|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Mi serve ZOOM !
Ragazzi qualche mese fa, mi pare verso ottobre vi ho chiesto consiglio sulla prima macchinetta e voi mi avete indirizzato verso la LUMIX FZ28 bhe dopo qualche settimana lo comprata e mi sono trovato benissimo.
Oggi però non mi basta + ![]() Che posso comprare ? Consigliatemi vi prego. Magari stavolta preferisco comprare qualcosa che mi duri e che posso cambiare obbiettivo. Ultima modifica di erpirata2 : 07-03-2009 alle 14:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Puoi andare verso una reflex con teleobbiettivo.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
lo zoom è solo il rapporto tra le focali, dicci quale focale ti serve e ti consigliamo
un 500 mm fisso è uno zoom "0x" ma è un cannone per farti un esempio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Consigliatemi voi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
un 18x può essere un 24/628 oppure anche un 50/1200 sono entrambi 18x ma uno "ingrandisce" il doppio dell'altro. alla stessa maniera, un 10/20 è un grandangolo che ha uno "zoom" 2x un 300/600 è anche lui uno zoom 2x ma è una bestia di teleobiettivo tu vuoi un teleobiettivo spinto? ma anche fosse: sei nella sezione reflex, cosa centra una superzoom? non capisco perchè i produttori delle compatte hanno inventato sta storia del fattore di zoom... ecco il risultato, non si capisce più niente. ricapitolando: cosa ci devi fare? di conseguenza ti si può indirizzare. Ultima modifica di Leron : 07-03-2009 alle 15:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
la fz-28 arriva a 500mm equivalenti, forse qualche compatta arriva a qualche millimetro in più ma di certo poca roba [ e già mi immagino la qualità
![]() se ti serve di più [ ma a meno di voler spiare qualcuno che abita di fronte a te non ne vedo il motivo ] devi passare a fotocamere obiettivi "seri", la cosa più economica sarebbe una reflex con obiettivo catadriottico da 500mm e moltiplicatore, arriveresti così a circa 1000mm praticamente il doppio di quanto hai ora [ ma scordati l'autofocus ] ...e se la smettessimo di parlare di "per" riguardo gli obiettivi?? faremmo solo che del bene a noi stessi e al resto del mondo ![]() ps: la pentax arriverebbe a 600mm equivalenti, quasi non ti accorgeresti della differenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Ti ringrazio se potrai spostarmi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Se poi io di obiettivi, reflex tutte ste parole non so neanche di che si parla... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
quello che ti serve è una reflex con un buon tele. detto questo, quanto sei disposto a spendere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
PS magari qualcosa di appena piu spinto della nikon p90 ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ma a cosa cavolo vi serve un'ottica da 1000mm ? dovete fotografare i leoni a un km di distanza? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
e cmq a dire il vero a lui servirebbe un 2000mm equivalente....evidentemente dei leoni pigmei ![]() a sto punto tanto vale prendere direttamente un telescopio e agganciarci una fotocamera |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Vabe ragazzi io ne capisco nulla per me siete voi gli esperti del settore, io mi intendo di computer non di fotocamere. Come detto io mi baso sullo zoom per capire quanto posso avvicinarmi agli animali che voglio fotografare. Allo stato attuale 18X per me sono troppo pochi, fatemi capire il rapporto "per" con rapporto "mm" cosi saprò dove orientarmi. Sono andato sul sito della nikon e ce la P90 che sembra una bella bestia (dal mio punto di vista) poi non so consigliatemi voi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non è che semplicemente sei tu che devi fare un po' di attenzione e aguzzare lo sguardo nella tua caccia fotografica? ![]() considera comunque che a focali così esposte e con ottiche così pesanti sei obbligato a usare un treppiede SERIO in appostamento, e la qualità VERA la trovi solo su ottiche che costano qualche migliaio di euro e io che faccio foto ai caprioli con un misero 200mm... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Allora io con 18X riesco ad avvicinarmi al soggetto circa 400mt (a occhio mio) non fotografo come te caprioli ma uccelli tipo passerotti e rondini, lucertole e roba del genere... un capriolo con poco zoom lo vedi benissimo in foto ma un uccellino di 10cm se non zuumo e non mi avvicino cosa vedo ? VI PREGO di non continuare a dirmi cosa fate con 200mm e con 500mm, perchè io non so quale sia il rapporto tra mm e "per(x)". A me serve qualcosa che vada intorno i 30X di zoom... ma esiste un metodo per sapere 1X di zoom a quanti metri corrisponda ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
i "per" non hanno alcun senso se non per le case costruttrici che ci marciano sopra
se vuoi avere un'idea di siano i "millimetri" vedi un po' qua: lunghezza focale la tua fz-28, come già detto arriva a circa 500mm [ che anche per le reflex è molto ] se hai problmi con gli animali fai come tutti i fotografi naturalisti che usano le proprie gambe per avvicinarsi al soggetto |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.