|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Fiori
Mi date qualche consiglio plz? Inutile dire che sono i primi che faccio.
Ancora una volta niente postprocessing, per le solite ragioni: non so cosa/come fare :-) Grazie! ![]() Fiore 1 ![]() Fiore 2 ![]() Fiore 3 ![]() Fiore 4 ![]() Fiore 5 ![]() Fiore 6 ![]() Fiore 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Mi paiono leggermente sfocate, alcune.
Altre un po' meno ma avrebbero avuto giovamento da una seppur leggera applicazione di maschera di contrasto. Se vuoi preparare meglio le tue foto scaricati Picasa o The Gimp (sono ambi gratutiti) ti aiuteranno moltissimo a rovinare le tue foto in un primo momento e in un secondo, quando avrai chiappato bene i meccanismi, a renderle mooolto più presentabili! Per esempio: sono tutte col soggetto troppo centrato! Così diventano monotone. Se hai la possibilità riprendile e lavoraci. Se no scatta ancora cercando di essere più creativo nelle inquadrature. Ciao. Zp
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Alcune hanno troppa poca pdc,sono tutte centrali e hanno tutte lo stesso taglio.Cosa volevi evidenziare?
La luce è buona però,morbida e non fastidiosa e buono pure lo sfondo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
eccezion fatta per la composizione, secondo me sono troppo compresse per poterne parlare, 35kb sono davvero pochi
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Trovo buoni i colori e la luce, anche per lo sfondo sei messo bene.
Il peggio è nei tagli sui petali, e sopratutto per le composizioni/inquadrature, troppo centrali, quasi tutte dal basso, e in alcune non si capisce bene quale sia il soggetto per la troppa poca pdc e ci sono tagli ai soggetti. Pensa prima a cosa vuoi fotografare, poi a come, poi alla post produzione. Sui soggetti fermi e con tutto il tempo, è il minimo. La compressione qui è l'ultimo dei problemi, è il soggetto che è mancato, imho.
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ok, mi ci metto!!! Oggi provo con sfondo bianco.
Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Col bianco occhio al bilanciamento e alle bruciature.
A me comunque piace più il nero, aumenta i contrasti dei colori, non brucia e da una buona profondità di campo! Prova e vedi cosa ti piace comunque ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
sezione sbagliata - le prove vanno in piazzetta fotografica
ps: ma hai usato un cavalletto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non sono prove, mi pare evidente.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
sono molto banali. andrebbero bene su un forum di discussioni floreali et simila. ma come foto non hanno nulla di caratterizzante. la luce è terribilmente piatta, le inquadrature con leggeri tagli, andavano scattate tutte in verticale vista la forma delle piante.
ti segnalo come vedo io i fiori per stimolare la tua fantasia: http://www.pbase.com/marklevi/image/95815538 http://www.pbase.com/marklevi/image/95815541 http://www.pbase.com/marklevi/image/77215616
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ti pare evidente male se su n commentatori solo tu hai posto il problema
![]() Se questo è il massimo che ha tirato fuori e lui le appenderebbe, beh, non sono prove. Del resto se non posta qui i suoi lavori, di qualità uguale o peggiore o migliore di questa, non migliorerà mai.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Detto a me poi ![]() Hai sbagliato proprio obiettivo per 'stà critica guarda ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
uhm c'è qualke sfocatura qui e li o è una mia impressione?cmq come ti han già detto è meglio decentrare un pò il soggetto altrimenti è troppo banale come foto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Quoto.
Mi paiono foto finite! Con diffetti di finitura e dati da inesperienza, magari ma finite, come tante altre già viste, mie comprese. ![]() Ciao. Zp
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.