|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Msi k9n
Salve ho un problema di stabilita' con una Msi K9n con chipset nForce 570, in pratica dopo una mezz'ora che il pc è acceso lo schermo del monitor diventa nero (Non è lo screensaver). La scheda grafica è una Nvidia Geforce 7600. Ho cambiato alimentatore pensando che ci fossero problemi di alimentazione, dato che quello che avevo era vecchiotto e ne ho messo uno da 650watt. Ho cambiato la Ram, ma il problema persiste dopo un po' che è in funzione lo schermo diventa nero come se mi andasse in blocco la scheda video. Ultimamente ho notato che il southbridge è rovente, non lo si può toccare. Siccome la scheda video praticamente è sopra il dissipatore passivo del southbridge va in blocco. Ho provato a mettere il case in posizione orizzontale con il pannello aperto, in questo modo il pc funziona normalmente non si blocca niente (E rimasto acceso per 4 ore). Ho provato a rimetterlo in posizione verticale applicando una ventola da 12 vicino al chipset rovente ma va in blocco ugualmente. Ho pensato di cambiare i setteggi di default della mb per farle consumare meno corrente e quandi scaldare di meno. dove posso trovarli? in alternativa cosa mi consigliate?
Grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.