|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
gheppio
avevo già postato una foto simile sul forum,
ho voluto metterla per avere commenti & critiche come sempre e anche per sapere come poter eliminare al meglio cartello e macchia rossa che io col clone creo solo dei pastrocchi... grazie! 1) ![]() 2) ![]() sbaglio a dire che le foto sarebbero anche carine,ma c'è quello sfondo del ca...che rovina tutto?sbaglio?eh?eh?sbaglio? ![]() ![]() alla fine ora che le vedo sul forum e le guardo bene queste foto in grande fanno abbastanza cagare ![]() ![]()
Ultima modifica di matteo_87 : 06-03-2009 alle 11:12. Motivo: offendere le mie foto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Uhm... non me ne intendo di questo tipo di fotografia, ma non mi piacciono. Fossi stato in te avrei scattato in orizzontale decentrando il soggetto (e quindi tagliando naturalmente il cartello). Poi i colori sono spenti, manca contrasto, nitidezza molto scarsa (troppo zoom?). Insomma, non prendertela, ma la mia opinione è che nessuna delle due si salva.
Comunque apprezzabile il tentativo. Immagino che non sia facile fotografare questi soggetti. PS: io te la butto lì. Ho visto tante tue foto di animali ripresi con zoomate incredibili. Non è forse il caso di prendere una reflex con un tele? Magari roba usata, da spendere relativamente poco. Con 500 euro dovresti rimediare un corpo decente (una 400D o 350D) e un tele normale (magari un 55-250). Così, almeno per nitidezza, dovresti guadagnare parecchio.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie del passaggio,in effetti mi sono accorto anche io dopo averle postate che erano povere in nitidezza.. comunque per le cose che ho evidenziato in grassetto: 1)io quando mi trovo l'animale vicino mi agito e non capisco nulla ![]() 2)assolutamente poco zoom(eravam a 3-4 metri di distanza),forse l'errore sta nella zoommata che ho fatto in pp; 3)no money,ho appena preso questa,ora me la tengo stretta..sto comunque raccimolando soldi per prendermi una buona reflex ![]() ciao e grazie!
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Quote:
![]() tra l'altro impostare la fotocamera a 80iso mi pare un pochino esagerato, già a 200iso [ e magari pure 400iso ] avresti la possibilità di tempi più rapidi e/o diaframmi più chiusi senza problemi di rumore o simili a tutto vantaggio della nitidezza a quella lunghezza focale [ equivalente a 500mm circa ] il tempo di sicurezza è di circa 1/500secondo mentre tu hai ascattato a 1/100secondo [ avevi almeno lo stabilizzatore acceso?? ] Ultima modifica di zyrquel : 06-03-2009 alle 11:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
|
Penso che un taglio orizzontale sarebbe stato meglio. Per lo sfondo, se non ti piace, potresti scontornare il gheppio e aumentarne lo sfocato, magari ci sono anche altri modi ma io sono un po' imparaticcia.
Volendo puoi provare a tagliare via il cartello e a darli il taglio orizzontale aggiungendo sfondo ai lati, non so se mi sono spiegata.
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
so bene quale fotocamera hai, per quello ho detto che puoi spingerti a tali valori di iso: 200-400iso con la luce del sole sono gestibili anche da vecchie compatte iper-rumorose non vedo perchè non dovrebbe reggerli la sx10is
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
fidati..
ti dico..ai 200 ISO li regge ancora bene,ma già a 400 ISO da dei problemi.. anzi c'è gente sul forum che la possiede e sostiene che già a 200 ISO da dei problemi.. per me non è cosi,ma i 400 si sentono eccome.. ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
la qualità della foto risente dei limiti della fotocamera, non è colpa tua
per far delle belle foto a questo tipo di soggetti serve ben altro, purtroppo ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
quella è stata una delle prime foto che ho scattato cn la canon..di certo non avrò una reflex sotto le mani...ma possono uscire delle foto molto belle secondo me... sbaglio? ![]() 100 mm anche qui ![]()
Ultima modifica di matteo_87 : 06-03-2009 alle 12:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq a me, per quello che ho visto in giro, i 200iso non danno problemi...e nemmeno i 400iso 200iso 200iso 400iso 400iso Ultima modifica di zyrquel : 06-03-2009 alle 12:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
i 200 ISO li tiene benissimo ripeto,i 400 ANCHE,ma ha già dei problemucci..lo vedi anche tu stesso nella foto coi cinesi/giapponesi che è un po sporca no?Bho..io ho anche fatto foto a 800 ISO e sono ancora vivo,son contentissimo della macchina e non ho assolutamente buttato via 300 euriss :P
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
le prime 2 sono belle ....non è facile far questo tipo di foto questo pennuto cmq e troppo simpatico con quella posa a tre quarti ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
quella al concerto l'ho messa apposta...è normale che in condizioni precarie di illuminazione il problema rumore si faccia sentire maggiormente, ma resta comunque di un livello più che buono per essere una compatta a 400iso...e a 200iso da problemi solo se si sbaglia l'esposione
cmq allora non capisco perchè non hai usato 200iso avresti recuperato più di uno stop da distribuire a piacere sul tempo/diaframma tu magari no, ma chi si lamenta della resa a 200iso sicuramente si ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma infatti hai ragione,è dovuto comunque al fatto dell'inesperienza..penso ci sia un bell'abisso comunque fra le prime due e la terza no?
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Vedi...
la terza è tecnicamente migliore delle altre... ma nel complesso mi piace meno... Lo sfondo è ben sfocato ma troppo presente.... quelle sbarre di acciaio sono un pugno nell'occhio... Una inquadratura migliore (girando intorno al soggetto) ti avrebbe concesso uno sfondo forse più delicato... Gioca molto sulla inquadratura e composizione e anche una compatta ti può dare buone soddisfazioni... Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.