|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
USB dongle wifi su vecchio PC
Ho un problema con un vecchio PC e non riesco a trovare una risposta in rete.
Ho un vecchio notebook Compaq (non ricordo il modello, ma è un Celeron 600, giusto per capire quanto è vecchio... Ho installato WinXP e lo vorrei utilizzare soltanto per navigare con una chiavetta USB wifi. Appena collego la chiavetta usb, windows mi informa che potrebbe andare più veloce (ipotizzo che il pc sia talmente vecchio da avere l'USB 1.0) Il problema è che la connessione alla rete è instabile, cade continuamente (anche ad un metro dal router). A volte resiste per decine minuti, a volte si collega/scollega ripetutamente nel giro di pochi minuti... Ho provato con due diverse chiavette usb, ma stesso problema. Discutendone con vari amici è venuto fuori che anche uno di loro ha lo stesso problema con un altro pc datato (questa volta un pc desktop) e se non ricordo male è un Celeron ad 1Ghz sempre con WinXP SP2 (ha provato anche con il SP3). Mi viene da pensare che la connessione WiFi USB sia impossibile con l'USB 1.0 Qualcuno può confermare questa ipotesi? Esistono soluzioni a questo problema? (che non siano però quella di comprare un nuovo PC... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.