Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Con questa nuova tipologia di DRM con installazioni limitate, come ti comporti?
Cos'è sta storia? Di che parli? 4 6.25%
Prima di comprare un prodotto mi informo, e vedo se sono disposto a conviverci. 16 25.00%
Se lo possono tenere! 44 68.75%
Votanti: 64. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2009, 10:53   #1
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Iscritto dal: Aug 2003
Limite installazioni ?

Ho pensato che fosse una buona idea aprire un sondaggio simile, almeno per farsi un idea del livello di conoscenza degli utenti su questo forum.
Oltre a questo fare anche una stima delle vendite dei prossimi prodotti che faranno uso di queste limitazioni.

Ultima modifica di HostFat : 17-03-2009 alle 10:59.
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 11:05   #2
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da HostFat Guarda i messaggi
Ho pensato che fosse una buona idea aprire un sondaggio simile, almeno per farsi un idea del livello di conoscenza degli utenti su questo forum.
Oltre a questo fare anche una stima delle vendite dei prossimi prodotti che faranno uso di queste limitazioni.
Io ho risposto "se lo possono tenere". Ma preciso: vale solo se le attivazioni non sono revocabili. Bioshock l'ho comprato, nonostante ai tempi prevedesse 5 attivazioni, perche' erano revocabili.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 11:40   #3
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Manca la risposta "lo compro".
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 11:42   #4
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Iscritto dal: Aug 2003
Non rientra nella seconda risposta?
Vuoi semplicemente dire che sempre e comunque la cosa ti lascerebbe indifferente?
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 11:48   #5
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Non so quanti computer avete voi, ma io per giocare ne uso solo uno.
Old 17-03-2009, 11:54   #6
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Io ho risposto "se lo possono tenere". Ma preciso: vale solo se le attivazioni non sono revocabili. Bioshock l'ho comprato, nonostante ai tempi prevedesse 5 attivazioni, perche' erano revocabili.
Il revoke tool dovrebbe essere per lo meno obbligatorio, invece spesso ci si ritrova fregati (vedi ME per il quale non è ancora uscito) o viene rilasciato molto postumo (vedi bioshock che infatti non ho comprato proprio per via del drm) e questo è veramente roba da denuncia dia ssociazioni dei consumatori.
Tenendo conto poi che drm o no i crack FUNZIONANTI prima o poi escono cmq a restar fregati con lo scazzo delle attivazioni è sempre solo chi il gioco lo prende originale (prendendolo al contempo in quel posto).
Qualcuno qualche segnale positivo lo da (vedi stardock o bethesda), speriamo che sempre più gente li segua.
Io poi che diversi giochi me li riprendo anche a distanza di una decina d'anni o più pretendo sempre una volta acquistato il gioco di poterlo giocare indipendentemente da terzi.
Che succede se poi negli anni c'è qualche problema ai server o una sh fallisce ? Mi tengo un gioco regolarmente pagato che non potrò più giocare perchè una volta installato nessuno me lo attiva ?
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 12:57   #7
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Il revoke tool dovrebbe essere per lo meno obbligatorio, invece spesso ci si ritrova fregati (vedi ME per il quale non è ancora uscito) o viene rilasciato molto postumo (vedi bioshock che infatti non ho comprato proprio per via del drm) e questo è veramente roba da denuncia dia ssociazioni dei consumatori.
A dire il vero il revoke tool per Bioshock e' stato rilasciato dopo poche settimane (io l'ho comprato a Dicembre del 2007, e c'era gia'). E' il limite al numero di attivazioni che e' stato tolto dopo qualche mese.

Quote:
Tenendo conto poi che drm o no i crack FUNZIONANTI prima o poi escono cmq a restar fregati con lo scazzo delle attivazioni è sempre solo chi il gioco lo prende originale (prendendolo al contempo in quel posto).
Qualcuno qualche segnale positivo lo da (vedi stardock o bethesda), speriamo che sempre più gente li segua.
Io poi che diversi giochi me li riprendo anche a distanza di una decina d'anni o più pretendo sempre una volta acquistato il gioco di poterlo giocare indipendentemente da terzi.
Che succede se poi negli anni c'è qualche problema ai server o una sh fallisce ? Mi tengo un gioco regolarmente pagato che non potrò più giocare perchè una volta installato nessuno me lo attiva ?
Su questo sono d'accordo. In merito al fallimento, tutti piu' o meno assicurano che nell'eventualita' rilasceranno le patch per far funzionare il gioco senza attivazioni.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 17-03-2009, 13:09   #8
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da HostFat Guarda i messaggi
Prima di comprare un prodotto mi informo, e vedo se sono disposto a conviverci.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 17:50   #9
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
A dire il vero il revoke tool per Bioshock e' stato rilasciato dopo poche settimane (io l'ho comprato a Dicembre del 2007, e c'era gia'). E' il limite al numero di attivazioni che e' stato tolto dopo qualche mese.
Per me nell'ultimo periodo è stata la tesa cosa, avendo fatto passare un po' di hw in pratica 1 isntallazione = 1 attivazione.
Quanto odio stè cose. Fortuna che per lo meno XP ce l'ho con la volume.

Quote:
Su questo sono d'accordo. In merito al fallimento, tutti piu' o meno assicurano che nell'eventualita' rilasceranno le patch per far funzionare il gioco senza attivazioni.
Si spera, ma la cosa mi sta sulle balle per principio
Old 17-03-2009, 18:52   #10
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Per me nell'ultimo periodo è stata la tesa cosa, avendo fatto passare un po' di hw in pratica 1 isntallazione = 1 attivazione.
Quanto odio stè cose. Fortuna che per lo meno XP ce l'ho con la volume.
Perlomeno i server Microsoft memorizzano l'hash dell'hardware, per cui se reinstalli senza cambiarlo non ti scalano il conteggio. Oltre al fatto che per telefono il S.O. te lo attivano senza fare troppe storie. La SecuRom e' peggio, il server non memorizza i dati dell'hardware, quindi ogni formattazione e' un'attivazione persa.

Quote:
Si spera, ma la cosa mi sta sulle balle per principio
Concordo, io senza revoke tool non prendo nemmeno in considerazione l'acquisto.
Old 17-03-2009, 19:24   #11
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 29-04-2010 alle 12:13.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 19:46   #12
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la chiusura dei server o il fallimento di un'azienda ricordo la vicenda di MSN music e Yahoo music store...
cioè ?
Old 17-03-2009, 19:48   #13
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Perlomeno i server Microsoft memorizzano l'hash dell'hardware, per cui se reinstalli senza cambiarlo non ti scalano il conteggio.
si ma ho attaccato 2 Gb di ram e m'è toccato fare n'altra attivazione. Ho aggiunto un secondo HD e via di terza attivazione, alal fine sono andato di volume e fanculo.

Quote:
Oltre al fatto che per telefono il S.O. te lo attivano senza fare troppe storie.
si ma è una gran rottura comunque
Old 17-03-2009, 20:38   #14
Garli
Junior Member

L'Avatar di Garli

Iscritto dal: Mar 2009
Se lo possono tenere.
Personalmente è una cosa che mi infastidisce parecchio.

"the best musicians or sound-artist are people who never considered themselves to be artist or musicians" Richard D. James, alias Aphex Twin
Garli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 21:10   #15
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 29-04-2010 alle 12:13.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 00:01   #16
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Quote:
si ma ho attaccato 2 Gb di ram e m'è toccato fare n'altra attivazione. Ho aggiunto un secondo HD e via di terza attivazione, alal fine sono andato di volume e fanculo.

si ma è una gran rottura comunque
Io con Mass effect ho aggiornato ram e cambiato monitor, ma non mi ha più richiesto il codice, quindi finchè è installato puoi fare tutti gli aggiornamenti che vuoi, tuttavia spero che tolgano sta truffa a danno dei consumatori ed a favore della pirateria.
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 07:40   #17
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
spero che tolgano sta truffa a danno dei consumatori ed a favore della pirateria.
Old 18-03-2009, 09:06   #18
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Ho votato la via di mezzo, tanto si sa che le attivazioni sono contro il mercato dell'usato, non contro la pirateria... e difficilmente riprendo un gioco già finito.

Comunque se si aspetta qualche mese, che il gioco almeno dimezzi di prezzo, al costo inziale si possono prendere il doppio o anche il triplo di attivazioni

A parte gli scherzi, non è una bella cosa, ma se per giocare bisogna "sopportarla", la sopporterò...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 09:47   #19
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
spero che tolgano sta truffa a danno dei consumatori ed a favore della pirateria.
PAROLE SANTE
Old 18-03-2009, 09:58   #20
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
PAROLE SANTE
Ma anche no, e potrei anche segnalare per una affermazione del genere.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian