|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
p2p linux su vecchio notebook
Buongiorno a tutti! Sono un neofita di Linux. Vorrei approntare un vecchio Toshiba Satellite 1800-400 (Celeron 800Mhz, 128Mb memoria, 15Gb HD) per il p2p (pensavo amule) allo scopo di scaricare ISO di dvd fino a 8Gb di dimensione.
Mi consigliare gentilmente una versione di Linux leggera che possa girare su un hardware del genere e che permetta l'installazione di amule? Ultima cosa, il file system linux a differenza della vecchia FAT32 permette di avere file di dimensioni cosi' elevate (8Gb) ? Grazie in anticipo a tutti. -mAu- |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Alcune disto leggere sono recensite su questo sito:
http://livelinux.altervista.org/arti...?lng=it&pg=200 Le più famose sono: puppy e damn small linux (dsl). Se cerchi sul forum troverai *migliaia* di topic come il tuo per farti una cultura a riguardo ![]() Non so dirti quale è la migliore per amule, credo che in un modo o nell'altro sia possibile usarlo su tutte. Il mio consiglio è di provarne più di una. Si, i file arrivano fino a 2TiB per ext3 e 16 per ext4, ma alcune vecchie distro usano altri fs, come fat32, per essere più compatibili. Comunque dovresti sempre avere la possibilità di adattarle a ext o altri. Per i file di grandi dimensioni ti suggerisco xfs. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Grazie OO per le delucidazioni esaudienti! buon proseguimento! -mau-
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.