|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Selezione e colloqui x Banca Mediolanum: sono seri?
Ieri sono andato al primo step di selezione, tra 100 presentatesi oggi ne hanno convocati una 40ina.
Poi oggi ci hanno parlato di questa oscura figura il "Family banker" e c'hanno fatto fare quasi 200 domande SOLO pscicoattitudinali (e lo skill? ), no comment.Se avevo dei dubbi in partenza su una carriera in quella banca, ora li ho rinforzati. Sento odore di fregatura...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Googlando si trovano cose del genere:
http://www.jobcrawler.it/jcforum/pos...t/30/2244.page http://www.viscontessa.com/2007/10/17/faccio-outing/ http://www.jobcrawler.it/jcforum/posts/list/2244.page http://forum3.concorsi.it/forum/showthread.php?t=3787 http://it.answers.yahoo.com/question...8151513AAjBXcm
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 10-05-2008 alle 18:57. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Cacchio visto così mi ricorda 1 po' il film "Alla ricerca della felicità" con W. Smith, bisognerebbe mandargli le Iene ad 1 di questi meeting .... o è conflitto d'interessi?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Cioè, questo è 1 lavoro per chi ha già i soldi e si vuole buttare nel mondo della finanza. Oggigiorno che i giovani non hanno 1 quattrino in tasca non gli si può dire che è un lavoro per loro e che se non lo fanno non hanno le palle.
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho scoperto anche questo 3D proprio sul nostro forum:
Banca mediolanum
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
questo post è molto indicativo..
http://forum3.concorsi.it/forum/show...07&postcount=4 molto spesso il test selettivo funziona proprio al contrario... ![]() alcune "aziende" non selezionano il più preparato, come spesso si sarebbe pensati a credere, ma piuttosto, l'utile idiota cioè le persone più ingenue a cui propinare ciò che non vorrebbe nessuno.. (e questo è in puro stile fake ammericano) non sò se hai presente quelle ditte messe sù in un appartamento, dove poi ti danno da vendere aspirapolveri porta a porta... con la promessa di grandi guadagni..
Ultima modifica di GUSTAV]< : 10-05-2008 alle 20:26. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
cosa vuoi che sia...niente!
due anni feci un colloquio per una importante azienda che non ha portato a nessun risultato nel senso che non mi hanno mai chiamato in seguito. si trattava di un'autocandidatura quindi durante il colloquio ero da solo. comunque. inizio alle ore 9 del mattino e per un'ora parlo con lo psicologo dell'azienda responsabile delle selezioni. parliamo della mia carriera universitaria delle mie, allora poche, esperienze lavorative,ecc. finito questo iniziano i test. il primo era logico-matematico a tempo. il secondo, sempre a tempo, era di comprensione. il tutto e' durato mezz'ora penso. poi mi presentano non so quanti foglio con circa 200 domande dove dovevo esprimere una preferenza fra due opzioni tipo: preferisci stare in compagnia o da solo?, ecc. poi arriva un altro test sempre da 200 domande dove non ricordo cosa dovevo fare. arrivati all'una pensai di aver finito invece il tipo mi da un buono pasto e mi dice: vada a magiare e poi ci rivediamo alle due!!! rientrato ci facciamo un'altra chiaccherata di mezzo'ora e dulcis in fundo mi dice: adesso le faccio fare un gioco!!! prende una serie di cartoncini, si mette al mio fianco e mi fa fare il test delle macchie che poi ho scoperto essere un test sulla personalita' che puo' rilevare anche particolari attitudini professionali. morale della favole me ne sono andato alle tre e mezza. magari queste grandi aziende usano sti metodi
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
nn ho letto nessuno degli esempi, ma tutte le aziende che fanno selezione tra così tanti candidati fanno prima i test psicoattitudinali
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
quel che non ti dicono....e che dovresti sapere subito...
Quote:
il neofita pardon family banker percepisce solo il 36,86% delle spese sostenute dal cliente....nessuno vi dice chiaramente che il 20% rimane in struttura, il 3% in trattenuta qualità che vi verrà restituita forse, se rimanete dopo 1 anno....si voi lavorate subito e dopo 1 anno ti restituiscono se mantieni la qualità il 3% ...alla fine vi pagano il 47.5%......FAME. Finalmente arrivati global al parametro massimo...cioè soldi in tasca 46,56 (10 punti in più del 36,86) nessun vi dice che per essere supervisore devi avere ricavi minimi mensili per 6 mesi di euro 2.500....questo serve perchè una volta supervisore possiate sbattere in faccia il vostro guadagno medio mensile degli ultimi mesi al neofita che state reclutando....nessuno vi dice che dovete pagare la quota ufficio inizialmente euro 70 per arrivare poi a 110 euro....nessuno vi dice che siete obbligati ad acquistare salato il pc che vuole la banca....nessuno vi dice che la concorrenza è da anni orientata al multibrand e voi vendete solo costosissimi e poco efficienti prodotti di casa....guardate le classifiche...cercate su google siti finanziari. Vi diranno che c'è tanta tanta formazione...ma con quella non si mangia....serve molto ma serve anche a trattenerti e dirti di tenere duro...insomma fate mille domande ...invece di dare mille risposte perchè chi domanda ...comanda In bocca al lupo |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.

), no comment.