|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
|
Quale Canon suggerite per CHDK
Volevo acquistare una fotocamera Canon da poter adoperare con CHDK sia per utilizzo "tutti giorni" che per foto panoramiche con bracketing.
Che modello suggerite entro i 300 euro ? Grazie!
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Dipende da cosa ci vuoi fare..
Comunque per esperienza io mi ero trovato bene con uno dei vecchi modelli della serie media A6 col sensore poco denso: la A620 (e un po' peggio con uno di quelli più recenti con sensori da 1/2.5" ultradensi che ti sconsiglio; soprattutto le ultimissime compatte molta forma simil-ixus e poca sostanza... Se vuoi qualcosa in più come escursione zoom (che puoi usare con l'audio anche nei filmati perché a ultrasuoni) ti potrei consigliare anche una delle vecchie bridge S2 o S3 (avevano pochi Mpx pure per l'epoca, ma credo per una precisa ragione che adesso hanno un po' perso di vista.. )Rari modelli hanno la funzione di controllo remoto da PC (sono citati sul sito canon o dai software che te le fanno usare in remoto) e ewar era riuscito a far funzionare con una funzione analoga ma un po' più primitiva solo tre modelli che non lo supportavano: la A630, A710 e un'altra che non ricordo (ma l'avevo citato nella discussione all'epoca quindi basta che cerchi là) Ti cito solo un altra cosa: attenzione alle Ixus che non hanno il diaframma regolabile nemmeno col CHDK, perché fisicamente non c'è proprio (usano un filtro ND per fingere un diaframma f/8 quando serve loro Al massimo datti un'occhiata alla pagina delle comparazioni (la trovi facilmente nella guida della nostra discussione apposita) per vedere le caratteristiche salienti migliorate dal CHDK.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.

)
(usano un filtro ND per fingere un diaframma f/8 quando serve loro