|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/al-...ore_26577.html
Intel presenta ufficialmente la prima evoluzione del proprio progetto Atom, nella forma di processori dual core per sistemi nettop Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ma allora come faceva Abaco a commercializzare nettop se intel ha iniziato ora a distribuire queste cpu?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
beh quelli single core c'erano già.
quelli dual core immagino che gli oem li abbiano avuti qualche tempo prima. rimane la perplessità di un processore (ora anche dual core) decisamentescarso quanto a prestazione ma con ottimi consumi, abbinato ad un chipset vecchio, funzionale, ma scarsamente efficiente e assolutamente non progettato per l'uso cui è destinato. amd salvaci tu!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Pensassero ad aggiornare il Chipset, assurdo il consumo di quel 945
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
|
ho capito: in pratica devono svuotare i magazzini di tutti i 945GC invenduti/rientrati,
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
direi che va un attimo visto l'impiego da farne, i mini pc che ne deriveranno saranno ideali per ambienti office e quindi destinati più alle azienda che non ai privati. bisogna tenere conto che una persona normale a casa ha bisogno di un pc con cui poter fare un pò di tutto, questi qua invece sono altamente limitativi e quindi poco indicati se non a studenti e bambini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Piu' che altro non supportando la tecnologia SpeedStep di intel questi atom dual core non sono adatti all'uso sui netbook.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
cmq prezzi un pò cari per i miei gusti, 75€ per sk madre e processore non sono pochi, capisco le dimensioni mignon, ma i vantaggi finiscono davvero quì, oltretutto un chipset vecchissimo e dai consumi elevati. Poi non capisco perchè non hanno implementato le varie tecnologie di risparmio energetico sarebbe stato davvero ottimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Lol @ scezzy
sei serio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
se fanno schifo come le single core allora siamo messi bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Dite tanto che gli Atom fanno schifo..... ma per voi fanno 'schifo' per fare cosa?
Oppure, il vostro è un giudizio a priori? Anche solo il single-core svolge bene le funzioni di navigazione internet ed office, con qualche lentezza a seconda del programma office utilizzato (nel mio caso Office 2007) e sopratutto della suite di sicurezza usata. Dal dual-core mi aspetto 'quella marcia in più' per superare i momenti di lentezza di cui sopra. Se per voi una scheda che costa 55 (single-core) o 75 euro (dual-core), consuma 50 Watts e permette di fare uso Office/Internet fa' schifo.... vi ricordo che non tutti usano i pc per giocare agli ultimi giochi usciti, vi invito a denigrare meno ciò che non vi interessa. Continuate pure ad andare al supermercato con la vostra Ferrari 12 cilindri attraverso strade con i limiti a 50 km/h, ma non sputate sulle utilitarie che troverete parcheggiate assieme alla vostra davanti al supermercato..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
1) processore dual core che ancora pochi hanno avuto per affermare quanto valga 2) scheda madre 3) scheda grafica più ovviamente LAN non sono pochi? Non ho ancora testato la dual-core, per cui non so quanto valga e quanto meriti. LA versione single-core costa 54 euro. Mi trovi cosa quale processore+scheda madre+ scheda grafica si possono comprare con 54 euro? Parlo di materiale attuale, il chipset non consuma poco, ma la cpu sì. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
cmq eccoti accontentato:
Ultima modifica di gianni1879 : 22-09-2008 alle 10:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Peccato che le cpu che mi hai indicato consumano più dell'Atom, quindi non mi stupisco che le prestazioni siano migliori.
Se non interessano i consumi, inutile guardare gli Atom. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() c'è un thread dedicato a tal proposito: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012426 ti consiglio di chiedere lì Io stesso ho un E2160 muletto @ 0.800v su una Gigabyte G31 micro atx Per Rimanere in Atom dai consumi bassi, ma intendo l'intera piattaforma devi rivolgerti alla Asus EEEBox costo 250€ che utilizzano tutti componenti derivati dal settore mobile e lì si i consumi sono bassi Ultima modifica di gianni1879 : 22-09-2008 alle 10:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Sembra un bel processore, da una spinta alle scarse prestazioni del single core mantenendo bassi i consumi e piccole le dimensioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
(http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=21840) Io sto parlando di netbook comunque... ...e non ho una ferrari.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Io continuo a sostenere che per un netbook l'Atom è più che sufficiente, navigazione, office e visione video sono task che esegue senza problemi, e sarebbe sciocco pretendere di più da un netbook imho.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
|
Qualcuno conosce il prezzo al pubblico dell'N330?
(si intende scheda madre + procio ovviamente) inoltre che ventola monterà il chpset? se ne potrà montare una + silenziosa? (immagino di sì) o meglio si potrà montare un dissipatore passivo per il chipset? Conoscete alimentatori piccoli, economici, da pochi watt e magari passivi, per questo sistema?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.