|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
[C++/CUDA]Mostrare un'immagine in VRAM in una finestra?
Salve,
stavo sperimentando un rendersystem in CUDA, per valutare la fattibilità di un rasterizer fatto senza DirectX/OpenGL... ma mi sono scontrato con un primo scoglio: per quanto sembri intuitivo, non ho modo di convincere Win a mostrare il mio frame buffer in una finestra se non passando attraverso DirectX/OpenGL. Il che è davvero strano, perchè il framebuffer è già formattato, e basterebbe mostrarlo sullo schermo as-is, senza interventi da parte di alcunchè. Di alternative ce ne sarebbero, ma passano per il processore e obbligano a costossimi trasferimenti di dati dalla scheda video alla CPU... Per cui, la domanda è: come fare a mostrare a schermo, in maniera continuativa, un buffer prodotto dalla GPU che risiede nella VRAM? Grazie mille
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Se non ricordo male, devi per forza passare per OpenGL o DirectX.
La cosa non mi sembra irragionevole, dato che CUDA e' pensato per fare i conti, e non per gestire la visualizzazione.
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Temo tu abbia ragione, e quindi mi son messo a scrivere un output in OpenGL ben isolato... peccato che il codice sia più lungo di tutto il resto del programma
![]() Cmq mi pare strana come scelta, capisco che serva a fare calcoli puri, ma dato che loro stessi premono per il "visual computing", e dato che il 90% delle device CUDA sono schede video standard, non vedo perchè non c'è manco un'estensione per fare quello che DX fa da sempre. Una curiosità: ma OGL e DX, come fanno a mostrare l'immagine in una finestra? E altre robe software tipo Java o Flash? Non potrei copiare il loro metodo? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.