questo vero

cilindro 407

con quello infatti mi mangio via tanto plexy..devo starci molto attento..
però invece con la lima (da ferro)rimango fermo..

proverò il trucchetto della carta vetro..
che grana usi circa? io ho una lastra da 4 mm da rifinire...

grazie!!

grazie anche a dj_ste!
delle molette abrasive però mi fido poco eh!!
Old 27-03-2009, 15:34   #6
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Quote:
Originariamente inviato da jv_guano Guarda i messaggi
il mio è policarbonato ch viene dal brico, quindi non di eccessiva qualità presumo..
con rotolo abrasivo intendi questo vero

cilindro 407

con quello infatti mi mangio via tanto plexy..devo starci molto attento..
però invece con la lima (da ferro)rimango fermo..

proverò il trucchetto della carta vetro..
che grana usi circa? io ho una lastra da 4 mm da rifinire...

grazie!!

grazie anche a dj_ste!
delle molette abrasive però mi fido poco eh!!
Intendevo proprio quello come "rotolo abrasivo"...in effetti mi potevo esprimere meglio, sorry

Circa la grana, dipende che finitura vuoi dare al bordo del plexy o policarbonato: se lo devi solo spianare e non rimarrà a vista va benissimo una grana 100 o 120, al max 180 (ma già si impasta abbastanza col policarbonato), se invece vuoi una finitura a vista, magari lucida la situazione cambia parecchio...
X lucidare il bordo del plexy, dopo una prima spianata con la 120 devi ripassare con almeno la 240 o anche + fine (senza esagerare però, tipo con la 1000 non gli fai nulla ), dopodichè monti sul dremel il disco lucidante in feltro, prendi 1 po' di pasta lucidante e piano piano ripassi il bordo, stando attento a non soffermarti troppo, altrimenti fonde. Prendendoci 1 po' la mano il risultato finale non è malaccio

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 16:16   #7
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
se comprato al brico di certo non è policarbonato, ma polistirolo.
difficile che venga lucido non ci perderei molto tempo, ti dico però che per il metacrilato colato, ossia plexiglass, si usa una così detta polvere d'alluminio, la trovi cercando su ebay. ti assicuro che con poche strofinate viene come se fosse tagliato al laser
spero di esserti stato utile.
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 18:09   #8
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

grazie mille per i consigli!

non cerco una rifinitura a lucido perchè è il pezzo su cui si incastrerà la mascherina della mobo; mi interessa pertanto che i bordi siano il più dritti possibili..

per fissare la carta vetrata alla bacchettina di legno basta abbondante colla vinilica??

per quanto riguarda il metodo di lucidatura proposto da antanio, soluzione molto interessante...potrebbe tornarmi utile in futuro!
esperienza diretta la tua?
Old 27-03-2009, 20:16   #9
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
se devi solo fare dritto un pezzo di plexi o simili io di solito attacco una striscia di carta vetro su un piano e ci strofino sopra il bordo della lastra di plexi.
Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 22:32   #10
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
si si esperienza, provata anche con plexi da 10mm viene uno spettacolo..
ma deve essere plexiglass vero altrimenti non verrà mai bene
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 19:30   #11
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

alla fine, per quello che mi serviva, ho risolto utilizzando il cilndretto di carta abrasiva ma con una mano più leggera di quella che si usa per accarezzare un pulcino...

e tanto olio di gomito con la lima di ferro, che ho notato lavorare meglio della volta scorsa probabilmente perchè il plexy era più freddo (l'altra volta limavo dopo il taglio, per cui fondeva ancora un poco...)

tanto, ripeto, volevo solo limare il profilo dritto, non cercavo l'eccessiva lucidatura!!
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Stellantis fa retromarcia: sospeso il pr...
Irlanda, sui treni si fa silenzio: multe...
Revolut porta in Italia "Duo":...
Anthropic evita condanna record: patto c...
Supercar da record con 4 motori elettric...
La friggitrice ad aria Cecofry Full Inox...
VMware Cloud Fundation 9: IA privata e u...
Dopo 27 anni, un brano 'dimenticato' dei...
Microsoft in lockdown: attivisti fanno i...
Google prepara nuovi prodotti per la Sma...
Action cam 8K co-ingegnerizzata con Leic...
'ChatGPT ha ucciso mio figlio': 16enne s...
Robot aspirapolvere top di gamma con 18....
Il visore con Android XR di Samsung è pr...
Framework Laptop 16 di nuova generazione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian