|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
I macellai stanno scomparendo?
Cinque minuti fa ho sentito al TG5 che moltissime macellerie stanno chiudendo bottega per via della crisi.
Come mai nella citta' in cui abito i macellai servono i clienti con giacca e cravatta, hanno pavimenti in marmo pregiato e lampadari di swarovski? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Esagerataaaa nn ci credo 8 in un raggio di 20 metri?
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io qua non ne vedo uno manco se vado a cercarlo col lanternino.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
A Trento non ce n'è sono più, l'ultimo (storico macellaio che aveva il negozio in Piazza Duomo) ha chiuso poco tempo fa... oramai non reggono il confronto con i Supermercati...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
poco male.
in compenso aumentano quelli ceh allevano polli tacchini e galline in casa, e li vendono ai vici di casa / di quartiere. ottima qualità prezzo un po' più ceh al supermercato, ma la qualità è impagabile.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Forse resistono molto di + al sud che al nord italia anche se ultimamente anche al sud sta iniziando questa "crisi" per colpa dei grossi supermercati, e lo dico perchè sono anche io un "ex proprieatrio" di un negozio ortofrutticolo della provincia di Napoli e ora che vivo a Bologna vedo questa differenza, qui di piccolo/medi negozi al dettaglio di generi alimentari se ne vedono sempre meno
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2008
|
A Torino ce ne sono moltissimi, per lo meno nelle zone dove vivo e/o conosco.
E non stanno certo male ...anzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Da me resistono solo nei paesi dove c'è più vita, diciamo > 3000 abitanti, anche se ci sono supermercati. Comunque se hanno pavimenti in marmo pregiato e lampadari di swarowski è merito del lavoro degli anni passati, non è detto che non siano in crisi anche loro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Eh chissà come mai, andare dal "macellaio" sembra di andare in gioielleria, sembra quasi che abbia la carne su cuscini di velluto e che stai acquistando qualcosa di raro e pregiato...
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
boh, sarò accecato io, ma intorno a piazza statuto non ne ho mai visto uno che sia uno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Registered User
|
Quote:
Dove abito io (praticamente di fronte alla facoltè di economia) ce ne sono molte e di alta qualità (solo carne piemontese) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
in corso francia non ci passo quasi mai, in via san donato già molto di più, però non ho mai fatto caso ad eventuali macellai ne da una parte nè dall'altra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Chiudono come tutte le piccole botteghe,del resto.Se uno non ha un bel giro di clienti e carne sempre di qualità in questo momento rischia...Muntari a parte
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.