|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ma una volta inviato un cv...
E' sconventiente telefonare all'HR di riferimento per chiedere lo stato della propria candidatura?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
Una cosa e' farlo dopo un colloquio se non si riceve un feedback entro una certa data, un'altra e' farlo solo per chiedere se il curriculum e' stato ricevuto |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Trovo che sia una pessima idea e ti spiego il perchè: se tutti quelli che semplicemente hanno mandato un cv telefonassero le hr non avrebbero pace. Come detto dall'altro utente è già diverso telefonare dopo un colloquio se non si riceve un feedback (personalmente non faccio nemmeno questo tipo di chiamate)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
a me è arrivato oggi il feedback di un colloquio del 11 febbraio, i tempi sono sempre lunghi...
se non hai fatto manco il primo colloquio mi pare inutile chiamare |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
credo che si....aspetta e cerca. Io fino ad ora ho fatto 4 colloqui (su una decina di cv mandati, credo che sia una buona percentuale) e su tre sono stato io a dire "le farò sapere"
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
io da una società ho avuto tre proposte, per tre clienti diversi, tutte scartate. quindi dopo due miei rifiuti si sono fatti ancora vivi... mai dire mai |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
vabbè anche con la crisi non demordo..... devo aspettare l'offerta "perfetta", essendo neolaureato, devo cercare di specializzarmi in qualcosa di "vendibile" in futuro, anche se sembra che il mondo IT funzioni grazie a java+oracle...... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
e a .NET piu' SQL Server
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
A me, in altro campo però, era capitato di aver fatto il colloquio in Gennaio, primo feedback a Settembre, assunzione a Ottobre
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.