Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2009, 17:49   #1
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Iscritto dal: Dec 2005
fare due lavori in regola contemporaneamente.......

come da titolo ..............è possibile svolgere due lavori in regola contemporaneamente??
esempio un lavoro dalle 10:00 alle 15:00(call center)....secondo lavoro dalle 19:00 alle 02:00(ristorante)........
Old 02-03-2009, 19:32   #2
Gargoyle
Junior Member

L'Avatar di Gargoyle

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da skintek1 Guarda i messaggi
come da titolo ..............è possibile svolgere due lavori in regola contemporaneamente??
esempio un lavoro dalle 10:00 alle 15:00(call center)....secondo lavoro dalle 19:00 alle 02:00(ristorante)........
Certo.
Specie se si tratta di contratti di lavoro non subordinato, tipo cocopro.

In quei casi, il datore di lavoro non può dirigere il tuo lavoro e le modalità dello svolgimento dello stesso.
Gargoyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 13:25   #3
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

ma se non sbaglio non c'è un limite di ore al giorno di lavoro e un tot di ore di riposo al giorno e riposo settimanale??.............
............se non sbaglio non si possono superare le 40 ore settimanali e ogni giorno bisogna fare almeno 11 ore di riposo e settimanale mi pare siano 24.....................qualcuno sa qualcosa??
Old 03-03-2009, 13:45   #4
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Boh, io ho sempre saputo che per la legge si può avere o un solo contratto di lavoro dipendente full-time (8 ore al giorno e le varie ferie, permessi ecc. codificati nel CCNL) oppure due part-time la cui somma non sfori i termini di un full-time... questo solo per i contratti da dipendente, per i vari CO.PRO. ecc. non sono informato, ma suppongo che questo tipo di ragionamento non valga.
Old 07-03-2009, 18:16   #5
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

comunque non capisco una cosa..............perchè evitare il fatto di poter avere 2 contratti in regola????..............le tasse le paghi ugualmente.......invece molti pur di fare due lavori son tentati a farne uno in nero visto che non possono farne 2 in regola
Old 07-03-2009, 18:50   #6
markk0

veramente il secondo lavoro in nero lo fanno per ben altri motivi...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 20:17   #7
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
veramente il secondo lavoro in nero lo fanno per ben altri motivi...

si ma non riesco a capire perchè la legge non permette di poter fare piu' di un lavoro in regola.......... .............quale sarebbe la motivazione??....
.......forse perchè si toglie un lavoro ad un'altra persona??
Old 08-03-2009, 19:16   #8
Cristiano87
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
nel full-time ed anche in qualche part-time sei assunto in regime di esclusività e si rischia il conflitto di interessi
Cristiano87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 20:13   #9
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Cristiano87 Guarda i messaggi
nel full-time ed anche in qualche part-time sei assunto in regime di esclusività e si rischia il conflitto di interessi
Vero... non si può certo lavorare la mattina per un'azienda e il pomeriggio per un diretto concorrente.

Però quando si tratta di due aziende (o mansioni) completamente estranee tra loro io so che si posson fare due part-time in regola, come ho spiegato più su...
Old 08-03-2009, 22:22   #10
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Boh, io ho sempre saputo che per la legge si può avere o un solo contratto di lavoro dipendente full-time (8 ore al giorno e le varie ferie, permessi ecc. codificati nel CCNL) oppure due part-time la cui somma non sfori i termini di un full-time... questo solo per i contratti da dipendente, per i vari CO.PRO. ecc. non sono informato, ma suppongo che questo tipo di ragionamento non valga.
è così, con la clausola che nel caso dei due part time le aziende per cui lavori devono avere oggetto sociale differente.
Old 09-03-2009, 20:48   #11
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

ma se questo (il conflitto di interesse) vale per un dipendente perchè non vale anche per un'agente di commercio???............ricordo che l'agente puo' lavorare per due aziende anche dello stesso settore e io penso che un'agente sappia di piu' sul funzionamento della azienda per la quale lavora che un dipendente normale visto che l'agente è in contatto sia con l'amministrazione che la produzione che l'area commerciale ,insomma deve sapere tutto dell'azienda per la quale lavora..........e qui come mai non si parla di conflitto??....

Ultima modifica di skintek1 : 09-03-2009 alle 20:50.
skintek1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 00:17   #12
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da skintek1 Guarda i messaggi
ma se questo (il conflitto di interesse) vale per un dipendente perchè non vale anche per un'agente di commercio???............ricordo che l'agente puo' lavorare per due aziende anche dello stesso settore e io penso che un'agente sappia di piu' sul funzionamento della azienda per la quale lavora che un dipendente normale visto che l'agente è in contatto sia con l'amministrazione che la produzione che l'area commerciale ,insomma deve sapere tutto dell'azienda per la quale lavora..........e qui come mai non si parla di conflitto??....
per l'agente dipende dal tipo di contratto che firma con l'azienda.
l'agente monomandatario puo' lavorare per un'azienda soltanto, in riferimento a una determinata zona e settore (quindi puo' ad esempio vendere bulloni e merletti nella stessa zona, o vendere bulloni in val d'aosta per la ditta X e bulloni in sicilia per la ditta Y).
il plurimandatario invece puo' lavorare anche per 10 aziende uguali nella stessa zona.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Samsung mostra per la prima volta il Gal...
Top 7 Amazon bestseller delle ultime ore...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
PC Desktop Gaming con RTX 4070 Super e 3...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
ClearSkies, la cybersecurity europea che...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian