Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2009, 17:31   #1
bulma
Senior Member

L'Avatar di bulma

Iscritto dal: Feb 2001
packard bell ml65 t 002 it

Dovrei acquistarlo, qualcuno lo ha o lo conosce? sapete dirmi se ha grossi difetti o se è sconsigliato sotto qualche aspetto?

grazie

"non tornare in un posto dove sei stato felice, perchè la felicità appartiene al passato, non al luogo"
bulma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 10:31   #2
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da bulma Guarda i messaggi
Dovrei acquistarlo, qualcuno lo ha o lo conosce? sapete dirmi se ha grossi difetti o se è sconsigliato sotto qualche aspetto?

grazie
ce ne ho uno sottomano proprio ora, "in linea di massima" non è male, io ce l'ho perchè lo hanno regalato nuovo a degli amici e mi hanno chiesto di sistemarglielo con i vari software ecc... ecc...

unico difetto a mio avviso è che è un Packard Bell

te lo danno con 4gb di ram installata, che non userai mai tutta perchè il sistema operativo installato è un 32bit OEM, e packard bell non fornisce i driver sul sito e l'assistenza per i 64bit... Gli ho scritto direttamente e questa è stata la loro risposta... Già questo mi fa capire con che tipologia di azienda siamo a confrontarci... bocciata!

Ricorda che costano poco, in base alla componentistica interna, quindi segui sempre l'idea che se nell'informatica a parità di componenti installate dichiarate, c'è una notevole differenza di prezzo, qualche motivo c'è...

Ultima modifica di Energia.S : 16-03-2009 alle 10:34.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 12:23   #3
Toretto85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
ce ne ho uno sottomano proprio ora, "in linea di massima" non è male, io ce l'ho perchè lo hanno regalato nuovo a degli amici e mi hanno chiesto di sistemarglielo con i vari software ecc... ecc...

unico difetto a mio avviso è che è un Packard Bell

te lo danno con 4gb di ram installata, che non userai mai tutta perchè il sistema operativo installato è un 32bit OEM, e packard bell non fornisce i driver sul sito e l'assistenza per i 64bit... Gli ho scritto direttamente e questa è stata la loro risposta... Già questo mi fa capire con che tipologia di azienda siamo a confrontarci... bocciata!

Ricorda che costano poco, in base alla componentistica interna, quindi segui sempre l'idea che se nell'informatica a parità di componenti installate dichiarate, c'è una notevole differenza di prezzo, qualche motivo c'è...
io non capisco come mai la mentalità idiota della gente continua a diffondersi sempre di più contro la Packard bell.
forse sarò l'unico che in 5 anni ha avuto 3 portatili Packard Bell e non ha mai avuto problemi.
Il notebook di cui state parlando in questo topic secondo non è da schifare anzi...ha un ottimo processore, un hdd da 320 gb, 4 gb di ram, scheda ati da 256mb dedicati, e tutto il resto ad un prezzo di 700€ ditemi voi cosa volete di più?
Toretto85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 14:05   #4
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Originariamente inviato da Toretto85 Guarda i messaggi
io non capisco come mai la mentalità idiota della gente continua a diffondersi sempre di più contro la Packard bell.
forse sarò l'unico che in 5 anni ha avuto 3 portatili Packard Bell e non ha mai avuto problemi.
Il notebook di cui state parlando in questo topic secondo non è da schifare anzi...ha un ottimo processore, un hdd da 320 gb, 4 gb di ram, scheda ati da 256mb dedicati, e tutto il resto ad un prezzo di 700€ ditemi voi cosa volete di più?
Grazie per la mentalità idiota

però mi sembra che non hai capito nulla di quello che ho postato...

Quote:
Originariamente inviato da Energia.S
Quote:
ce ne ho uno sottomano proprio ora, "in linea di massima" non è male
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Toretto85 Guarda i messaggi
appunto... ora in base a quello che scrivi, non stiamo qui ad analizzare che tipo di mentalità tu abbia...

