|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...tto_28457.html
Appare online in un sito di price search la nuova generazione di scheda video ATI destinata al segmento di fascia media del mercato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Schedaccia
![]() Metteranno sulle confezioni in bella evidenza DDR5 e tutti la compreranno. Poi si troveranno con le sorprese, cioè che coi filtri "tanti auguri".
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Piuttosto sono curioso di vedere i consumi. Magari in questa scheda basterà un semplice dissipatore completamente passivo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
130?
E' pensata per sostituire la 4830 quindi dovrebbe costare tra i 90 e i 100 euro... @Zanardi84: A questo prezzo è inutile, ma se dovesse costare 100 euro come "promesso" sarà una signora scheda, poco più lenta della 4850 ma con consumi significativamente ridotti. Poi dipende da uno quanti soldi ha da spendere, io sopra i 150 euro le schede video non le considero neppure |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
|
vedremo quanto costa...
se va veramente a costare sui 100€ sarà la mia prossima scheda, se costerà di più resterà dov'è! =D |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
![]() Se non toglieranno fuori dai piedi le 4830 non so quante ne venderanno di queste! viste le prestazioni simili (questa ha il bus castrato per risparmiare sui layer ma monta le più costose GDDR5) dubito che qualcuno cambi la 4830 o la 4670 per questa nemmeno per i consumi (non penso che risparmiare qualche watt giustifichi la spesa anche solo dei 100€ presunti nell'articolo...). Questo però dimostra come ATI stavolta prenda in contropiede la concorrenza con l'introduzione sul mercato dei 40nm (si vede che sta svuotando i magazzini delle 55nm con cui aveva anticipato già l'altra volta nvidia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Infatti: aspettiamo il prezzo definitivo.
A 130 euro non avrebbe mercato. Ma a 100 euro (proiezione degli 99$ vociferati nella preview di Guru3d) è un'altro discorso. E sarà l'occasione buona per vedere quanto valgono i 40nm TSMC in ottica gpu di prossima generazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Guarda che la 4830 ha il bus a 256 bit quindi delle frequenze superiori ma con un bus di 128 bit (che aveva la mia 6600gt) te ne fai ben poco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
hardware upgrade posta questa notizietta e non questa preview , per'altro vecchia ormai: http://www.guru3d.com/article/radeon...-preview-test/
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
|
la bandwidth massima teorica sarà pari a circa 51,2 Gbytes al secondo, inferiore rispetto ai 57,6 Gbytes al secondo della scheda ATI Radeon HD 4830......direi che son furbi, iniziano ad unificare tutte le fasce di mercato sulle ddr5 (e già così facendo ottimizzano), così possono anche semplificare il layout delle loro schede mantenendo un bandwidth praticamente invariato....e poi amen se pure il bus della 6600gt era a 128 bit....non mi pare montasse ddr5 da 3200mhz quella.....!!!! non cadiamo in discorsi banali!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
La differenza non è così elevata, forse è il caso di aspettare i test o la voce di qualcuno esperto :P Sicuramente però grazie al processo produttivo a 40nm e al pcb più semplice (per il bus a 128) avrà un costo inferiore (intendo per il produttore) Trovare questa scheda tra un paio di mesi a meno di 100 euro non la vedo come una cosa impossibile... anzi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
l'aspettavo con ansia,
...finchè non ho visto che la scheda è lunga come una 4830, un ingombro eccessivo per il mio case... sob!! T_T ripiegherò su 4670 ddr4 non appena calerà ancora di prezzo, sul 3d se ne dice un gran bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
se oltre a queste prestazioni non avrà bisogno dell'alimentazione supplementare sarà sicuramente la mia prossima scheda video
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
sembra una gran bella scheda. peccato solo per il connettore supplementare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
un rv7XX a 40 nm non mi sembra una cattiva idea pensando a laptop high-end
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
oh bella, come si fà a dire schedaccia ?
Come prestazioni è di poco sotto alla 4850 liscia, e il prezzo definitivo sarà probabilmente sulle 100€. Se già adesso due 4830 in Cross Fire hanno una media di prestazioni di un 20% in più rispetto ad una 4870, figuriamoci due di queste ad un prezzo di 100 € l'una, e con consumi pacati, visto che sono 40nm. (ok che il CF interessa a pochi, però...) Chissà poi quanto è overclockabile. In ogni caso stì annunci fan sempre bene, visto che comporteranno un riallineamento dei listini attuali.
scatolo [sca-tò-lo] n.m. (chim.) composto organico a otto atomi di carbonio con un nucleo aromatico e uno eterociclico contenente azoto; si forma dalle feci, cui conferisce l’odore sgradevole Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Invece io la trovo una ottima scheda. Rispetto alla 4830 forse perderà qualcosa alle alte risoluzioni, parliamo di 1920 o più. Ma a 1600*1050 scommetto che andra piu o meno come una 4850 grazie alla gpu con frequenze più elevate. La bandwidth differisce di poco, se la 4830 ad alte risoluzione saturando la sua banda farà 25 fps (se ci arriva data la potenza della gpu) questa si attesterà a 22-23 in teoria. LE vga di fascia media con banda più elevata possono risultare utili dove l'utente preferisce giocare a risoluzioni più elevate ma con un dettaglio minore. Io sono fra quelli che preferisco una 1280 senza AA ma con tutti i dettagli sparati a palla.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Scheda che vedo male, visto che le 4850 stanno ormai a 115 euro.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ma quindi anche la 4750 avrà ddr5 e non solo la 4770?
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Scheda inutile per noi, ma una gpu a 40nm a loro costa parecchio meno, quindi se andasse a prendere il posto delle schede da 100euro potrebbe essere una valida proposta
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.