|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...are_27734.html
Per effetto della sentenza, un imprenditore di Trento è stato condannato a risarcire Sony di 2500 euro. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
...si sono svegliati presto
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Non è la WII è il DS con lo slot 1
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
|
ora che è illegale sicuramente non lo farà più nessuno :sìsì:
complimenti per il tempismo cmq :v |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
a parte il tempismo
![]() Quote:
![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Spero che sia vietata solo la modifica per far funzionare giochi illegali! Se voglio "moddare" la mia ps2 solo per migliorarla pretendo di poterlo fare! E' mia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: NYC
|
Quote:
ma non prendiamoci x il cu.. almeno non tra di noi... a parer mio ognuno è libero di fare ciò che vuole... mica la opel mi fa causa se faccio tuning sulla mia auto? mi fa causa se uso dei tergicristalli non prodotti da loro con sistema di aggancio proprietario? ma per piacere...
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ridicolo con un bene elettronico di mia proprietà ci faccio tutte le modifiche che mi pare e piace.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
infatti ne è vietata la vendita e la produzione
penso che se lo compri all'estero (San Marino ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Liberissimo anche di trasformarla in un aspirapolvere, ma ti arrangi a casa tua: altro conto è vendere la modifica.
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Siracusa / Pisa
|
Beh, fino ad un certo punto. Nella PS2 ci sono delle tecnologie protette da brevetto, non si possono utilizzare "a gratis" per sviluppare un nuovo prodotto, per quanto simile a quello di partenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
le cose ambigue però ci sono in questa sentenza. A parte il fatto che i modchip dubito vengano prodotti su suolo italiano ma siano importati, come tutte le cose elettroniche, da China, Korea e simili, ma poi c'è da chiedersi: se non si vuole permettere l'installazione del modchip, perchè diavolo si lascia uno zoccolo libero sulla mobo della console fatto proprio per l'installazione di modchip?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
|
E se voglio far partire un gioco con una copia di backup per mantenere il mio originale intatto?, e se voglio far partire qualsiesi altra applicazione o contenuto di mia proprietà anche a scopo di sviluppo?, perche non posso farlo?, sempre in italia si sentono ste cose, bah...
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Grande notizia. Tempismo perfetto. Multa stratosferica. La pirateria è stata sconfitta. LOL.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
|
Quote:
![]() Tra l'altro la modifica ti permette anche di eseguire applicazioni e vedere i divx quindi è a tutti gli effetti un upgrade del sistema...mah ![]() A questo punto mi chiedo se anche per lo Swap Magic sia vietata la vendita, considerando che ha più o meno le stesse funzioni delle modifiche hardware...
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● LG IPS237L-BN ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO Ultima modifica di Vertex : 17-01-2009 alle 09:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
|
Quote:
Avresti "bisogno" di un devkit se per esempio vuoi diventare uno sviluppatore licensed, e se in caso le tue applicazioni avranno uno scopo commerciale o di semplice pubblicazione queste devono essere (di buona norma) certificate, ma nulla ti vieta di sviluppare applicazioni a scopi puramente personali e senza un dev kit se possiedi una ps2 ![]()
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
che assurdità, sulla mia consolle faccio quello che voglio
![]() possedere un modchip non significa pirateria, semmai la copia lo è |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
conosco la sentenza del 2005;
Quel generico "i suoi chip non erano finalizzati a modificare la protezione della Playstation ma solo a espanderne le potenzialità" riportato sommariamente nella news, si riferisce al fatto che la playstation era importata da Sony in Europa come calcolatore (pagando dazi doganali più bassi) e non come pura console di gioco (le tasse in questo caso sono più alte). Quel modchip consentiva (oltre a leggere qualsiasi CD/DVD) di trasformare la playstation in un vero pc (in quanto ci si poteva anche installare linux) e la sentenza si consluse con un'assoluzione. Comunque anche in questo caso la sentenza poteva essere oggetto di appello, l'esigua cifra di risarcimento richiesta (chissà quanti milioni di euro ha guadagnato l'azienda di Bolzano) dimostra che neanche la corte di cassazione è totalmente sicura ed ha imposto una tantum per chiudere la vicenda. Ultima modifica di danyroma80 : 17-01-2009 alle 10:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Per quanto riguarda la copia privata di backup, la legge italiana lo consente per tutto il materiale che non sia software per calcolatore.
Per intenderci, non è reato farsi la copia privata del dvd de "il signore degli anelli" o del cd di Gigi D'Alessio, mentre è reato quella privata del dvd di windows vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.