Poi mica è detto che un packard bell perchè tale ti esploda in mano eh! a volte si tratta di esser anche fortunati, anche in base a quanto e come si usa il portatile...

detto questo, sei libero di offendere come ti pare, ma siccome non sono un ragazzino, ma coi computer ci lavoro, da quando ero un ragazzino (anni 80'), , forse cosi "ignorante" in materia non sono...

Hai enfatizzato i 4gb di ram del portatile...allora offendi e non leggi neanche quello che ho postato... complimenti...

PS: i fortunati e sfortunati, possessori di pc di varie marche si trovano in tutte le case, ma vatti a leggere nei vari forum di soddisfazione dei clienti, se la percentuali di insoddisfazione (per un motivo o per un altro) di chi abbia avuto un packard bell, non siano superiori alla media degli altri...se packard bell come Acer si sia fatta questa nomea, un motivo ci sarà... non credi?!?

Ultima modifica di Energia.S : 16-03-2009 alle 14:29.
Old 16-03-2009, 14:13   #5
bulma
Senior Member

L'Avatar di bulma

Grazie del parere Il programma più pesante da installare dovrebbe essere un AutoCAD, se regge questo dovrebbe fare al caso mio

"non tornare in un posto dove sei stato felice, perchè la felicità appartiene al passato, non al luogo"
Old 16-03-2009, 14:20   #6
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Grazie del parere Il programma più pesante da installare dovrebbe essere un AutoCAD, se regge questo dovrebbe fare al caso mio

reggere lo regge anche, però se vuoi usare cad 3d e programmi simili, serve sicuramente una scheda video migliore, specie se vuoi utilizzarli per uso lavorativo...la scheda che monta questo prestazionalmente non è tutto sto granchè, diciamo che è accettabile...

Ultima modifica di Energia.S : 16-03-2009 alle 14:32.
Old 16-03-2009, 14:30   #7
Toretto85
Senior Member

we energia ti sei offeso per così poco?
ho scritto idiota non in particolare del tuo caso, ma perchè ovunque apro e la gente chiede pareri su PB non si fà che paragonarla ad un cesso e questo non mi va giù perchè ci sono marche che costano di più e che fanno ancora più schifo.
Old 16-03-2009, 14:31   #8
bulma
Senior Member

L'Avatar di bulma

Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
reggere lo regge anche, però se vuoi usare cad 3d e programmi simili, serve sicuramente una scheda video migliore, specie se vuoi utilizzarli per uso lavorativo...
si il CAD è 3D e serve per lavoro.....

Old 16-03-2009, 14:42   #9
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
si il CAD è 3D e serve per lavoro.....
allora io opterei per tutt'altra macchina...

Scegli un portatile con un 17" di monitor, e una scheda video sicuramente più professionale (tipo le quadro) con più ram adatta all'esigenze lavorative di cui necessiti...

e soprattutto, proprio perchè è ad uso lavorativo, spendere qualcosa in più è un miglior investimento...avere al lavoro pc economici, per risparmiare non ha molto senso, in quanto poi dopo ne risente tutta la produttività aziendale...

Ultima modifica di Energia.S : 16-03-2009 alle 15:02.
Old 17-03-2009, 21:38   #10
lucketto
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
ragazzi...veramente adesso il portatile si trova in offerta presso una nota catena di supermercati a 550€...altro che 700!
io di conseguenza l'ho consigliato ad un amico, ma vorrei avere qualche opionione da chi già lo ha per sapere se ha qualche problemuccio (non importa la questione dei 64bit)...
Old 18-03-2009, 13:18   #11
Toretto85
Senior Member

a 550€ direi che è ottimo, scusa che catena di supermercato?
tanto si può dire tranquillo.
Old 18-03-2009, 13:21   #12
lucketto
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
Auchan!
Old 18-05-2009, 12:41   #13
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
ho trovato tale notebook a 499€ da mediamodo, e vorrei capire se per un uso office/internet/msn possa essere valido o meno.

piuttosto a livello di costruzione/robustezza, com'è? cerniere e tastiera sono solidi oppure danno l'idea di alta fragilità?
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Clody23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Il robot che gioca a ping pong meglio di...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian