|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
spariti i dati da drive esterno (Maxtor basics)
3 mesi fa:
Allettato da un'offerta di pixmania, ho comprato un hd esternoi da i Tb, e ci ho depositato tutti i file avi collezionati nel tempo. una settimana dopo: da gestione risorse non c'è più "Maxtor (G, con l'iconcina nera del disco esterno, e al suo posto appare "Disco locale (G". Poco male, se non fosse che, quando vado a cliccarci sopra, esce la finestrella "Il disco nell'unità G non è formattato. Formattare il disco?" Dico no, spengo il pc, e quando il giorno dopo lo riaccendo è di nuovo tutto a posto, per cui continuo a collezionare file avi (e mp3). Bene. un mese dopo: di nuovo "Il disco nell'unità G non è formattato. Formattare il disco?", solo che stavolta resta così per una settimana, alla fine della quale decido di riformattare, con perdita di tutti i dati. Pazienza, mi metto a ricercarli e ricollezionarli, e tutto va bene per un paio di mesi. Oggi Ci risiamo: di nuovo "Il disco nell'unità G non è formattato. Formattare il disco?". Davvero non voglio riformattare tutto e ricominciare tutto da capo. A suo tempo avevo scritto a Maxtor ma senza ricevere risposta. A qualcuno è capitato qualcosa del genere e sa come si può fare? Grazie Stefano PS ho provato pure "Recuva" che però non è stato in grado di analizzare l'unità G. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
un ottimo programma free per questi problemi è testdisk http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Purtroppo mi sa che il problema sia il disco o meglio il box del disco
Magari è un problema di alimentazione non costante |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.