|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
DVD di ripristino vista
salve a tutti,
Sono un nuovo utente di windows vista(preso direttamente con il pc nuovo,vista sp1 premium da 32 bit quello che viene solamente installato sul pc) La mia domanda è che vorrei creare un dvd o cd(dipende dalla sua grandezza eheh) che mi dia la possibilita che in un futuro se si dovesse rovinare qualche file di vista io potrei sistemarlo immediatamente con esso. Cosa dovrei fare? Poi stavo leggendo prima l altri post importanti sulla pulizia dei registri(che come ho letto è sconsigliata in maniera assurda se non sono abbastanza esperto di esso) e sulla deframmazione che sinceramente nn ho capito bene cosa significa lasciar il pc innativo un paio di ore.....voi cosa mi dite? Infine un ultima cosa, vorrei sapere se c'e qualche consiglio per prevenire i danni a questo nuovo sistema operativo che voi conoscete(tipo come ho detto prima nn eseguire la pulizia ed ecc) grazie in anticipo e scusatemi la mia ignoranza pero ero abituato a xp che lo ho maltrattato come nn mai...(infatti ogni mese dovevo ripristinare i file di windows....) ps: ho 3 giga di RAM....è normale che all accensione di vista il 24% se lo prende vista con i suoi servizi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Puoi crearti un'immagine di sistema da poter ripristinare al bisogno, ovviamente devi utilizzare software appositi come acronis true image
Per quanto riguarda prevenire danni al pc, ti posso consigliare di eseguire sempre gli aggiornamenti consigliati, installare un buon antivirus - ad es. antivir - e di deframmentare ogni tanto il disco fisso.
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Quote:
![]() ![]()
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
se è un assemblato fatto da te o dal negozietto del lupo mannaro all'angolo, devi utilizzare un software apposito, come quelli che ti hanno già indicato. |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Per chiarimenti sull'utilizzo della ram o altri dubbi puoi anche visitare il thread ufficiale sulle faq: Link
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
come antivirus io ho mcafee security center che ne dite?io usavo antivir pero questo mi danno giorni gratis di utilizzo(60 giorni se nn erro) appena finito metto antivir dite faccio bene? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
up......-.-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
NTI BECKUP NOW! serve a creare i cd di ripristino che intendi tu, poi puoi usarlo anche per fare backup personali.
Acronis true image è un programma ancora più potente che può farti un'immagine del sistema da ripristinare quando vuoi. Antivir va benissimo come antivirus, anche se io con avast mi trovo bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma va bene la versione di prova?....a comprarlo per fare 1 cd e basta mi sembra esaggerato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
La versione di prova ha delle limitazioni.
Se hai un hd Maxtor o Seagate puoi scaricare Maxblast, che è una versione free di Acronis. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
sto vedendo in giro che c'e sto Vista Recovery Disk cosa ne pensate?
cmq quei programmi mi fanno fare un megabeckup di tuta l unica C mi sembra....(ma è veramente possibile che il sistema opertivo in se nn abbia un miniprogramma per creare una cosa del genere....se è cosi mi sembra una cosa assurda) voi cosa dite?ma lo avete creato voi?ma come funzionano sti recovery disk? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.