|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Curioso: Win XP Pro non entra al primo avvio..dopo il reset si'
Salve a tutti,
mi ritrovo da quale giorno con questo problema. Sinceramente non ho installato niente di nuovo e nessun componente hardware è stato aggiunto. All'avvio di Windows XP PRo SP2 , appare la schermata azzurra di Windows, l'accordo viene riprodotto e poi rimane solo la traybar senza alcuna applicazione (perchè in realta' non viene caricata del tutto) e lo sfondo del desktop di Windows. Poi tutto si blocca. Il mouse si sposta ma nient'altro: Task Manager non risponde. Rimane solo il RESET. bene, dopo la pressione del tasto Reset all'avvio successivo tutto è perfetto;Windows carica completamente i processi. E questo è sistematico: dopo ogni spegnimento completo, sia che la macchina sia calda che a freddo, il primo boot non va; il secondo dopo il reset si'.... Rimedi tentati e... falliti: - chkdsk con correzione del file system - Pulizia del registro di Windows con TweakPowerPack Pro 2 - Deframmentazione del registro - Reinstallazione del Service Pack 2 Qualche suggerimento? ![]() ![]() Grazie, Giovanni
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
una domanda.
perchè non installi il SP3?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
beh , perchè prima di aggiornare le carte , preferirei che fosse in ordine... se il sistema è incasinato di suo, non vorrei con il SP3 trovarmi in condizioni peggiori...
![]() Qualche altra idea?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Hai considerato l'ipotesi che il problema potrebbe essere Hardware e non Software? (dico "potrebbe" perché è solo una mia ipotesi). Prima di fare qualsiasi cosa, ai test che già hai fatto, potresti aggiungere anche un controllino delle memorie Ram, con Memtest86 , giusto per essere sicuro non ci siano settori danneggiati...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
fai un paio di scansioni con hdtune o active@ DISK MONITOR
giusto oper escludere settori danneggiati... a me succedeve una cosa analoga a causa di un bad sector intermittente (si giuro una scansione su 2 mi dava danneggiato) la soluzione x me è stata formatatre a basso livello (e per fortuna è andata bene senza mettere di mezzo l'assistena) ad ogni modo dai una bella ripassata al visualizzatore eventi di windows e cerca anomalie sopratutto in sistema e applicazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho gia' formattato a basso livello per un problema di bad sector, ma adesso quel problema non esiste piu' , gia' verificato. Nel frattempo ho scoperto nel visualizzatore degli eventi che si trattava di CounterSpy che andava in conflitto per qualche ragione con il NOD32, cosa strana dato che su altro PC c'e' il medesimo setup. Comunque sia ora è tutto a posto! grazie a tutti ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.